|
Iscritto: 24/06/2018
|
Ciao a tutti ragazzi, sono intenzionato a comprare un compressore portatile in modo da controllare e riportare a valori corretti la pressione delle gomme. Ne vorrei uno piccolo, così se avessi la necessità potrei portarlo facilmente dietro e dotato di una propria batteria. Qualcuno di voi possiede o ha provato qualcosa? avete qualche modello da consigliare?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Pompa a pedale, funziona benissimo, bastano pochissime pedalate e non consumi la batteria della moto. Cerca su google: pompa a pedale con manometro, partono da 4 € in poi e quella da quattro euro già va benissimo!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
C'era un aggeggio che aveva comprato l'utente Proie un paio di anni fa che era una bomba, solo che non ricordo come si chiama Era tipo un compressorino di forma cilindrica, elettrico che si ricaricava con presa usb, poco più grande di una mano. Se mi viene in mente te lo dico Edit Tanto per fare un esempio: https://www.amazon.it/Oasser-Compressore-Portatile-Elettrica-Ricaricabile/dp/B07H3PH4F4/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1WLACKVH9FL8F&keywords=compressore+portatile+per+auto&qid=1583014513&s=automotive&sprefix=co%2Cautomotive%2C196&sr=1-10 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
si esatto Marco, intendevo proprio qualcosa del genere. C'è qualche utente che ha acquistato qualcosa di simile?
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se non mi ricordo male era questo: https://amzn.to/3aeLTzp D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Il compressore che consigliava Proie (ciao Roberto ), si chiama GHB Mini compressore aria portatile, come riportato in questa vecchia discussione. https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23679Sarebbe interessante sapere se, dopo 2 anni di utilizzo, ha dimostrato anche di essere affidabile nel tempo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Ho provato a inviare un messaggio privato a Proie, vediamo se mi risponde. Intanto grazie a tutti per le risposte. Se qualcun altro ha qualcosa da consigliare, soprattutto se ha esperienza diretta, gliene sarò grato :D
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ha troppe recensioni negative su Amazon, non vale la pena spendere i soldi per quell'oggetto apparentemente funzionante!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Enrico 64 e Malastrata
Si, va ancora bene anche se e' stato utilizzato solo 5 volte ,bisogna solo ricordarsi di metterlo sotto carica quando si va via anche se io l'ho sempre utilizzato collegandolo alla presa della moto, comunque giudizio positivo.
Attualmente,utilizzando una moto che ha le borse e che mi permette di esagerare con il corredo di emergenza ho acquistato un OASSER POMPA ELETTRICA RICARICABILE CON SCHERMO LCD 23L/MIN (P2 compressore) che e' una vera figata,oggi si trova in offerta su Amazon a 49,99 euro.......io l'avevo pagato 60 euro quando non era in offerta. Questo e' una vera figata (guardatelo su Amazon).....pero' necessita di un po' di spazio dato che ha una borsetta un pelo voluminosa (direi circa 30-20- 10 cm lung-alt-prof).
A chi va in giro sul serio percorrendo strade isolate in mezzo alle colline dove non passa mai nessuno consiglio VIVAMENTE un avviatore di emergenza.
L'anno scorso mi e' capitato di trovare un disperatissimo ragazzotto con una MV AGUSTA 800 RR America (quella bellissima bianca-rossa e blu) che dopo un fermatina per la sigaretta si e' accorto che aveva la batteria morta (moto con 1.800 km ......) Era fermo su una strada che non conosce nessuno e dove il telefonino non funziona......mi sono fermato per aiutarlo e in 10 secondi abbiamo riavviato la belva con il mio avviatore..........diciamo che mi ha ringraziato calorosamente dato che il primo paese (anzi frazioncina) distava alcuni km e lui con la tuta di pelle avrebbe dovuto lasciare la moto e farsi a piedi tutto il tragitto,quindi l'avviatore e' stato utilissimo.
Ciao ad entrambi
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
Grazie mille per i vostri consigli!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ho anch'io un Oesser P1S preso su amaz... e finora l'ho usato solo per provarlo in garage, fortunatamente. E' un po' rumoroso, ma per strada direi che non è un problema.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 06/09/2017
|
Ciao io ho acquistato uno di questi, uno xiaomi, che ho per il momento funziona bene sia per moto che per bici. https://www.eprice.it/Articoli-e-Giochi-Elettronici-XIAOMI-MI-PORTABLE-AIR-PUMP-DZN4006GL/d-13602172?shopid=0&meta=googleshopping&gclid=CjwKCAiA2O39BRBjEiwApB2IktHHIiLAPMhScm-zqeAwMVvfszwGurrOzmynN_3Q-KbzFGgLGDjJBhoCXEoQAvD_BwEHo provato a gonfiare anche la macchina, ma se è a terra non ce la fa. Utilizzando la moto anche in pista ho trovato questo manometro https://www.4zone.it/?s=manometro Mi parrebbe un prodotto valido , ma volevo sapere s equalcuno l'ha mai usato, visto che non costa pochissimo...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
scusa un attimo Malastrana(bella praga eh?!),ma dove vai che ti serve il compressore per controllare la pressione?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Donny75 me l'hanno regalato se l'avessi comprato l'avrei sicuramente reso. va bene se c'è da ripristinare al massimo mezzo BAR sulle 4 gomme delle auto. in ogni caso ci mette un vita e non gonfia mentre è sotto carica fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Infatti nel link ci sono le foto mentre gonfia una bici da corsa... insomma c'è di meglio
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
una bici da corsa va gonfiata a 9bar, e quello arriva a 10,5... ...con calma
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 06/09/2021
|
È meglio scegliere una pompa secondo le dimensioni. Può essere utile nella situazione più inaspettata. Scelgo tutto con molta attenzione perché’ uso quello che compro per anni. In termini di sicurezza, ho scelto un sistema di sicurezza intelligente dell'azienda Ajax che sorveglierà la mia casa. Il sistema è molto comodo sia nella configurazione che nell'uso.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Mi volevo fare il regalo della pompa anche io. Nel frattempo avete da consigliarmi qualche modello in particolare? Avete suggerimenti sulle caratteristiche? Vorrei gonfiarci le gomme della moto e dell'auto senza rompermi troppo le scatole pedalando.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
recupera il compressore di un frigorifero
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non sono un grande armeggiatore. Sono convinto farei un pastrocchio.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |