|
Iscritto: 14/04/2020
|
Salve , cerco consigli su qeusto tipo di moto . Inizialmente stavo guardando la Fantic 500 flat track che mi piace molto ma nella mia regione non si trova (umbria). Sto cercando una moto che abbia un'estetica come la fantic o la mash scambler ovvero quel vintage moderno , non so se mi spiego bene . Quindi se avete altri modelli da consigliarmi sullo stesso "stile"/estetica valuto volentieri.
Tornando alla mash , ne ho trovate un paio usate con circa 10'000 km , ora vorrei sapere quali lavorazioni vanno effettuate a 10000km, e quanto la moto può "durare" chilometricamente parlando , dato che io la userei principalmente per andare a lavorare quindi un 70 km al giorno sicuro .
Inoltre patisce il caldo? mi dovrò muovere su temperature umide e molto calde 40 gradi certi , leggevo raffreddamento a aria non è che fondo?
Qualora avessi voglia un sabato o una domenica di fare una gita in moto , regge le lunghe distanze?
Per il momento mi sono venute in mente solo queste , e come gia detto mi piacerebbe molto di piu la fantic flat track ma sono geograficamente impossibilitato . Accetto consigli
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao, se ti piace la Caballero il concessionario sotto casa mia ne ha parecchie in vendita e se la compri te la porto a casa al costo della benzina e del treno per il ritorno (quando si potrà). Sono di Ancona. Per la Mash non so aiutarti. Per le simili ci sarebbero Yamaha sr400, royal enfield tutte, la sempreverde tu250 e la collega sfigata cb twofifty, la Kawasaki Estrella, a trovarla; eeeh hai voglia!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Aso56GrioSalve , cerco consigli su qeusto tipo di moto . Inizialmente stavo guardando la Fantic 500 flat track che mi piace molto ma nella mia regione non si trova (umbria). Sto cercando una moto che abbia un'estetica come la fantic o la mash scambler ovvero quel vintage moderno , non so se mi spiego bene . Quindi se avete altri modelli da consigliarmi sullo stesso "stile"/estetica valuto volentieri.
Tornando alla mash , ne ho trovate un paio usate con circa 10'000 km , ora vorrei sapere quali lavorazioni vanno effettuate a 10000km, e quanto la moto può "durare" chilometricamente parlando , dato che io la userei principalmente per andare a lavorare quindi un 70 km al giorno sicuro .
Inoltre patisce il caldo? mi dovrò muovere su temperature umide e molto calde 40 gradi certi , leggevo raffreddamento a aria non è che fondo?
Qualora avessi voglia un sabato o una domenica di fare una gita in moto , regge le lunghe distanze?
Per il momento mi sono venute in mente solo queste , e come gia detto mi piacerebbe molto di piu la fantic flat track ma sono geograficamente impossibilitato . Accetto consigli Non conosco la Mash, ma ti sconsiglio la Fantic. Ho provato la Fantic Caballero 500 e il motore vibra molto agli alti, il cambio è duro e contrastato, gli ammortizzatori troppo duri per essere una scrambler, e soprattutto la marmitta è troppo vicina alla sella e scalda tantissimo. Inoltre la strumentazione è troppo piccola, non si vede quasi nulla, e almeno quella da me usata ha avuto qualche problema di alimentazione. Ti consiglierei la Ducati Scrambler 400. Provala, rispetto alla Caballero, è un altra cosa. Anche se il concessionario più vicino è ad Arezzo ... Usata trovi la Ducati Scrambler 800: https://www.moto.it/moto-usate/ducati/scrambler-800/scrambler-icon-2015-16/7988715 Non è impegnativo l'800 come motore
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Mash è una moto cinese con un motore derivato da un Honda anni 80. Io te la sconsiglio vivamente. L'estetica è accattivante e può piacere, ma è costruita in modo approssimativo, non riesco a concepire che monti un contagiri con zona rossa a 10.000 quando a 7000 sembra che il pistone voglia uscire dalla testata, ed è meglio cambiare a 5500, per stare sul sicuro. Altra caratteristica peculiare è la propensione di alcune parti a staccarsi dal resto della moto. Come detto in passato, ma giova ricordarlo, ho avuto la Mash due volte come sostitutiva. La prima volta ho percorso 20 km in tutto e ho perso per strada portatarga con relativi targa e luce posteriore, la seconda volta dopo 80 km si era praticamente svitata del tutto la piastra sul lato sinistro che regge pedana e leva del cambio. Per fortuna me ne sono accorto un attimo prima che si staccasse del tutto. Penso anch'io che la scelta giusta, se ti piace il genere, sarebbe una Ducati Scrambler usata.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
il mio amico con la caballero 500 ne è contento, non ha lamentato nessuno dei problemi che riporta Ponan, ha invece avuto un problema alla strumentazione, gli sfarfallava il contachilometri digitale, ora con il discorso della quarantena è tutto in sospeso... una comparativa con la svartpilen https://www.youtube.com/watch?v=ovfzx5wx9pI&t=903s ho capito che non è il genere che cerchi ma comunque vedi anche la prova della caballero.
|
|
|
Buongiorno , Pirma di tutto non mi aspettavo tutte queste risposte quindi grazie a tutti! ovviamente se ne parla dopo il virus...il mio era un prendere quante piu informazioni possibili , certo resto un po sbigottito dal fatto che le opinioni sulla fantic non siano rosee.Inoltre un possibile acquisto dove non ho neanche vicino un centro autorizzato o un officina fantic mi scoraggia. Della mash un po me l'aspettavo, ma almeno su you tube ne fanno grandi pubblicità. La ducati scrambler 400 ho visto qualche recensione , e dicono tuti che costa troppo per quello che rende inoltre ...io vengo da una monster dark 620 che adoravo , ma mi costava troppo a manutenzione e mantenimento,senza considerare che la presi con 10'000 km circa con tagliandi effettuati , e mi sembra cambio valvole(ma non sono sicuro era una spesa di 1400 euro ) effettutato. per questo volevo una moto esteticamente "simile" come gia citato ,cioè una vintage moderna. Devo dire che mi piacciono anche le cafè racer , ma finirei per andarci solo a lavoro e mi sembra sprecata.
