Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ieri ho visto due Harley Davidson Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 11:29:04



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Parlavo con un amico del riscaldamento globale, del clima e del mare che divora le coste … quando ho visto due grosse Harley (da 300 KG) posteggiate, erano monoposto e nonostante il freddo i proprietari vestivano striminziti giubbotti in pelle.
Saltano subito all'occhio due cose: lo spreco di metallo e di energia, il non voler dividere la propria moto con nessuno (monoposto).
Premesso che in Italia essere razionali è considerato noioso mentre trasgredire è simpatico e di moda, ho provato un vero moto di disapprovazione.
Tutto qui! Think

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 12:12:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualche migliaio di HD monoposto in giro per il mondo non fanno certo la differenza sul riscaldamento globale. La moto non è razionale per definizione, quindi cercare la razionalità nel mondo a due ruote è davvero difficile. A me è una tipologia di moto che non ha mai affascinato, ma posso comprendere chi le ama (come io amo, ad esempio, le supersportive, queste si assolutamente irrazionali).
Ognuno è libero di vivere la propria passione a due ruote come meglio crede. Almeno finché ce lo permetteranno

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 12:42:22



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Condivido e tra l'altro è molto probabile che facciano pochissimi chilometri, spesso comprano le HD per edonismo ed esibizionismo, non per viaggiare

... in moto è un avventura!
AisCafais
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 13:07:50



Iscritto: 22/07/2013
Ma pensa ..cha caso strano ci pensavo ieri sera verso le 19 circa quando ho sentito un rombo continuo di moto HD, credo di ritorno o andavo da qualche giro, forse il primo dell'anno, ( la mattina sono passate molte Vespe anche d'epoca e auto d'epoca credo per lo stesso motivo ma aggiungo "forse" per ricevere la benedizione dal Papa).

Io ho posseduto come già detto il bicilindrico di Milwaukee ( un 1000 Iron head), si effettivamente la HD da una certa euforia come se si guidasse una fuoriserie bella da vedere e con un rombo che fa scena o scema...( era anche tutta cromata...parliamo del 1994), quando spalanchi per far suonare gli antifurti non pensi che ti sei sparto 3 litri a uffo di benza...lo fai è basta, sul discorso che molti vanno da soli, beh un motivo è che molti voglio la moto bassa è il passeggero ne esce violentato nelle parti bassi....oltre la schiena ed il + delle volte sono le loro dolci metà che dopo il 3 giro accanano il sedile del passeggero, ed i proprietari comprano la sella monoposto (corbin) molto costose...sul peso beh una moto si chiama fat boy.

Però dobbiamo scagliare una Lancia ed una Fca, non è tutta colpa loro, dovremmo ripartirla tra i possessori di moto d'epoca e rrr prima generazione, Vespe e come un Bus della nostra capitale ( che sono vecchi ed obsoleti, idem per i compattatori della mondezza, dei furgoni per pulire, ...le vetture dei vigili,della polizia....sono obsolete come il parco macchine circolante...di mezza Italia.

Poi che possano stare sul Kaiser gli Harleisti in quanto alcunistupidamente strafottenti, ci stà ma non credo siano loro ad alzare il livello di inquinamento...altrimenti Greta lo avrebbe detto ....ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wildmicio
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 13:41:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Rstrom
Parlavo con un amico del riscaldamento globale, del clima e del mare che divora le coste … quando ho visto due grosse Harley (da 300 KG) posteggiate, erano monoposto e nonostante il freddo i proprietari vestivano striminziti giubbotti in pelle.
Saltano subito all'occhio due cose: lo spreco di metallo e di energia, il non voler dividere la propria moto con nessuno (monoposto).
Premesso che in Italia essere razionali è considerato noioso mentre trasgredire è simpatico e di moda, ho provato un vero moto di disapprovazione.
Tutto qui! Think

