Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendo la mia Honda cb500x per la Duke 790 ? Opzioni · Visualizza
Villaole2
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 17:47:53


Iscritto: 25/03/2020
Ciao a tutti.
Sono colpito da un dillema d'oh! . Ho acquistato la cb500x 3 anni fa ( ha ancora un anno di ganzia). È stata la mia prima moto. Mi sembrava la moto giusta. Di fatti mi ci trovo bene. Bella comoda affidabile. Però col passare del tempo sento che vorrei una moto più briosa, più divertente in un certo senso ( non che non mi diverta con la mia, ma la potenza limitata la rende divertente solo su certe strade) e forse anche tecnicamente più rifinita.

Tuttavia sono pieno di dubbi. Riuscirei a vendere la mia a 4.500 e comprare una Duke usata a 7.500.
L'uso che ne faccio non è quotidiano. La prendo se devo fare qualche servizio o la domenica per fare le uscite (ho fatto 11000 km sin ora), per lo più mi godo la strada e le curve, ma mi piace tirarla ogni tanto.

In più mi chiedo, vedendo che se ne trovano abbastanza usate pure essendo fondamentalmente una moto nuova, se non ci sia qualcosa che non va nella moto e nel suo utilizzo (scomodità o rogne in generale).

Vorrei un consiglio, cosa fareste al mio posto?
Accetto qualunque consiglio o riflessione sull argomento, anche perché di esperienza ne ho poca con le moto.
Grazie in anticipo
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 18:15:15



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, scusa ma della Honda sei riuscito a trovare i limiti?

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 18:47:28


Iscritto: 07/05/2017
beh sicuramente è limitata in tante cose, come sono limitate più o meno tutte le moto, se ti riferisci a limiti prestazionali non credo che sia questo il problema..
comunque Villaole2 se la ktm ti ispira e puoi sostenere la spesa prendi la moto che ti piace, non mi pare abbiano problemi particolari le ktm, del 790 poi ne parlano tutti bene.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 21:51:18



Iscritto: 28/11/2011
Intendevo proprio se ha trovato i limiti prestazionali della moto...

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 05:37:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Primo consiglio: prendila!
Secondo consiglio: dopo che avrai venduto la tua, proverei a trattare sul prezzo della 790.

brindisi

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 09:05:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile dare una risposta al tuo quesito. E' una scelta troppo personale quella di cambiare moto. Razionalmente non c'è alcuna raigone per farlo, visto che la moto che possiedi è già una moto "completa". Però arriva un momento in cui è anche stimolante cambiare e farlo a favore di moto più performanti e più testosteroniche. Se la 790 non ti fa dormire la notte... bhe... comprala senza pensarci due volte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 09:23:03



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
La Duke 790 oltre ad essere più performante è un altro genere di moto, sportiva e meno versatile rispetto al cb x 500.
Ti consiglierei qualcosa di più performante restando nel segmento cross over.
Magari giapponese.
Tipo Kawasaki Versys 650, V strom 650, Yamaha tracer 700.
Questo con la logica, mentre con il cuore va bene tutto!

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 10:10:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Senza leggere il thread posso dirti sì, vendi la CB e prendi la Duke he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Darkrider696
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 10:16:28



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Visto l'uso che ci hai descritto, 11000 km in 3 anni con uso pressoché esclusivamente ludico (niente viaggi o almeno limitati all'osso visti i km), se puoi permetterti il cambio fallo senza patemi e prendi la moto che ti fa battere il cuore! brindisi

Slightly out of focus.
luciopx
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 11:38:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vai di 790...la gavetta sul polmone l'hai fatta, adesso è ora che ti diverti.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 12:33:52



Iscritto: 11/11/2011
Io normalmente non consiglio mai una moto violenta ad uno che non ha molta esperienza..................ma visto quello che stiamo
vivendo vai ed esagera, comprati un bel 790 che e' una moto da cattivello (l'ho provata parecchie volte...anche andando parecchio forte).

