|
Iscritto: 19/03/2020
|
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta! Ho 21 anni e sono alle prime armi con le moto, a breve acquisterò una MT-07 nuova e ho intenzione di cambiare lo scarico. Non voglio spendere troppo ora come ora, perciò ho pensato di optare per i terminali Roadsitalia, che sono un ottimo compromesso in rapporto qualità/prezzo. La mia domanda è rivolta a chi possiede uno di questi due scarichi o ha avuto la possibilità di provarli entrambi: quale dei due è migliore (in termini di prestazioni e sound) tra Doublefire Carbon e Special Carbon?
Accetto consigli su eventuali scarichi consigliati da voi, con un budget totale di massimo 600 euro, catalizzatore compreso!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
difficilmente troverai qualcuno sul forum che ne ha provato uno, quasi impossibile incontrare qualcuno che li abbia provati entrambi. scegli in base a sound, peso, estetica e prezzo. per quanto riguarda le prestazioni difficilmente avrai dei guadagni senza rimappare la centralina.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non conosco i modelli, ma la regola generale è più o meno valida per tutti,
- se è catalizzato cambierà il rumore, non aspettarti chissà quale risparmio sul peso, - se non è catalizzato oltre al rumore diverso perderai qualche kg
per le prestazioni non farti illusioni senza un intervento sulla centralina, che poi sono da vedere le effettive differenze in tutto l'arco dei regimi, se ne valeva la pena .... € € € €
Edit: sulla MT-07 avendo lo scarico sotto il motore non c'è il vantaggio di guadagnarci sul calore.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Io 600 euro li spenderei eventualmente nella forcella.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da driassaIo 600 euro li spenderei eventualmente nella forcella. idem con patate.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|