i casi sono 2:
-si sta facendo ironia che non capisco.
-è il bue che da del cornuto all'asino.
nel primo caso vorrei che mi fosse spiegato, nel secondo spiego io.
mi porto avanti, tralasciando il discorso su quali siano le reali cause del riscaldamento globale..
tu hai una moto che invece di 300 chili ne pesa 200? ma se ci carichi un passeggero hai mai pensato che il peso aumenta?
spreco di metallo ed energia,in questo senso avere una moto per passatempo è 100% di spreco di energia, se poi uno la usa per andare al lavoro magari lo si può cosiderare più etico ma con tutta probabilità farà constantemente più chilometri ed infine sarà più incisivo a livello di inquinamento. boh! non capisco proprio questi discorsi, rispetto chi imposta la sua vita con ottica ambientalista ma a quel punto , ti trovi un lavoro vicino a casa e ci vai a piedi o in bicicletta, consumi alimenti a chilometro zero e via dicendo.. se mi si affianca uno in moto e mi dice che il mio guzzone consuma di più e lui con il suo t-max è un'ambientalista, lo guardo fisso negli occhi e poi apro il gas al 100%, poi aspetto che se ne vada o che finisca la benzina oppure grippo!
Rstrom
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 13:55:33



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da AisCafais
Ma pensa ..cha caso strano ci pensavo ieri sera verso le 19 circa quando ho sentito un rombo continuo di moto HD, credo di ritorno o andavo da qualche giro, forse il primo dell'anno, ( la mattina sono passate molte Vespe anche d'epoca e auto d'epoca credo per lo stesso motivo ma aggiungo "forse" per ricevere la benedizione dal Papa).

Io ho posseduto come già detto il bicilindrico di Milwaukee ( un 1000 Iron head), si effettivamente la HD da una certa euforia come se si guidasse una fuoriserie bella da vedere e con un rombo che fa scena o scema...( era anche tutta cromata...parliamo del 1994), quando spalanchi per far suonare gli antifurti non pensi che ti sei sparto 3 litri a uffo di benza...lo fai è basta, sul discorso che molti vanno da soli, beh un motivo è che molti voglio la moto bassa è il passeggero ne esce violentato nelle parti bassi....oltre la schiena ed il + delle volte sono le loro dolci metà che dopo il 3 giro accanano il sedile del passeggero, ed i proprietari comprano la sella monoposto (corbin) molto costose...sul peso beh una moto si chiama fat boy.

Però dobbiamo scagliare una Lancia ed una Fca, non è tutta colpa loro, dovremmo ripartirla tra i possessori di moto d'epoca e rrr prima generazione, Vespe e come un Bus della nostra capitale ( che sono vecchi ed obsoleti, idem per i compattatori della mondezza, dei furgoni per pulire, ...le vetture dei vigili,della polizia....sono obsolete come il parco macchine circolante...di mezza Italia.

Poi che possano stare sul Kaiser gli Harleisti in quanto alcunistupidamente strafottenti, ci stà ma non credo siano loro ad alzare il livello di inquinamento...altrimenti Greta lo avrebbe detto ....ti offro un drink


E' solo una mia riflessione, certamente non accuso gli Harleysti da soli di inquinare il mondo, ma in alcuni di loro vedo quella mancanza di visione larga che dovremmo avere tutti, compreso il sottoscritto, e che potrebbe regalare ai nostri figli e nipoti un mondo certamente migliore.
Ho guidato una bellissima Harley e mi sono divertito, ma pur potendo alla fine non ne ho mai comprata una, mi piace viaggiare e vedere il mondo possibilmente senza farmi troppo notare, in punta di piedi. cool cool cool ti offro un drink

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
AisCafais
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 14:25:44



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da AisCafais
Ma pensa ..cha caso strano ci pensavo ieri sera verso le 19 circa quando ho sentito un rombo continuo di moto HD, credo di ritorno o andavo da qualche giro, forse il primo dell'anno, ( la mattina sono passate molte Vespe anche d'epoca e auto d'epoca credo per lo stesso motivo ma aggiungo "forse" per ricevere la benedizione dal Papa).

