|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Un po' presto per parlarne ma c'è già una prima notizia di rilievo https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-non-sara-a-eicma-e-intermot-2020.htmle temo che non sarà l'unica casa non presente, anche se il "problema" prima ancora di BMW è: faranno EICMA 2020? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Sentita anche io, be' che dire, questo sarà un anno difficile da gestire, spero che in tanti, tantissimi, riusciranno a tenersi stretto il proprio lavoro. Con questa crisi che stiamo vivendo ci saranno molte meno persone con la scimmia che saltella, ci sarà na moria de babbuini...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Anche Ktm non ci sarà... brutto segno
... in moto è un avventura!
|
|
|
Sì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
concordo anch'io sull'ipotesi di far saltare l'edizione 2020, per me la conferma ci sarà al primo Jap che rinuncia, chiunque sia, tutti gli altri andranno a ruota.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
cribbio! proprio questa volta che il mod e Luca mi volevano regalare il pass per il giorno dedicato alla stampa....
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti" Oppure piena di tutti tranne i premium. Ricordo che lo scorso Novembre tutto un intero padiglione era "cinese". Meno folla, meno ressa, niente ragazze che ti inseguono col tablet in mano per pseudo sondaggi sul gradimento del marchio che rappresentano, niente prenotazione di prove on line che poi magari neanche ti fanno fare... Meglio così.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io non sarei venuto comunque, quindi per me farebbe poca differenza. Credo che sugli annullamenti di questi giorni abbia pesato più l'idea che il 2021 sarà comunque un anno buttato nel cesso, vista la crisi economica mondiale che si sta delineando. Punteranno quindi ad un EICMA 2021, magari con più novità, proiettato sul 2022 nella speranza che l'economia inizi nuovamente a girare e le persone abbiano anche più voglia di spendere i propri soldini risparmiati, che per un periodo più o meno lungo serviranno solo per mangiare...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti" Meglio annullarla, visto che tra l'altro potrebbe ripresentarsi una seconda ondata di contagi in autunno.
... in moto è un avventura!
|
|
|
Ho appena letto la notizia che per ora Eicma è confermata, con relativa polemica per la decisione precoce di BMW e KTM di non partecipare. Stiamo a vedere...
|
|
|
ufficiale, Intermot cancellato
a pensarci bene, se quelli dell'Eicma se la giocano bene, potrebbe avere senso una scommessa per fare il Salone, non credo che il virus abbia bloccato lo sviluppo dei prototipi, di nuove moto già pianificate, e se i Jap ci vanno so mica quanto rimarranno "indifferenti" Bmw e Ktm ....
vedremo.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
La fiera di milano ha costi folli, partecipare come fa BMW vuol dire mettere li un 500.000 € (non esagero). Potrebbero mettere qualche cosa di ridotto... oppure dare più moto a Wunderlich e Touratech...
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
500 mi sa che sono pochi
|
|
|
ricordo di un anno dove la Gas Gas non si presentò al Salone perché non se la sentiva di spendere 150.000€ per un risicato stand da "moto"
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Hanno tagliato la testa al toro: il 2020 non si farà
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Che peccato 😪 dopo tanti anni salterò un EICMA
Speriamo non sia chiuso definitivamente
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La trovo una decisione intelligente.
Una PX è per sempre
|
|
|
Alla fine sì, anche se ormai non c'è più la pandemia e il virus è quasi sparito, manifestazioni come Eicma potrebbero creare problemi visto che si farebbe tra non molti mesi.
Ma come dicevo, spero che dall'anno prossimo si torni a fare queste cose, non dobbiamo vivere con il terrore. Piuttosto spero che questa disgrazia faccia da monito per il futuro e che non si sottovalutino più certi pericoli.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Io invece penso che si poteva fare comunque, con un giorno in più in calendario, con biglietto già acquistato e a numero chiuso per singola data evitando così la ressa agli ingressi e alle casse. La psicosi che si è creata è socialmente più pericolosa...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Vuoi fare un salone motocilcistico in tempo di Covid e hai paura della troppa gente da gestire? Vuoi davvero fare un qualcosa che riguardi sul serio le moto e chi le ama, le compra e le vende?
Allora leva dai cogli-oni le ragazze che tanto con le mascherine non farebbero nemmeno bella figura, e non servono a niente!!!
Verrebbe solo gente interessata alle moto e a tutto ciò che gli gira intorno sul serio, e chissà che non ci sia un vero boom di acquisti visto che sarebbe più semplice guardare le moto dal vivo seriamente.
Poi ovviamente si passa al discorso commerciale e contrattuale, li ci sono persone con la calcolatrice in mano ed il telefono collegato con qualcuno dei palazzi Romani pronto a dire: ma secondo voi con questa crisi che stiamo vivendo e con tutte queste attività che stanno chiudendo e con la possibilità ad Agosto di poter licenziare il personale che non serve più...quest'anno ci saranno persone che avranno soldi da spendere per comprare una nuova moto?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |