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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Buongiorno a tutti voi. Vorrei scambiare quattro chiacchiere con voi per vedere se riuscite a togliermi qualche dubbio. O a farmeli aumentare. Da due anni ho una GS 1200 del 2011. Giudizio sintetico: splendida. L'ho presa che aveva 13k km e ora ne ha 30k. Non ne faccio un uso frequente ma quando lo prendo...lo uso. Ho avuto modo di portarla sui passi alpini e dolomitici (3 volte lo Stelvio). Così come due volte in Abruzzo (splendido) e a zonzo per la Toscana con partenza il mattino presto e ritorno a cena (5-600 km). In città non mi piace girare in moto, nemmeno con lo scooter. Ora, a 58 anni e con una bimba di 8, vorrei una moto più pratica e meno ingombrante. Mi interessano queste moto, che ho provato. Le altre le ho scartate per vari motivi. Tracer 900 GT Bella, costa il giusto, rivendibile. Troppo nervosa, sospensioni penose e penso esca a breve il modello nuovo BMW 900 XR Piacevole, turistica. Motore fiacco, leggo consumi alti, cara, forcella. Difficile vendere l'usato (ho avuto la F800R) Kawasaki Z900 Mi piace, economica. Troppo motore, ho una certa età, a quando gli aggiornamenti che ha avuto la ZX?, Questa la devo ancora provare ma....sulla carta mi ha stregato Kawasaki Z900R (colore orange che dal 2020 non fanno più!! ). Costa troppo, sigh! e la sella necessita di intervento perché dura. Per l'on off ho letto di un boosterPlug specifico che risolve (euro 200 circa). Per i bagagli metterei una borsa serbatoio tanklock Givi e, all'occorrenza, una borsa da mettere sulla sella fissanola con le cinghie. Niente telaietti. Che dire? Avete provato queste moto? Che giudizio ne date? Dimenticavo. Del GS sono molto soddisfatto e non è detto che lo cambi. Magari aspetto un altro anno.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se ho capito bene cercheresti una sport tourer compatta, dotata degli ammennicoli più moderni, divertente da guidare, piuttosto comoda ed agile? La prima che ti cito non è tra le tue preferite e cioè la KTM 790 Adventure. L'ho provata proprio a Livorno in un noto concessionario e mi ha colpito positivamente. Delle tre che hai citato ho invece provato solo la Yamaha (sempre ad un noto concessionario di Livorno) e tutto sommato sarebbe anche quella che ti suggerirei. Per le sospensioni, se proprio si cercasse l'estrema performance, con una spesa non troppo elevata si possono migliorare risolvendo il problema.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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La mia prima moto, nel 2002, è stato il Transalp. La ruota da "21 non mi piace. La Tracer rimane una valida alternativa. Giotek abita a Firenze e lo si raggiunge facile. Il motore della Yamaha 900 lo trovo però troppo pronto, rabbioso. E la ciclistica va in crisi, già da quando ci monterei (peso 100 kg). Comunque è una moto che tengo in considerazione perché la ritengo comunque valida e poi, se dovesse uscire il nuovo modello (credo a breve, sul tipo della sorellina, molto carina) e dovesse piacermi, l'usato mantiene un buon valore.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Davvero trovi così aggressivo il motore della Tracer? Non lo avrei pensato detto da un possessore di un pompone contrapposto milleddue. A me non era sembrato così intrattabile. Soprattuto nella mappa più conservativa a me è sembrato molto fluido, ma io guido un inutile millone quattroinlinea giapponese, quindi ho un altra base di confronto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io come crossover stradale pura, andrei di bmw xr900...che poi tanto cara non è rispetto alla tracer. Dimensione guida, ha fatto una comparativa che è pure su youtube, tra la xr e la tracer...così senti come ne parla Marco, il moderatore che è uno dei due tester.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Il GS riprende bene dai bassi ed ha comunque una buona spinta. La Cisa la puoi fare tranquillamente in IV in un range dai 2500 ai 5000 giri e ti dà soddisfazione, non sei lento. Quando apri e sei un po' ai bassi giri, l'effetto trattore ti dà dipendenza. E' unico. Leggendo i soli dati del Kaw RS (che ancora non ho provato), inutile millone quattroinlinea giapponese anche lui :-) ho apprezzato molto la stessa coppia dello Z però a 6.500 giri invece dei 7.700. La Tracer 900 che ho provato, mi è andata via di posteriore in una curva presa in terza a 40 km/h. Ero quasi alla fine, quindi in posizione verticale, avevo il TC a 2 e ho dato gas in modo un po' energico, per saggiare la ripresa del motore. Ha cominciato subito a sbandare per una ventina di metri, con il TC a 2!!! Ed ero a bassi giri, 2500 penso. Per fortuna l'ho controllata. Ho verificato se ci fosse stato dello sporco. Niente. Strada asciutta e pulita.
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Forse questo è l'uovo di colombo: Tracer 700, l'ultima è quasi perfetta, la comprerei anch'io.