Io ho posseduto come già detto il bicilindrico di Milwaukee ( un 1000 Iron head), si effettivamente la HD da una certa euforia come se si guidasse una fuoriserie bella da vedere e con un rombo che fa scena o scema...( era anche tutta cromata...parliamo del 1994), quando spalanchi per far suonare gli antifurti non pensi che ti sei sparto 3 litri a uffo di benza...lo fai è basta, sul discorso che molti vanno da soli, beh un motivo è che molti voglio la moto bassa è il passeggero ne esce violentato nelle parti bassi....oltre la schiena ed il + delle volte sono le loro dolci metà che dopo il 3 giro accanano il sedile del passeggero, ed i proprietari comprano la sella monoposto (corbin) molto costose...sul peso beh una moto si chiama fat boy.

Però dobbiamo scagliare una Lancia ed una Fca, non è tutta colpa loro, dovremmo ripartirla tra i possessori di moto d'epoca e rrr prima generazione, Vespe e come un Bus della nostra capitale ( che sono vecchi ed obsoleti, idem per i compattatori della mondezza, dei furgoni per pulire, ...le vetture dei vigili,della polizia....sono obsolete come il parco macchine circolante...di mezza Italia.

Poi che possano stare sul Kaiser gli Harleisti in quanto alcunistupidamente strafottenti, ci stà ma non credo siano loro ad alzare il livello di inquinamento...altrimenti Greta lo avrebbe detto ....ti offro un drink


E' solo una mia riflessione, certamente non accuso gli Harleysti da soli di inquinare il mondo, ma in alcuni di loro vedo quella mancanza di visione larga che dovremmo avere tutti, compreso il sottoscritto, e che potrebbe regalare ai nostri figli e nipoti un mondo certamente migliore.
Ho guidato una bellissima Harley e mi sono divertito, ma pur potendo alla fine non ne ho mai comprata una, mi piace viaggiare e vedere il mondo possibilmente senza farmi troppo notare, in punta di piedi. cool cool cool ti offro un drink


ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 21:58:14



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Se è per questo quante cafè racer ricavate da motociclette euro -10 circolano boh ... Poi il "puro" harleysta" è così, e ci sta pure ... L'inquinamento è un'altra storia ... è quella che noi non conosciamo Whistle

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
snoopybau
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 12:41:20



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
la più grossa delle Harley mi faceva una pippa alla mia Rocket III touring. Ma a parte questo credo che effettivamente il discorso sia fuorinluogo. Ha ragione chi scrive chebgli harleysti sono quasi sempre edonisti e esibizionisti, fanno pochi km e il loro impatto sul riscaldamento globale è pari a 0. Cosi come penso quello di tutte le altre moto senza distinzione.

Quandoque bonus dormitat Homerus
il franz
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 13:30:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Rstrom
Harley (da 300 KG) posteggiate, erano monoposto e nonostante il freddo i proprietari vestivano striminziti giubbotti in pelle.


Dilettanti capellone



Qui la foto in grande https://i.imgur.com/cAVY6aw.jpg

R1250RT - 70.000 km
snoopybau
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 13:32:25



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
mitico franz ah ah

Quandoque bonus dormitat Homerus
AisCafais
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 13:54:46



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da snoopybau
la più grossa delle Harley mi faceva una pippa alla mia Rocket III touring. .


GRANDE!!!brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 14:28:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
O. T.

Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da snoopybau
la più grossa delle Harley mi faceva una pippa alla mia Rocket III touring. .


GRANDE!!!brindisi


Ciao, Snoopy, che ne pensi dell'ultima versione? caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
snoopybau
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 19:37:17



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da EsseEffe750
O. T.

Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da snoopybau
la più grossa delle Harley mi faceva una pippa alla mia Rocket III touring. .


GRANDE!!!brindisi


Ciao, Snoopy, che ne pensi dell'ultima versione? caricaaa



Ciao, molto bella , più leggera ,più guidabile ma meno turistica mi sembra. Una moto che mi è rimasta nel cuore....


Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.