congratulazioni!
ma alla fine che 650 è? SACS carburatori o i.e. a liquido?
per il tuo quesito: dipende da come e dove usi la moto.
si va dai metzeler rennsport, o m1, o m3, ai diablo corsaIII, ai d-rosso, ai vecchi "diablo ebasta", sino ai bt020 o 021, pilot road 2, metz z6 e dunlop roadsmart, passando per i qualifier rr o per i convenientissimi d208rr (se li trovi)...
il concetto è che, se fai l'80% dei km in trasferimenti dritti e città, è inutile che prendi una gomma troppo sportiva perché (oltre a sprecare il suo esiguo kmetraggio potenziale) la consumi male e, quando la usi per gusto di guida, una gomma sportiva mal consumata, specialmente se non hai pelo sullo stomaco e ti fai impressionare da scalini e scaloni, funziona peggio di una gomma turistica meno deformata... in particolare questo è vero per moto non molto leggere, come non lo è il bandit.
l'amico daunio con le z6 non ha mai incontrato ostacoli diversi dalle pedane, nella guida brillante. viceversa con le m3 ha avuto grossi problemi dovuti a un consumo "utilitario" spiattellante, dal quale non può astenersi perché fa circa 500 km
utilitari a settimana e ha solo una moto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta