|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Primo Gennaio 2020,in vigore la nuova normativa anti inquinamento, capolinea per molti motori e sopravvivenza stentata per altri. Ma niente paura (eufemisticamente), ci sono le scorte di fine serie in saldo fino a esaurimento del quantitativo autorizzato... Dunque conviene l'acquisto delle moto fine serie con sostanzioso risparmio o vale la pena l'inevitabile rincaro del nuovo di zecca?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eehhh, dipende tutto che modello si vuole comprare... Se la stessa moto si potesse scegliere con motore Euro4 o Euro5, sceglierei senza dubbio il primo...
Anche se una cosa non ho capito: tutti quei motori che erano definiti "Euro5 ready" erano effettivamente Euro5 oppure erano ancora Euro4 ma già "predisposti" per il passaggio? Perché per esempio la Guzzi V85 che ho provato ha un motore che non scalda
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEehhh, dipende tutto che modello si vuole comprare... Se la stessa moto si potesse scegliere con motore Euro4 o Euro5, sceglierei senza dubbio il primo...
Anche se una cosa non ho capito: tutti quei motori che erano definiti "Euro5 ready" erano effettivamente Euro5 oppure erano ancora Euro4 ma già "predisposti" per il passaggio? Perché per esempio la Guzzi V85 che ho provato ha un motore che non scalda Come per alcune auto, che in passato offrivano tra gli optional anche la normativa anti inquinamento avanzata, anche per le moto si può variare modificando alcuni parametrici nella centralina di controllo, oppure più semplicemente modificando alesaggio e corsa. Suppongo che euro5 ready indichi proprio la possibilità di apportare le modifiche per rientrare nella nuova omologazione.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Primo Gennaio 2020,in vigore la nuova normativa anti inquinamento, capolinea per molti motori e sopravvivenza stentata per altri. Ma niente paura (eufemisticamente), ci sono le scorte di fine serie in saldo fino a esaurimento del quantitativo autorizzato... Dunque conviene l'acquisto delle moto fine serie con sostanzioso risparmio o vale la pena l'inevitabile rincaro del nuovo di zecca? Direi che dipende da dove e come usi la moto, se la usi prevalentemente in città dove la circolazione è limitata a mezzi inquinanti, e pensi di non cambiarla troppo spesso, ti direi prendi Euro 5 e per un po' sei più tranquillo. Altrimenti Euro 4 con sconto. A meno che prevalga comunque il senso ambientalista ... ✌
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che poi il senso ambientalista non centra con le normative antinquinamento, anche se stanno cercando in tutti i modi di convincerci che il male del mondo siamo noi automobilisti / motociclisti con i nostri mezzi a combustione
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Marco.TripleChe poi il senso ambientalista non centra con le normative antinquinamento, anche se stanno cercando in tutti i modi di convincerci che il male del mondo siamo noi automobilisti / motociclisti con i nostri mezzi a combustione Il 75% delle emissioni è provocato dagli allevamenti di bestiame industrializzati, che è tutto dire...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Il 75% delle emissioni è provocato dagli allevamenti di bestiame industrializzati In realtà è il 25% Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Basta prendere delle Mucche euro 5 catalizzate...oppure.. Alghe in pasto alle mucche affinché emettano meno metanohttps://notiziescientifiche.it/alghe-in-pasto-alle-mucche-affinche-emettano-meno-metano/
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleChe poi il senso ambientalista non centra con le normative antinquinamento, anche se stanno cercando in tutti i modi di convincerci che il male del mondo siamo noi automobilisti / motociclisti con i nostri mezzi a combustione Mi riferivo al fatto che con la nuova normativa si abbassano i limiti di emissione dei gas nocivi. Con l'Euro4 erano di 1,14 grammi di CO per chilometro, 0,17 di idrocarburi incombusti e 0,09 di NoX. Con l'Euro5 sono 1 g/km per la CO, 0,1 per gli HC, 0,06 per i NoX. A questi si aggiungono i limiti per le polveri sottili a 0,0045 g/km e prima non erano previsti. Stiamo convergendo a zero...
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |