|
Iscritto: 08/09/2013
|
In queste stranissime ore mi gira per la testa una domanda forse banale o stupida. Andare in moto (in zone lontane dai centri urbani) è pericoloso ai fini del coronavirus? Se è vero che si trasmette con le "goccioline", non dovrebbe esserlo. Di sicuro preferisco viaggiare in moto piuttosto che su mezzi pubblici... Ma le paure affiorano da tutte le parti. Ma affiora anche la voglia di girare, per esempio in Slovenia, paese ricchissimo di boschi e fra i meno colpiti dal virus. Voi ci andreste?
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Mode ironia on:L'Honda PCX ha di serie il vaccino contro il CoronaVairus(l'ho scritto alla Di Maio).
Vai tranquillo.
Mode ironia off:è una domanda stupida.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
senza contare che con le alte velocità medie del Pcx 125 il virus si spiaccica come un moscerino, muore all'istante p.s. ma non sei del Friuli, una Regione che si vanta di aver debellato il CoronaCoso sul nascere ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Vai tranquillo. Basta che non ti fermi in bar o zone affollate...parti con il pranzo al sacco e via
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Basta che non sputi per aria e aspetti che casca
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Ho letto che quel forumista di Mantova è stato accompagnato all'uscita e pensavo di trovare meno sarcasmo...
Per la cronaca, lunedì dovrò fare 180 km in regione Friuli VG, per commissioni varie. Naturalmente su due ruote, e veloce.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Beato te che puoi girare in moto, lunedì. Anche se pare che pioverà...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dai guggio, non fare l'offeso anche tu, che tanto cambia uncass per quello che dovrai fare nella vita, fatti invece due risate ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Domanda: voi ci andreste? Risposta: sì. Domanda: andare in moto è pericoloso con il coronavirus in giro? Risposta: ne sappiamo ancora talmente tanto poco che potrebbe essere tanto pericoloso quanto cambiare il pannolino a un bimbo, oppure altrettanto innocuo...
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da guggio8Ho letto che quel forumista di Mantova è stato accompagnato all'uscita e pensavo di trovare meno sarcasmo...
Per la cronaca, lunedì dovrò fare 180 km in regione Friuli VG, per commissioni varie. Naturalmente su due ruote, e veloce.
io ero serio. Basta che non ti fermi dove c'è altra gente...
Una PX è per sempre
|
|
|
Ma no, non non volevo fare l'offeso. Beh, andare lunedì in tre capoluoghi di provincia confesso che un po' mi preoccupa. Normale. Ma coi mezzi pubblici sarebbe molto peggio. E anche in auto non credo sia meglio. Per cui si va in scooter. Massima praticità e velocità. Se piove per me cambia poco. Quanto alla Slovenia, viene quasi voglia di approfittarne. Al momento è ancora quasi tutta immune dal virus. Potrebbe essere una delle ultime occasioni di girare abbastanza tranquillo in posti "puliti".
|
|
|
Hanno fatto tanti tamponi tutti negativi? No, perché potrebbe anche essere un modo per portarglielo, il virus (involontariamente, ovvio)...
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Io oggi faccio un.giro sulle montagne qui intorno...anche perché in Austria non ci fanno entrare...la Lombardia è blindata e il Veneto è zona rossa. Mi.porterò il pranzo al sacco...così non devo.neanche fermarmi
Una PX è per sempre
|
|
|
Come anticipato, oggi ho fatto un giro, in regime di preoccupazione da corona virus. Partiti da casa con il pieno fatto e pranzato al sacco, su una panchina al lago smeraldo. Una riflessione...impressionante il numero di turisti lombardi presenti...scappati da zone rosse, venuti a impestare zone meno colpite. Proprio un bel segno di senso civico. Tutti belli accalcati nei bar e ristoranti... Lago di molveno lago smeraldo image sharingVista del lago di caldaro, dal passo della mendola
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da luciopxCome anticipato, oggi ho fatto un giro, in regime di preoccupazione da corona virus. Partiti da casa con il pieno fatto e pranzato al sacco, su una panchina al lago smeraldo. Una riflessione...impressionante il numero di turisti lombardi presenti...scappati da zone rosse, venuti a impestare zone meno colpite. Proprio un bel segno di senso civico. Tutti belli accalcati nei bar e ristoranti...
Lago di molveno
lago smeraldo
image sharing
Vista del lago di caldaro, dal passo della mendola
Hai fatto la strada del vino? (Kalterersee)
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
|
Sono sceso dalla mendola e poi ho fatto la strada del vino, per tornare verso casa, trento.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxSono sceso dalla mendola e poi ho fatto la strada del vino, per tornare verso casa, trento. Frequento spesso la Val di Non dove mia moglie ha tutti i parenti, però lei è nata a Mezzolombardo.
|
|
|
Ci vieni in moto, di solito?
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxCi vieni in moto, di solito? Si, ma non sempre.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'unica controindicazione che potrebbe avere la moto in questi giorni è quella di prendersi una sindrome influenzale "normale", vista la prolungata esposizione al freddo. Se ti va malino e te la becchi leggera, vieni preso per untore e così ti va male dopo perché ti sputazzano e ti mettono alla gogna. Se ti va male e te la becchi brutta, ti indebolisci per l'influenza normale e così, se poi ti becchi il corona virus, rischi seriamente di laciarci la buccia perché già precedentemente indebolito.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |