|
Iscritto: 05/09/2016
|
Salve ragazzi, vorrei un forte consiglio da tutti voi!!! Premetto che sono un possessore di un Triumph Bonneville T100 da un pochino di anni ed ora vorrei passare ad una di queste moto su citate che ho già provato da qualche settimana a questa parte. Non sono un grande viaggiatore (avendo due bimbi piccoli mi è un pochino difficile) e per il 90% della strada la userei in città per circa 20Km giornalieri e qualche uscita fuori porta giornaliera (che orma mi capita di rado). Quello che vi chiedo, magari a chi le ha già possedute, come vanno queste moto in mezzo al traffico dovendo sfilare in mezzo alle colonne delle auto? Sono impacciate?!? Si fa fatica o sono abbastanza maneggevoli?!? ….a dire la verità un mio collega mi sta fasciando la testa consigliandomi vivamente la Honda NC750X con cambio DCT (lui la possiede) ma io sono veramente molto ma molto combattuto!!! Lo so qualcuno di voi mi potrebbe dire ma se le hai già provate devi vedere tu quale fra tutte queste ti si addice di più....ma un conto è provarle per 10-15 minuti e un conto è averle possedute!!!! Dico la verità, sto chiedendo anche in altri forum per avere più info-consigli utili, quindi se qualcuno magari avrà già letto questo tipo di quesito non se la prenda a male....ma credetemi sono veramente in un tunnel che non sono riuscito ancora a trovare una via di uscita per fare una decisione!!!! P.S. Qualcuno sicuramente mi chiederà perché voglio vendere la mia "amata" Bonny!!!.....Onestamente la cambio solo perché la "moto" la voglio usare anche d'inverno pertanto con lei (la Bonny) mi ritrovo del tutto scoperto, quindi voglio più protezione dall'aria e perché no anche dalla pioggia!!!! (per piacere non ditemi prenditi uno scooter!!!) Grazie mille a chi mi risponderà!!!!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Per l'utilizzo da te descritto e le tue necessità .. sei il cliente perfetto per uno scooter 300/350 . Costi di manutenzione ridotti e di sicuro 10 volte più comodo in città.
Io piuttosto che prendere una moto per usarla in quel modo li lascerei perdere , poi fa come vuoi logicamente.
per l'uso che hai descritto è inutile stare li a cercare differenza perchè non avrebbero la possibilità di manifestarsi. Mi raccomando però , scegli il tris di valigie come optional !
comunque tra tutte la DCT è quella che sposa di più la causa
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Concordo con il tuo amico, la Honda NC750X con il Dct è la migliore in città. Anche perché al posto del serbatoio ha uno spazio dove puoi mettere una borsa, e il casco quando parcheggi, evitando l'orribile bauletto che sarebbe obbligatorio con le altre da te citate. il cambio Dct in città è comodo, ma anche fuori... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Effettivamente ramboso ha ragione, uno scooter sarebbe la scelta migliore. Capisco le tue perplessità sulla NC750X, credo sia una delle moto col design peggiore di Honda degli ultimi 10 anni. Però in città ha dei vantaggi innegabili, uno su tutti il comodo vano sottoserbatoio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio tutti quanti per la repentina risposta!!!!......però no......lo scooter per piacere no!!!!....non perché non sia comodo per l'amor del cielo, nessuno lo mette in discussione anzi per di più ne ho avuti 2 tra kimko e sh300....bellissimi comodi e tutto ciò che gli vogliamo dire! Ma il mio post/richiesta è diversa e cioè consigliarmi su queste moto in oggetto! Ovviamente accetto tutti i consigli del caso ma ovviamente se il mio post sarebbe stato "cosa mi consigliate tra scooter o moto" allora sarebbe stato diverso! Ripeto non prendetela a male e non voglio creare polemica, anzi vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPEffettivamente ramboso ha ragione, uno scooter sarebbe la scelta migliore.
Capisco le tue perplessità sulla NC750X, credo sia una delle moto col design peggiore di Honda degli ultimi 10 anni. Però in città ha dei vantaggi innegabili, uno su tutti il comodo vano sottoserbatoio.
Grazie...
|
|
|
Originariamente inviato da Luca_tmConcordo con il tuo amico, la Honda NC750X con il Dct è la migliore in città. Anche perché al posto del serbatoio ha uno spazio dove puoi mettere una borsa, e il casco quando parcheggi, evitando l'orribile bauletto che sarebbe obbligatorio con le altre da te citate. il cambio Dct in città è comodo, ma anche fuori...
