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Iscritto: 20/08/2019
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Buongiorno,
premetto che ho da ormai 4 anni un MT-07 con cui mi trovo molto bene eccezion fatta per gli ammortizzatori (nonstante la taratura / modifica fatta da un bravo sospensionista) ho un grande dubbio:
- Cambio gli ammortizzatori (pensavo ad un kit hyperpro, con mono completamente regolabile e molle progressive all'anteriore, spendendo circa 8/900 euro)
- Cambio moto cercando un buon usato, potrei aggiungere qualche migliaia di euro, non di più. Nel caso mi indirizzerei verso qualcosa di più "turistico" e sicuramente con più controlli elettronici, mi ispira l'hyperstrada, sperando che le sospensioni mi soddisfino
avreste consigli in merito? secondo voi montando l'assetto di cui parlo sarei soddisfatto?
grazie mille
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao! Secondo me parti con il risponderti a questa domanda: della MT-07 sono completamente soddisfatto o c'è qualcosa che mi manca? Se la risposta è sì, sono soddisfatto, allora fai il piccolo investimento e sistema le sospensioni, se invece ci sono lati della MT che non si soddisfano a pieno allora guarda cosa potrebbe fare al caso tuo. P.S. Ovvio che nel chiederti se sei soddisfatto non devi tenere conto delle sospensioni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Dipende questo "malessere" da ammortizzatori quanto è forte. Se la moto ti piace moltissimo, con un buon kit migliori sensibilmente, ma il pacchetto è quello. Se il malessere è forte forte forte e tutto sommato il cambio di mezzo ti stuzzica, vai di nuova moto. Logicamente il costo sarà ben superiore ai 900 euri, soprattutto se rivolgi il tuo sguardo in casa Ducati. Dovresti spuntare un prezzo galattico per la tua MT-07 per sopportare uno sforzo econimico contenuto
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 20/08/2019
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C'è qualcosa che mi manca? Si... Mi piacerebbe più riparo dall'aria ed avere il controllo elettronico di stabilità/mappature.. Ma questi motivi da soli non mi spingono a cambiare moto.
Al contempo ho paura di fare una spesa inutile e non recuperabile sull'MT, metti caso che cambiando sospensioni non sono comunque soddisfatto o mi ritrovo con il limite dei freni (e su quello legalmente non posso fare niente, nemmeno tubi in treccia)..
Anche perché non cerco una belva da pista, ma qualcosa con un buon assetto e che non mi sbalzi dalla sella quando prendo le buche forti.
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Tracer 900 GT
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 20/08/2019
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vorrei stare intorno ai 7000 euro.. la 900 gt a meno di 10500 non si trova :(
(oltre al fatto che avrei paura di trovarmi l'anno prossimo con un restyling in stile tracer 700, che mi piacerebbe un sacco!)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Tracer 900, ne trovi a 7000 € in ottime condizioni.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Non credo che la tracer abbia quel miglioramento alle sospensioni che cerca. Però ne ho vista qualcuna a poco più di 7000 con mono e cartucce aftermarket. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/06/2012
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Sbaglio o praticamente questa è il proseguo della vecchia discussione https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24897
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Iscritto: 20/08/2019
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Ook, ringrazio tutti per le risposte, cercherò una tracer con assetto che si aggiri intorno a quel prezzo. Da quel che mi dite sarebbe il miglior compromesso.. Se non la trovassi mi accontenterò dell'hyperstrada o terrò la 07.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mightydamagevorrei stare intorno ai 7000 euro.. la 900 gt a meno di 10500 non si trova :(
(oltre al fatto che avrei paura di trovarmi l'anno prossimo con un restyling in stile tracer 700, che mi piacerebbe un sacco!) se il tuo budget è 7000 mi sembra inutile ragionare su come sarà il restyling della futura Tracer900, ragiona sui tuoi 7000, per correre dietro ai restyling devi avere un adeguato portafoglio .... p.s. una moto che di ciclistica è messa bene già di suo è Versys 650, ovviamente in relazione alla sua tipologia, se vai nei forum dedicati noterai che pochi sentono la necessità di mettere mano alle sosp. in generale, inteso di solito, Kawasaki non lesina più di tanto sulle sosp.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da MatteoB. Grande, memoria di ferro ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteop.s. una moto che di ciclistica è messa bene già di suo è Versys 650, ovviamente in relazione alla sua tipologia, se vai nei forum dedicati noterai che pochi sentono la necessità di mettere mano alle sosp.
in generale, inteso di solito, Kawasaki non lesina più di tanto sulle sosp. Lo spero, sono abbastanza delicato sulle sospensioni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ascolta uno scemo;avevo un tdm 850 ,cambiate molle davanti e mono dietro,la moto cambia dalla sera alla mattina.lo sanno anche i sassi che le giapponesi nascono morbide di sospensioni.spendere soldi per una moto che ha piu' cavalleria e sospensioni uguali cosa ti cambia?(ammesso che le prestazioni dell'attuale moto ti bastino)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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