|
Iscritto: 24/07/2017
|
Ciao a tutti, ero passato di qua 2 anni orsono per la mia prima moto che è stata per l'appunto una MT-07. Mi ha accolto a braccia aperte con la sua facilità di guida e direi che mi son fatto le ossa, pronto per il salto di qualità se così vogliamo dire. Ieri ho provato una Ninja 636 '05 e devo dire che l'ho guidato che discreta facilità, mi son sentito subito a mio agio per quanto riguardava motore e ciclistica. Tempo prima avevo provato un CBR '01 e devo dire che è stata una tragedia, a stento riuscivo a curvare.
A parte le miei scarse e personali impressioni, che moto consigliate alle mie esigenze? Motore 600/750cc Ciclistica non troppo impegnativa e non troppo vecchia. <30.000km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non lo so ma a me le 600 ss non mi hanno mai attratto, sarà che le vedo poco adatte a girare su strada.
Comunque se dovessi prenderla per me andrei di Suzuki GSX-R 750
P.S. Come mai una ss? Immagino solo per gusto estetico, oppure hai intenzione di diventare assiduo frequentatore di pista?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/07/2017
|
Mi piacerebbe effettivamente togliermi lo sfizio del girare in pista con gli amici e farmi almeno un anno con una sportiva vera. Uso la moto essenzialmente per il classico giro domenicale ma amo comunque l'assetto sportivo.
Le 600ss le vedi poco adatte su strada per via del motore da tenere allegrotto per avere i giri giusti? Il GSXR 750 l'ho già preso in considerazione effettivamente, ottimo compromesso. Peccato sia uscito di produzione per altro.
Non vorrei fare un salto eccessivo soprattutto per il peso e la gestibilità della moto, per questo non ho valutato i 1000cc
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Il Gixxer 750 è sicuramente un ottima scelta e probabilmente il migliore compromesso per uso strada/pista. Non sottovaluterei la meravigliosa Daytona 675, una SS coi fiocchi, anche se rispetto alla GSXR è sicuramente più scomoda. Oppure la CBR600RR Honda, in una delle varie declinazioni. Forse la più amichevole per un uso stradale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
I mille fai bene a non guardarli, è che quei frullini da 600 cc che girano a 16 mila giri... Mah
A quel punto guarderei o a una bicilindrica oppure ad una 750.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
1. Triumph Daytona 765, quando uscirà 2. Suzuki GSXR 750, anche subito
chi è senza peccato...
|
|
Guest |