Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sostituzione Corona Opzioni · Visualizza
mande84
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 15:12:27


Iscritto: 27/11/2008
Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale.
Grazie Andrea
Daniel 86
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 15:28:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da mande84
Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale.
Grazie Andrea


Solitamente la catena nn basta bisognerebbe cambiarla, solitamente, cmq per nn sbagliare, e visto che il consumo deve essere identico per tutti e 3 qli organi di trasmissione finale, corona, catena, pignone, io al posto tuo sostituirei tutto... anzi se al posto di aumentare 2 denti alla corona, ne diminuisci uno al pignone, forse riesci a mantenere la stessa catena, e risparmi soldini preziosi Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 16:16:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da mande84
Ciao a tutti, volevo sostituire la corona originale del mio CBR 1000 RR del 2006 che ha 42 denti con una che ne ha 44 denti, volevo sapere se qualcuno sa se bisogna per forza aggiungere una maglia alla catena o può andare bene lo stesso quella originale.
Grazie Andrea


Solitamente la catena nn basta bisognerebbe cambiarla, solitamente, cmq per nn sbagliare, e visto che il consumo deve essere identico per tutti e 3 qli organi di trasmissione finale, corona, catena, pignone, io al posto tuo sostituirei tutto... anzi se al posto di aumentare 2 denti alla corona, ne diminuisci uno al pignone, forse riesci a mantenere la stessa catena, e risparmi soldini preziosi Angel


q8, il mio mecca infatti mi ha sostutito il pignone....mantenendo la catena della stessa misura

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
3641158
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 17:19:26



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
1 dente in meno di pignone corrisponde a circa 3 denti in + di corona.
meglio -in genere- ridurre il pignone che aumentare la corona, oppure se il rapporto è veramente troooppo lungo 1 dente di pignone e 2 di corona, ma poi attento a riaprire il gas. quando sostituisci, fai lavoro completo perchè rischi che componenti vecchi ti facciano danno a quelli nuovi.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Daniel 86
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 18:03:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centurione04
1 dente in meno di pignone corrisponde a circa 3 denti in + di corona.
meglio -in genere- ridurre il pignone che aumentare la corona, oppure se il rapporto è veramente troooppo lungo 1 dente di pignone e 2 di corona, ma poi attento a riaprire il gas. quando sostituisci, fai lavoro completo perchè rischi che componenti vecchi ti facciano danno a quelli nuovi.


Più o meno come ho detto io Angel

Anke io quindi a volte ho ragione :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 18:16:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 18:36:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sai com'è, nicola, gracilina gracilina qual è alla nascita, si rischia il soffocamento con la rapportatura di serie...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 19:00:05



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da nicola66
accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr


lol

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
mande84
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 08:41:03


Iscritto: 27/11/2008
Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.

Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO
Daniel 86
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:02:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
accorcia accorcia, non vorrei mai che 170cv e sei marce non ce la faccessero a tirare 190 kg di cbr 1000 rr


Bhe nicola hai ragione, io mi domando come fanno sti Jap, a fare sti catorci che pesano na cifra con soli 170 cv, mha nn so più che dire, quando si aggiornaranno, e riusciranno a fare una moto decente, allora ne comprerò 1 Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:03:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da mande84
Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.

Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO


Già conti di ribaltarti? Shame on you

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
3641158
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 14:40:17



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
mi ero perso la moto dell'amico :-)
se accorcia come gli ho detto, ovvero lavorando sia pignone che corona, al posto della gobba sulla tutta devono mettergli la molla x potersi ri-ribaltare ahahahaaa

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 17:51:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mande84
Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.

Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO


Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 17:55:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da mande84
Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.

Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO


Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti.



..........e l'Honda da sempre NON necessita di essere "più" corta, a differenza di altre moto!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 18:08:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da mande84
Grazie a tutti per le risposte, io cmq la corona già ce l'ho ora vedo di montarla e controllerò lo scorrimento della trasmissione.

Ciao a tutti e SEMPRE SU UNA RUOTA...CHE DUE NON SERVONO


Due ruote servono eccome ! Forse ce la fai a montare senza accorciare la catena. Dipende da quanto spazio c'è sul regolatore del tiro. In pratica ti si sposta in avanti la ruota (sempre che lo spazio sia sufficiente). Ciò significa che stai per modificare l'interasse della tua CBR; lo accorci. Se questo accorciamento è suoperiore al mezzo centimetro pensaci bene e fatti consigliare da un esperto. La moto più corta è più reattiva ma meno stabile sul veloce e questo tipo di modifica all'assetto motociclistico la puoi fare entro certi limiti.



..........e l'Honda da sempre NON necessita di essere "più" corta, a differenza di altre moto!Anxious Angel


Vero ! Le honda sono rinomate per il loro equilibrio ciclistico.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.