|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
KYMCO RevoNEXAppena l'ho vista ho pensato: ecco, questa si che mi piace, davvero uno stile molto bello! Ma è elettrica , OK allora niente... Questa è davvero una bella scommessa come moto elettrica, ha davvero tutto di una moto tradizionale senza lasciar trasparire al primo colpo d'occhio che si tratta di una moto elettrica. Certo se ti avvicini e noti che non emette alcun rumore... Avrebbero dovuto azzardato di più realizzando su questo disegno una vera moto a motore, sarebbe stato un successo assicurato.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
In che senso "ha davvero tutto di una moto tradizionale"? E non ho capito Aldo, prima che scoprissi che era elettrica ti piaceva? E perché elettrica non va bene?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65In che senso "ha davvero tutto di una moto tradizionale"? E non ho capito Aldo, prima che scoprissi che era elettrica ti piaceva? E perché elettrica non va bene? di solito le moto elettriche finora uscite si vedono lontano un miglio che sono senza motore, questa invece no, sembra davvero una moto a motore termico. Riguardo al fatto che non mi va più bene è semplicemente perchè la moto ancora mi piacerebbe viverla con il motore tradizionale ascoltando il suono inimitabile, e poi elettriche oggi costano ancora troppo.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ah, chiaro, grazie. Dai, consolati, non è detto che non la motorizzeranno termica, in futuro!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dai Aldo, consolati. Sono qui per risolvere i tuoi problemi. Eccola uguale col motore termico. Non ti resta che correre in concessionario Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Wow, grazie mille. Non sarei all'altezza di guidare una cosa del genere, forse andandoci a passeggio ma sarebbe sprecata.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E te pensi allo spreco? Pensa alle ripartenze dai semafori piuttosto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Aldo...hai visto la nuova bmw xr 900? Molto bella e compatta. Esiste con la possibilità di sella e assetto.ribassato. Potrebbe essere interessante.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Aldo RomaKYMCO RevoNEX
Appena l'ho vista ho pensato: ecco, questa si che mi piace, davvero uno stile molto bello! Ma è elettrica , OK allora niente... Questa è davvero una bella scommessa come moto elettrica, ha davvero tutto di una moto tradizionale senza lasciar trasparire al primo colpo d'occhio che si tratta di una moto elettrica. Certo se ti avvicini e noti che non emette alcun rumore...
Avrebbero dovuto azzardato di più realizzando su questo disegno una vera moto a motore, sarebbe stato un successo assicurato. Penso che tu abbia ragione, ma credo anche che le moto elettriche, avendo un sistema di propulsione completamente diverso, e con una forte presenza del pacco batterie, non dovrebbero imitare quelle a combustione. Se trovassero un loro stile, che mette addirittura in risalto la diversità, potrebbero essere forse più apprezzare: Questo concept di BMW elettrica è un estremizzazione, piuttosto che nascondere ed imitare, sfacciatamente hanno dimostrato la diversità. Ha una sua personalità
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68.....Questo concept di BMW elettrica è un estremizzazione, piuttosto che nascondere ed imitare, sfacciatamente hanno dimostrato la diversità. Ha una sua personalità e soprattutto non ha i noiosi elementi colore blu elettrico .... mi ricorda un po quando uscirono le prime auto ibride, per distinguerle dalle altre auto erano tutte brutte, ma brutte forte.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Davanti casa nostra spesso il pomeriggio passa una moto elettrica, mi sembra sia la Soco, mia moglie che non capisce di moto mi ha chiesto cosa fosse quella cosa che era appena passata. Alla risposta che era una moto elettrica mi ha detto: e che gusto c'è ad andare in giro con quella... Non ha torto, la moto piace per tante cose ma il suono è una particolarità fondamentale. E li non c'è alcun suono, solo un sibilo. Come per esempio molti disprezzano gli scooter perché non hanno marce. La moto è la moto lo scooter fa il suo ottimo lavoro in città e infatti molti hanno entrambi nel garage, e la moto elettrica al momento è solo una froceria, passatemi il termine.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Continuo a non capire perché certe case studino moto elettriche, quando è evidente che l'autonomia ridicola ne rende impossibile un utilizzo diverso da quello urbano, dove hanno un senso solo gli scooter, a mio avviso. Anche l'assenza di rumore, se da un lato riduce l'inquinamento acustico in città, dall'altro rappresenta un fattore di pericolo per pedoni e ciclisti, che non avvertono l'arrivo di un mezzo più veloce alle loro spalle. Questo vale anche per le auto elettriche, che però sono più visibili per la loro mole, e 4 pneumatici un certo rumore di rotolamento lo producono. Chissà se i miei figli riusciranno a vedere moto e auto elettriche con autonomia e tempi di ricarica paragonabili a quelli dei veicoli tradizionali. Io no di sicuro, ma di certo non me ne faccio un problema.