La yahamaa 400 gia l'avevo vista ma non ho capito se si tratta di una rivisitazione moderna oppure se è proprio "vecchia"
La royal enfield non la conoscevo ci sono alcuni modelli fra cui la scrambler 500 che mi piace veramente tanto , ma a consumi e mantenimento come siamo messi?La linea mi sembra identica alla fantic...che per altro piu la guardo e piu mi invoglia xd
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il Caballero 500 è piacevole, ma le protezioni ai lati radiatore in finto alluminio vera plastica mi fanno un po' dubitare della qualità costruttiva generale. 70 km al giorno se li fai quasi sempre in moto significano minimo 20.000/anno, un uso abbastanza intenso, per il quale ti consiglierei di considerare moto molto affidabili, cioè giapponesi.
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da Luca_Berg Il Caballero 500 è piacevole, ma le protezioni ai lati radiatore in finto alluminio vera plastica mi fanno un po' dubitare della qualità costruttiva generale. 70 km al giorno se li fai quasi sempre in moto significano minimo 20.000/anno, un uso abbastanza intenso, per il quale ti consiglierei di considerare moto molto affidabili, cioè giapponesi.
è gia è per quello che sto cercando di pensarla fitta.. quale mi puoi consigliare , che sia non piu di 500 (per le spese) affidabile e che non patisce il caldo? al massimo se per la linea non ci siamo andrebbe bene anche una naked
|
|
|
Visionando alcuni modelli suzuki sono caduto sulla suzuki scrambler 400' , ma non ho capito se è stata rivisitata la versione del 77' oppure se esiste solo quella del 77' rimessa a nuovo da appassionati
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao Aso, hai valutato la Husqvarna Svartpilen? https://www.moto.it/listino/husqvarna/svartpilen-401/svartpilen-401-2020/bKk0BISecondo me fa al caso tuo, ottima moto per qualità e caratteristiche tecniche Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Vendendo che sei indirizzato su Scrambler cinesi a questo punto dai un'occhiata al Benelli Leoncino Trail 500. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPVendendo che sei indirizzato su Scrambler cinesi a questo punto dai un'occhiata al Benelli Leoncino Trail 500. Gia visto , ma non so se è migliore o se è uguale
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple si una cosa cosi sarebbe top ...ma non capisco il perche nuove stanno sui 5000 euro circa , e usate continuano a stare sui 4500 ...mi sembra un po esagerato (per lusato dico)
|
|
|
a gia dimenticavo ve ne propongo anche un'altra che mi piace davvero molto(almeno esteticamente) è la verve moto 250 certo 400' sarebbe stato meglio ...cosa mi dite di questa?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Aso56Grio....dato che io la userei principalmente per andare a lavorare quindi un 70 km al giorno sicuro .... con questa premessa che implica la moto come "mezzo di trasporto utilitaristico" lascerei perdere le Scrambler, cinesi e non, per fare tutti i giorni 35 km prima del lavoro e 35 a fine lavoro le priorità sono altre .... nella pratica le moto si dividono in due grandi categorie: - quelle da usare per diletto - quelle da usare come mezzo quotidiano di trasporto poi si può far tutto con qualsiasi moto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Aso56Grio
si una cosa cosi sarebbe top ...ma non capisco il perche nuove stanno sui 5000 euro circa , e usate continuano a stare sui 4500 ...mi sembra un po esagerato (per lusato dico)[/size][/i]
Di listino siamo a 5.800€, a 5.000€ le trovi a km zero (che poi è uno sconto del 14%, ci sta), poi scendono a 4.000€ del 2018. Perdono il 30% in 2 anni. E' ragionevole. Compra usato con pochi chilometri.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Aso56Grio....dato che io la userei principalmente per andare a lavorare quindi un 70 km al giorno sicuro ....
con questa premessa che implica la moto come "mezzo di trasporto utilitaristico" lascerei perdere le Scrambler, cinesi e non, per fare tutti i giorni 35 km prima del lavoro e 35 a fine lavoro le priorità sono altre ....
nella pratica le moto si dividono in due grandi categorie: - quelle da usare per diletto - quelle da usare come mezzo quotidiano di trasporto
poi si può far tutto con qualsiasi moto ....
Come mezzo quotidiano , cosa mi potresti consigliare? con questi parametri : non superiore a 500cc e longeva
|
|
|
Se sei aperto a segmenti diversi, considera la Honda CB 500 X, e sostanzialmente con la stessa potenza, super affidabile, comoda, parca nei consumi, la NC 750 X semmai col DCT. Entrambe usate
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Aso56Grio.....Come mezzo quotidiano , cosa mi potresti consigliare? con questi parametri : non superiore a 500cc e longeva se fai un giro nei vari 3D di questa ed altre Sezioni dedicate alla "prima moto" l'avrò già linkata 100 volte, quindi posso farlo anche per la 101° volta .... Honda CB500X e te la faccio vedere proprio nell'ambiente naturale delle Scrambler ci fai tutto in scioltezza, intendo tutto compreso un viaggio a CapoNord in due e Tris valigie ..... ed è Honda
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
C'è anche la Benelli Imperiale 400, dovrebbe uscire anche 500.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |