|
Iscritto: 18/09/2016
|
Buongiorno😁,una curiosità,secondo voi una moto 600 super sportiva a quanti km può arrivare prima che sia meglio venderla o rottamarla?sentomlersone che mi dicono che hanno 100/150.000 km su ninja 600/1000 gsxr...e dicono che non hanno mai rifatto il motore solo manutenzione normale e vanno ancora benissimo...secondo voi è vera questa cosa?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Un motore con potenza di 150/180 cavalli/litro per arrivare a 150.000 km deve essere in mano a un motociclista molto attento, oltre che fortunato. Poi se una moto è trattata con attenzione, invece di rottamarla si può pure pensare di revisionare il motore, anche se è una pratica che sembra passata di moda...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma soprattutto dipende cosa ci ha fatto! Se è uno come me che va sempre adagio allora anche un motore con alta potenza specifica può durare parecchio. Poi quantificare in km è difficilissimo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Domanda a cui è impossibile rispondere con qualcosa di sensato.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa soprattutto dipende cosa ci ha fatto! Se è uno come me che va sempre adagio allora anche un motore con alta potenza specifica può durare parecchio. Poi quantificare in km è difficilissimo . chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
boh non saprei, con la mia panigalina sono a 60.000 km e non gli ho fatto ancora niente sul motore, c'e' da dire che la tratto meglio che un figlio......
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da driassaDomanda a cui è impossibile rispondere con qualcosa di sensato. Sono d'accordo!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 18/09/2016
|
Quindi chi dice che è arrivato a 130/150.000 km e la moto va ancora bene non è vero?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Un mio amico ha una honda cbr 600 f con 110mila km. No problemi. I motori delle bmw xr 1000, superanogli 80mila km. Io ne conosco 2... Quindi non vedo impossibile che ci siano ss che se usate con criterio arrivino a 150mila km, solo con la manutenzione ordinaria...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da alfonso11800Quindi chi dice che è arrivato a 130/150.000 km e la moto va ancora bene non è vero? Forse. O forse è vero. Chissà... ...e soprattutto chissà come facciamo a saperlo noi...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da alfonso11800Buongiorno😁,una curiosità,secondo voi una moto 600 super sportiva a quanti km può arrivare prima che sia meglio venderla o rottamarla?sentomlersone che mi dicono che hanno 100/150.000 km su ninja 600/1000 gsxr...e dicono che non hanno mai rifatto il motore solo manutenzione normale e vanno ancora benissimo...secondo voi è vera questa cosa? Certo che è vera. Io ho toccato oggi i 156000,in un Kawasaki 900. Solo olio e filtro,olio e filtro,olio e filtro. La catena inizia a sentirsi un pò,ma per ora non faccio ancora nulla. Ovviamente se vuoi che "vadano ancora benissimo",qualche cazzatina ogni tanto devi farla,tipo gli spilli dei galleggianti per esempio,ma poca roba. E poi devi avere un'idea di come si usa un motore....sapere qual'è l'olio che ci devi mettere e non quello che senti dire nel bar,sapere cos'è il limitatore di giri e cosa l'hanno messo a fare,e altre cosette facili.
|
|
Guest |