|
Iscritto: 22/11/2016
|
Ho sempre sognato la rc45. Se potessi averne una perfetta non desidererei nessun altra moto. Qual'è invece la moto che vorreste?
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
io ne vorrei molte, troppe! la 888 con due bei termignoni,una vecchia guzzi 1000S, una tuono V4, un gamma 500, una britten V1000, una harley electra glide, una kreidler van veen e una bella MGS01. questo solo per dirne alcune, in realtà sono estremamente contento e soddisfatto del griso con tutti i suoi difetti, se avesse qualche cavallo in più e qualche chilo in meno potrei firmare per tenerla a vita
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non so se sia una fortuna o una sfortuna, ma non ho una moto dei sogni! Questo non vuol dire che non ne desideri nessuna al contrario, è che se anche ne avessi una di preferita non sarei contento ad avere solo lei... Anzi, adesso che ci penso è davvero una sfortuna, sarà per questo che non sono mai contento con una moto e dopo un po' che ce l'ho ho voglia di cambiarla il problema è che sono povero e queste due cose non vanno molto d'accordo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Puoi desiderare qualunque moto ma non sarà mai solo quella che colmerà il tuo desiderio, appena ne sfornano una nuova vorresti avere la più recente. La passione per le moto è più una patologia, c'è chi ce l'ha e chi no! La moto è un giocattolone fantastico qualcosa che ti rende bambino a qualunque età, basta sentire i discorsi da bar dei motociclisti, sembrano dei ragazzini invecchiati e con qualche soldo in tasca. Essere amanti delle moto è qualcosa di innaturale, basta vedere quante persone che hanno subito incidenti gravi sulla moto sono pronti a risalirci alla svelta: perchè si dice che così si fa! In altri sport quando ti fai male la prima cosa che fai è abbandonarlo. Addirittura nelle moto esiste il campionato disabili, gente senza gambe e senza un arto che non vanno a passeggio con la moto, ma ci vanno in pista.
Comunque per rispondere alla domanda per me la moto del desiderio sarebbe la moto nuova che ogni anno arriverebbe, basta che non sia un Motard andrebbero bene tutte, basta che c'hanno la sella bassa!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da Aldo RomaPuoi desiderare qualunque moto ma non sarà mai solo quella che colmerà il tuo desiderio, appena ne sfornano una nuova vorresti avere la più recente. La passione per le moto è più una patologia, c'è chi ce l'ha e chi no! La moto è un giocattolone fantastico qualcosa che ti rende bambino a qualunque età, basta sentire i discorsi da bar dei motociclisti, sembrano dei ragazzini invecchiati e con qualche soldo in tasca. Essere amanti delle moto è qualcosa di innaturale, basta vedere quante persone che hanno subito incidenti gravi sulla moto sono pronti a risalirci alla svelta: perchè si dice che così si fa! In altri sport quando ti fai male la prima cosa che fai è abbandonarlo. Addirittura nelle moto esiste il campionato disabili, gente senza gambe e senza un arto che non vanno a passeggio con la moto, ma ci vanno in pista.
Comunque per rispondere alla domanda per me la moto del desiderio sarebbe la moto nuova che ogni anno arriverebbe, basta che non sia un Motard andrebbero bene tutte, basta che c'hanno la sella bassa!! Avere la moto dei miei sogni, la rc45, mi fermerebbe dall'inseguire sempre il modello nuovo come vorrei fare ora. Proprio avere una moto di 25 anni sarebbe una non ricerca della moto recente.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io non ho in testa un modello del passato che mi impedisce di sognare l'acquisto dei nuovi modelli. Ogni volta che c'è un nuovo EICMA riempierei il garage se avessi le disponibilità di uno sceicco. Mi piace l'evoluzione della tecnica e della linea. Se però dovessi guardare ai modelli del passato, allora direi che vorrei possedere... La Benelli 250cc 2C, un due tempi tutto pepe. E la vorrei perché è stata la mia prima esperienza in moto, cioè portato come passeggero da mio padre che l'aveva. Ho ancora il suo rumore nel cuore. La Honda CB 500 Four, perché per me è "la moto". E poi avrei un sogno proibito. La Cagiva 500 di Mamola e Lawson. Quanti sogni dietro a questa rossa. Provavo per lei un arrapamento fisico simile a quello per le pornostar dell'epoca. Potessi, me la comprerei assolutamente. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Sono molte quelle che mi piacciono, ma di nessuna posso dire che sia il mio sogno. Non mi piace cambiare spesso la moto, di solito mi affeziono, e ce ne sono due che vorrei avere ancora in garage, essendomi pentito di averle vendute, sia pure per motivi diversi. - BMW R100S mod. 1977 Metallic Rot. Tenuta 15 anni, venduta per motivi di famiglia :), data in permuta per Aprilia Habana 125: quando ci penso mi viene ancora adesso la voglia di sbattere la testa al muro. - Buell 1125 R del 2008. Moto strana, ma per me la sportiva ideale: posizione non estrema, agilità da riferimento, motore brillante, leggera, ottima trasmissione finale a cinghia, silenziosa, efficiente e non bisognosa di manutenzione. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
