|
Iscritto: 19/03/2020
|
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta! Ho 21 anni e sono alle prime armi con le moto, a breve acquisterò una MT-07 nuova e ho intenzione di cambiare lo scarico. Non voglio spendere troppo ora come ora, perciò ho pensato di optare per i terminali Roadsitalia, che sono un ottimo compromesso in rapporto qualità/prezzo. La mia domanda è rivolta a chi possiede uno di questi due scarichi o ha avuto la possibilità di provarli entrambi: quale dei due è migliore (in termini di prestazioni e sound) tra Doublefire Carbon e Special Carbon?
Accetto consigli su eventuali scarichi consigliati da voi, con un budget totale di massimo 600 euro, catalizzatore compreso!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
difficilmente troverai qualcuno sul forum che ne ha provato uno, quasi impossibile incontrare qualcuno che li abbia provati entrambi. scegli in base a sound, peso, estetica e prezzo. per quanto riguarda le prestazioni difficilmente avrai dei guadagni senza rimappare la centralina.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non conosco i modelli, ma la regola generale è più o meno valida per tutti,
- se è catalizzato cambierà il rumore, non aspettarti chissà quale risparmio sul peso, - se non è catalizzato oltre al rumore diverso perderai qualche kg
per le prestazioni non farti illusioni senza un intervento sulla centralina, che poi sono da vedere le effettive differenze in tutto l'arco dei regimi, se ne valeva la pena .... € € € €
Edit: sulla MT-07 avendo lo scarico sotto il motore non c'è il vantaggio di guadagnarci sul calore.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Io 600 euro li spenderei eventualmente nella forcella.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da driassaIo 600 euro li spenderei eventualmente nella forcella. idem con patate.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da driassaIo 600 euro li spenderei eventualmente nella forcella.
idem con patate.
Ascolta il La Mt 07 non va alleggerita, va "stabilizzata"
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
IO avevo il Prosixj sulla SV e faceva quello che doveva fare. Rumore. E ovviamente rimpiazzava l'enorme e inguardabile boiler di serie. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 11/03/2018
|
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta per porvi questa domanda, ho uno scarico roadsitalia, omologato euro 4 sia per le emissioni che per i DB, le stampigliatura sullo scarico ci sono ed è tutto ok, ma il mio dubbio è .... il certificato che mi hanno detto di scaricare dal sito mi sembra un foglio generico, cioè tutti quelli che comprano uno scarico Euro 4 scaricano lo stesso foglio?! è questo il mio dubbio
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il certificato di omologazione per quel modello d scarico penso proprio che sia uguale per tutti...
chi è senza peccato...
|
|
|
No perché leggo ovunque che i codici stampihliati sul silenziatore devono essere riportati sul certificato, ma non mi pare proprio. È un certificato generico, allora cosa lo collega al pezzo che ho attaccato alla moto, mi pare abbia poca utilità, spero facciano fede le stampigliatura e basta. grazie mille
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mazzluca ,mi sa che devi cercare in un forum "piu' giovane".qua ormai abbiamo quell'eta' che alle moto chiediamo tutto meno che rumore(sound per i giovani ) e qualche cavallo.sai com'e', arrivi al punto che 150 bastano e avanzano.Non a caso uno ti dice che li spenderebbe per le sospensioni,uno conferma e il sottoscritto ti dice di portare la morosa via per il fine settimana (dove vuole lei, ca va sans dire).
|
|
|
Va bene, non c'è problema. Grazie cominque ,😉👍
|
|
|
Originariamente inviato da wolfy80Va bene, non c'è problema. Grazie cominque ,😉👍 alla prossima
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciusai com'e', arrivi al punto che 150 bastano e avanzano 150 intesi come velocità massima della moto. perchè se intendi 150cv qui al massimo c'è gente che li usa una volta all'anno: quando ci paga sopra il bollo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciusai com'e', arrivi al punto che 150 bastano e avanzano
150 intesi come velocità massima della moto. perchè se intendi 150cv qui al massimo c'è gente che li usa una volta all'anno:
quando ci paga sopra il bollo. Per questo dicevo che bastavano e avanzavano .poi Nicola se quando pagano il bollo neanche ci pensano buon per loro ,l'importante che paghino gli straordinari ai precari (se ci sono,naturalmente)
|
|
Guest |