Quindi vai e divertiti e vada come vada.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 13:08:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma no dai proie, ha già 3 anni di moto di esperienza. Una moto da 100cv, con tutta l'elettronica che ha la 790 , tra mappe, controllo di trazione e cornering abs, penso sia gestibile.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 13:24:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo,
in tre anni di moto si apprendono le "misure" fondamentali della strada,
se gli piace la 790 deve solo prenderla con la consapevolezza che è una Nuda fino all'osso, dovrà rinunciare al comfort di una semi carenata.



... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 14:07:33



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Ma no dai proie, ha già 3 anni di moto di esperienza. Una moto da 100cv, con tutta l'elettronica che ha la 790 , tra mappe, controllo di trazione e cornering abs, penso sia gestibile.


Ma si dai.....diamo fiducia al nuovo pilotino........poi piuttosto che prendere la V strom o la Versys meglio
rischiare qualcosinaciao ha ha ha ha ha ha ha ha ha

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 aprile 2020 14:23:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto il Verys 650 è la migliore moto del mon.... è la migliore mot... è una moto che costa poco e va bene ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 10:55:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Mod non dargli retta .... Whistle

oggi la Versys 1° serie è come la prima Fiat Multipla,
ha una linea così diversa (o brutta Think ) che oggi risulta bella ha ha ha







... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 12:19:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Villaole2
Ciao a tutti.
Sono colpito da un dillema d'oh! . Però col passare del tempo sento che vorrei una moto più briosa, più divertente in un certo senso ( non che non mi diverta con la mia, ma la potenza limitata la rende divertente solo su certe strade) e forse anche tecnicamente più rifinita.

Tuttavia sono pieno di dubbi. Riuscirei a vendere la mia a 4.500 e comprare una Duke usata a 7.500.
L'uso che ne faccio non è quotidiano. La prendo se devo fare qualche servizio o la domenica per fare le uscite (ho fatto 11000 km sin ora), per lo più mi godo la strada e le curve, ma mi piace tirarla ogni tanto.

In più mi chiedo, vedendo che se ne trovano abbastanza usate pure essendo fondamentalmente una moto nuova, se non ci sia qualcosa che non va nella moto e nel suo utilizzo (scomodità o rogne in generale).


Ciao, dilemma comprensibile e desiderio comune a molti.

Per me ottima scelta la Duke 790, l'ho provata e penso che tra le naked medie, anche io sceglierei quella. E visto l'uso che ne fai è perfetta.

Conosco solo 1 persona che ce l'ha e non ha problemi, leggendo però e varie recensioni in rete non sembra abbia particolari problemi.

Usata per me è la soluzione migliore, tra l'altro anche KTM permette l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni. Non avrei dubbi, con 3.000€ in più ti prendi una moto, facile, completa e prestazionale!


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 14:40:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Mod non dargli retta .... Whistle

No, infatti l'ho presa e sono molto soddisfatto!

Peccato che tra le papabili c'era solo il colore nero, mi sarebbe piaciuta arancione o blu boh

E ti dirò di più, non vedo l'ora di farci un bel giro turistico per scoprire tutti i suoi lati, positivi e negativi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 16:17:37



Iscritto: 11/11/2011
Ragazzi , per carita', mi pareva chiaro il fatto che stessi scherzando, io (se parlo seriamente) non parlo mai male
di nessuna moto.

La V strom l'ho provata almeno 3 volte (una di queste volte mentre ero in compagnia di 2 persone che scrivono qui)
e posso dire che in rapporto alla qualita' e al prezzo e' un'ottima moto............la Versys invece non l'ho mai provata,
pero' tra queste due sceglierei la terza...............quella arancione , sara' che ogni tanto mi viene ancora qualche fregola
e con il 790 sul misto ci si possono togliere parecchie fregole.......tra le curve anche la V strom mi era piaciuta ma.......
frenava poco ed aveva poco motore ,parere personale ovviamente.brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: venerdì 24 aprile 2020 16:22:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Era ovvio che stessi scherzando, come noi del resto, è il bello del forum ;-)

A me del V-Strom non è mai andata giù la piega del manubrio, oltre al discorso freni... Sul motore ricordo che non mi era piaciuto, ma probabilmente non è meno del Versys quindi potrei rivalutarlo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.