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da Luca_tmContinuo a non capire perché certe case studino moto elettriche, quando è evidente che l'autonomia ridicola ne rende impossibile un utilizzo diverso da quello urbano, dove hanno un senso solo gli scooter, a mio avviso. Anche l'assenza di rumore, se da un lato riduce l'inquinamento acustico in città, dall'altro rappresenta un fattore di pericolo per pedoni e ciclisti, che non avvertono l'arrivo di un mezzo più veloce alle loro spalle. Questo vale anche per le auto elettriche, che però sono più visibili per la loro mole, e 4 pneumatici un certo rumore di rotolamento lo producono. Chissà se i miei figli riusciranno a vedere moto e auto elettriche con autonomia e tempi di ricarica paragonabili a quelli dei veicoli tradizionali. Io no di sicuro, ma di certo non me ne faccio un problema. L'ultima frase risponde alla domanda che ti poni nella prima. Senza ricerca e sviluppo non si va avanti. Secondo te quando hanno illuminato Parigi con le prime lampadine sarebbero stati in grado di far viaggiare un treno pieno di gente a oltre trecento all'ora?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Penso che la risposta al perchè i costruttori auto e moto si preparino all'elettrificazione anche se per ora l'autonomia delle batterie è bassa si possa spiegare in queste due immagini: Se non investi nel futuro, rischi di sparire (come le carrozze a cavallo in soli 13 anni almeno a NY)
|
|
|
https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27auto_elettricaLa prima auto elettrica è nata molto prima dell'auto con motore a scoppio, circa 180 anni fa. Nel 1899 un'auto elettrica superò i 100 kmh. Ma poi? I problemi delle batterie, peso, autonomia, tempi di ricarica, non sono stati risolti in 180 anni, e anche se si risolvessero in 3 anni, resterebbe il nodo della disponibilità di energia. A Milano risulta che stanno facendo contratti da 10 kw, che è il minimo indispensabile per ricaricare: solo con l'aumento dei costi fissi giri con una Cayenne turbo. Oppure c'è sempre l'alternativa di spegnere frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e lavastoviglie. Sarebbe bello tornare a vedere le donne fare il bucato nel Naviglio. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da Luca_tm Sarebbe bello tornare a vedere le donne fare il bucato nel Naviglio.[/size][/i]
Queste porcherie non si bannano, vero Moderatore?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Luca_tm Sarebbe bello tornare a vedere le donne fare il bucato nel Naviglio.
Queste porcherie non si bannano, vero Moderatore? Hai uno strano concetto di porcherie, sei davvero così frustrato? P.s.: il Moderatore, con la maiuscola chissà perché, lo trovi a Eicma: potresti fargli di persona le tue rimostranze chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da Luca_tmhttps://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27auto_elettrica
La prima auto elettrica è nata molto prima dell'auto con motore a scoppio, circa 180 anni fa. Nel 1899 un'auto elettrica superò i 100 kmh. Ma poi? I problemi delle batterie, peso, autonomia, tempi di ricarica, non sono stati risolti in 180 anni, e anche se si risolvessero in 3 anni, resterebbe il nodo della disponibilità di energia. A Milano risulta che stanno facendo contratti da 10 kw, che è il minimo indispensabile per ricaricare: solo con l'aumento dei costi fissi giri con una Cayenne turbo. Oppure c'è sempre l'alternativa di spegnere frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e lavastoviglie. Sarebbe bello tornare a vedere le donne fare il bucato nel Naviglio. Hai ragione, anche Ford riconobbe la superiorità dei motori elettrici rispetto a quelli a combustione, ma all'epoca (e anche oggi!) il carburante fossile aveva il vantaggio di racchiudere tanta energia a basso costo e in un volume molto più piccolo. Oggi senza incentivi non decolla il mercato delle vetture elettriche, Men che meno delle moto, almeno qui in Italia ed Europa, se non per lo sharing che però fa pochissimi volumi di produzione/anno. Comunque chi fa previsioni di mercato, e in particolare IHS Markit che è la migliore nei forecast automotive, stima che nel 2025 il 10% della produzione globale di auto sarà elettrica. Oggi è il 2%.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Luca_tm Sarebbe bello tornare a vedere le donne fare il bucato nel Naviglio.
Queste porcherie non si bannano, vero Moderatore? porta pazienza ,s'e' scordato la banana che balla alla fine per far capire che si scherza.oh,ma bisogna spiegarti sempre tutto eh!
|
|
|
E' talmente concentrato sui congiuntivi che gli è venuta la congiuntivite... chi è senza peccato...
|
|
Guest |