io vorrei questa nel mio garage.... e non tirate in ballo la nomea di "bara volante", valeva solo per la prima serie, con la seconda modificarono telaio, freni e sosp., quindi era in linea con i parametri di allora, questa era la "bara volante", la prima serie....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Troppe.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Per fortuna ho trasformato ogni sogno in realtà. Però, su tutte, metto la Oval Piston: un'esperienza motociclistica irripetibile.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Andrea, bara volante o no, bastava ruotare il gas un po' bruscamente che ti trovavi con la ruota alta un metro, se andava bene, o con le chiappette sull'asfalto, se andava peggio. Aveva una forcella un po' ridicola, e se ci stavi dietro per un po' ti ritrovavi con la Lacoste decorata a pois neri di Castrol R30 bruciato. Ma insomma, è vero, nei primi anni settanta era la moto dei sogni di quasi tutti.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da Luca_tmAndrea, bara volante o no, bastava ruotare il gas un po' bruscamente che ti trovavi con la ruota alta un metro, se andava bene, o con le chiappette sull'asfalto, se andava peggio. Aveva una forcella un po' ridicola, e se ci stavi dietro per un po' ti ritrovavi con la Lacoste decorata a pois neri di Castrol R30 bruciato. Ma insomma, è vero, nei primi anni settanta era la moto dei sogni di quasi tutti. Parli per sentito dire, infatti sei un coacervo di luoghi comuni. Gran bella moto, con più pregi che difetti. Soprattutto affidabile.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Le moto dei miei sogni? Ce ne sono state diverse e alla fine le ho sempre comprate :-) Ma più che la moto dei miei sogni, sognavo quello che ci volevo fare, e più o meno l'ho sempre fatto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Luca_tmAndrea, bara volante o no, bastava ruotare il gas un po' bruscamente che ti trovavi con la ruota alta un metro, se andava bene, o con le chiappette sull'asfalto, se andava peggio. Aveva una forcella un po' ridicola, e se ci stavi dietro per un po' ti ritrovavi con la Lacoste decorata a pois neri di Castrol R30 bruciato. Ma insomma, è vero, nei primi anni settanta era la moto dei sogni di quasi tutti.
Parli per sentito dire, infatti sei un coacervo di luoghi comuni. Gran bella moto, con più pregi che difetti. Soprattutto affidabile. Ti invito a piantarla di interagire con me. Sei fastidioso, inutile e banale. La Kawasaki 500 l'ho provata più volte, mentre tu ti rifiutavi di passare il tuo noioso temino d'italiano al vicino di banco. Questo forum farà un salto di qualità quando si potrà scegliere di non vedere i post di utenti fastidiosi. Non dovrebbe essere difficile attivare questa preziosa funzione. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Così giusto per dire l'RT mi appaga completamente nei lunghi viaggi, nel motore e come guida. Se dovessi fare una follia penserei al Yamaha T7 per alcuni viaggi in fuoristrada in centro Italia e Romania per esempio, cose che per il DRZ 400 che ho avuto per 9 anni erano un po' fuori portata.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Alcune moto "dei sogni" le ho lasciate appunto nei sogni, e solo in un caso - l'ultimo - l'ho trasformata in realtà e parlo della Aprilia Tuono1100
Altre moto dei miei sogni sono legate ad un periodo specifico della mia vita
Malanca 50 (a 14 anni) e 125 (a 16 anni) Honda CB125
rimasti sogni perchè con mio padre era una guerra persa
Una volta cresciuto e motorizzato mi è sempre rimasta nel cuore le Honda VTR SP1 ed SP2 ma rimaste entrambe dei sogni a causa di un prezzo per me assolutamente proibitivo all'epoca
Delle moto attuali non c'è davvero nulla che mi faccia sbavare a tal punto da considerarlo un sogno ... se dovessi cambiare la Tuono prenderei la Tuono
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Beh io adoro ancora questa... tostapane in acciaio inox professionale al quarzo da bancoRoba da gran manico lo so.... Seriamente La mia poi... Vorrei queste : P.S. Originariamente inviato da Vimoralizzo!Per fortuna ho trasformato ogni sogno in realtà. Però, su tutte, metto la Oval Piston: un'esperienza motociclistica irripetibile. Vorrei vedere una foto della tua Pistoni ovali, se vuoi censura targa e viso, ma credo che sia una balla grossa come il tuo ego, ti ricordo anzi ricordo anche a gli altri " Prodotta in soli 322 esemplari, la NR 750 aveva un costo spropositato per l'epoca, quasi 100 milioni di lire"....anzi metti le foto delle moto da te possedute....altrimenti bla bla parliamo di tostapane...
Mettila stà foto.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
una di quelle che mi] piacerebbe avere bimota 500 v2
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Guest |