Grazie...
|
|
|
Originariamente inviato da ramboso1Per l'utilizzo da te descritto e le tue necessità .. sei il cliente perfetto per uno scooter 300/350 . Costi di manutenzione ridotti e di sicuro 10 volte più comodo in città.
Io piuttosto che prendere una moto per usarla in quel modo li lascerei perdere , poi fa come vuoi logicamente.
per l'uso che hai descritto è inutile stare li a cercare differenza perchè non avrebbero la possibilità di manifestarsi. Mi raccomando però , scegli il tris di valigie come optional !
comunque tra tutte la DCT è quella che sposa di più la causa Grazie...
|
|
|
Dimenticavo, tra quelle che hai citato nell'oggetto sicuramente la migliore per te sarebbe la tracer 700. Piccola, leggera e maneggevole. Con un bel motore anche se piccolino. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...Io mi terrei la Bonny ..e comprerei lo scooter.
Giustamente Vendi la Bonny perché non offre riparo dalla pioggia.....ma le altre da te nominate sono sempre moto e ti bagni uguale, e mi domando che cambia???
che ti bagni in Yamaha-Bmw..etc etc ....
Però se vuoi il consiglio ..anche il sottoscritto ti consiglia Yamaha..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPDimenticavo, tra quelle che hai citato nell'oggetto sicuramente la migliore per te sarebbe la tracer 700. Piccola, leggera e maneggevole.
Con un bel motore anche se piccolino.
Tropp10Hp.....ma non sarai mica di parte no!!!!....scherzo ovviamente!!! Effettivamente si, hai perfettamente ragione che la tracer 700 l'ho sentita più agile e maneggevole. Grazie ancora!!!
|
|
|
Per carità, non sono stipendiato da Yamaha. Se mi avessi detto che ci avresti fatto del gran turismo allora ti avrei consigliato una tra V-Strom o Tiger. Il fatto che io abbia la sorella maggiore della Tracer non c'entra nulla. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPPer carità, non sono stipendiato da Yamaha. Se mi avessi detto che ci avresti fatto del gran turismo allora ti avrei consigliato una tra V-Strom o Tiger.
Il fatto che io abbia la sorella maggiore della Tracer non c'entra nulla. Si si lo so figurati...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Voto anche io per Yamaha delle moto del lotto. Comunque la Honda sarebbe la migliore per il tuo utilizzo, visto che mischia egregiamente le qualità positive di uno scooter con le qulità positive di una moto
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ci provo: Honda Integra? Oppure Honda X-Adv?
Tra le citate invece Tracer 700
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafais...Io mi terrei la Bonny ..e comprerei lo scooter.
Giustamente Vendi la Bonny perché non offre riparo dalla pioggia.....ma le altre da te nominate sono sempre moto e ti bagni uguale, e mi domando che cambia???
che ti bagni in Yamaha-Bmw..etc etc ....
Però se vuoi il consiglio ..anche il sottoscritto ti consiglia Yamaha.. Magariiiiiiiiiiiiii…...se mi dovessi prendere anche lo scooter penso che mia moglie mi caccia di casa….. A parte tutto, diciamo che con le altre si ha il cupolino (che comq sulla bonny non si può vedere proprio!) e poi almeno le gambe anche quelle hanno più protezione della mia. Condividi? Grazie mille….
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaVoto anche io per Yamaha delle moto del lotto. Comunque la Honda sarebbe la migliore per il tuo utilizzo, visto che mischia egregiamente le qualità positive di uno scooter con le qulità positive di una moto Grazie mille….
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCi provo: Honda Integra? Oppure Honda X-Adv?
Tra le citate invece Tracer 700 Guarda bellissimi scooter per l'amor del cielo...però no, preferisco la moto...
|
|
|
Ci sarebbe l'opzione che da un colpo al cerchio e uno alla botte. Certo si sale leggermente di prezzo rispetto a quelle da te citate. Moto Guzzi V85 TT Look classico come una Bonnie, Comodità da turistica D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPCi sarebbe l'opzione che da un colpo al cerchio e uno alla botte. Certo si sale leggermente di prezzo rispetto a quelle da te citate.
Moto Guzzi V85 TT
Look classico come una Bonnie, Comodità da turistica Guarda ho provato anche questa, bellissima anche lei ma in guzzi praticamente non mi danno quasi niente della mia e devo essere sincero 3.000 euro di differenza onestamente non sono pochi!!!
|
|
Guest |