P.S. Anche se, dopo anni (40) di continuo su e giù sulla leva del cambio, sono attirato dal DCT Honda.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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La BMW XR l'ho provata a febbraio. Alcune cose non mi sono piaciute: sella non proponibile, cupolino sport su quella colore rossa (colore che me piace e devo pagare 190 euro per avere il cupolino normale). Il motore....insomma. Nelle prove fatte da alcune riviste, leggo che beve abbastanza e manca di birra. La moto pesa abbastanza e la forcella non regolabile non mi piace. Poi le altre cose sono valide e diventano molto valide attingendo negli optional, che sono interessanti. Alla fine il prezzo finale che si ottiene dal configuratore non fa fede. Su Motociclismo un full optional con due borse laterali senza bauletto viene indicata per 15.300 euro. Anche senza arrivare a tutto questo ben di Dio, si può avere una buona moto. E il concessionario taglia abbastanza. Diciamo che mi convince ma non la metto in pole position. Forse perché ho dovuto svendere un ottimo F800R. E ho impiegato 6 mesi.
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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La Tracer 700 mi pare che l'hanno abbellita esteticamente ma hanno avuto la manina corta sui miglioramenti tecnici. Ad un prezzo finale di 9k euro. La proverò in questi giorni, ho visto che il concessionario a Livorno ce l'ha. Il VStrom è un'ottima moto ma avendo il GS non lo prenderei. Tanto più che ha appena 30k km. Se cambio, cambio genere.
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da byemme62La Tracer 700 mi pare che l'hanno abbellita esteticamente ma hanno avuto la manina corta sui miglioramenti tecnici. Ad un prezzo finale di 9k euro. La proverò in questi giorni, ho visto che il concessionario a Livorno ce l'ha. Il VStrom è un'ottima moto ma avendo il GS non lo prenderei. Tanto più che ha appena 30k km. Se cambio, cambio genere. Se avessi già il GS anch'io non cambierei per uno Strom. Sul Tracer 700 qualcosa hanno cambiato nelle sospensioni e hanno spostato il catalizzatore.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da byemme62 La Tracer 900 che ho provato, mi è andata via di posteriore in una curva presa in terza a 40 km/h. Ero quasi alla fine, quindi in posizione verticale, avevo il TC a 2 e ho dato gas in modo un po' energico, per saggiare la ripresa del motore. Ha cominciato subito a sbandare per una ventina di metri, con il TC a 2!!! Ed ero a bassi giri, 2500 penso. Per fortuna l'ho controllata. Ho verificato se ci fosse stato dello sporco. Niente. Strada asciutta e pulita.
Cavolo... Una derapata dai 40km/h col TC a 2 farebbe specie anche a me. Per certi versi può essere una roba ganza, per altri può causare incontinenza. Magari avranno contribuito anche le gomme, però strano che il TC non sia intervenuto. Ma eri in mappa B (quella rain per intenderci)? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Io mi terrei il GS mi piace troppo come va sui passi in montagna
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da byemme62... vorrei una moto più pratica e meno ingombrante.... per me la categoria "più pratica e meno ingombrante" sono le medie CrossOver o EnduroStradali quindi Versys VStrom Tracer NC XR900 Tiger800, al di là di qualche cv e di qualche kg in + o - fra loro .... la categoria è quella, per salire oltre a questa categoria tanto vale che tieni il GS, secondo me ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Ero in mappa Road. Se avessi aperto un po' prima, andavo nell'altra corsia. Nel forum Tracer non ho letto di simili anomalie. Può darsi che a me è successo un fatto unico, non lo so, non lo spiego. Legato solo a quella moto e a quelle gomme? Però dalla fontina a Pisa ero andato su al foro che va a Lucca e sembrava tutto ok. Comunque la moto rimane tra quelle che potrei scegliere.
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Paul Purtroppo, parlando di moto, a ovest di Livorno c'è il mare. :-( Appena ho tempo e posso prendere una giornata di ferie (il w-e è in famiglia. Ho una bimba di 8 anni), vado tra Siena e Arezzo. Le crete senesi. Splendide. Oppure a Poppi e da lì a Camaldoli e avanti ancora verso la Romagna. Supero sempre i 500 km. Oppure il passo delle Radici nell'appennino Tosco Emiliano. Solo che manca il tempo e le ferie. Quindi vorrei ridurre il raggio dei miei giri, fermandomi magari a visitare i paesini del pisano-grossetano-senese, ecc. Volterra, Paganico, Montalcino, Pienza, Asciano, ecc. Entrare in questi borghi con il GS, anche se vado in solitaria e quindi leggero, è una sofferenza. Strade strette, traffico, valutare bene dove appoggi il piede quando sei in coda perché spesso vi sono le pietre e quindi un piccolo dislivello ti fa mancare l'appoggio. Forse esagero ma le volt che l'ho fatto è stato impegnativo, anche se sono 182 cm. Una volta in Abruzzo cercavo un posto dove mangiare e sono andato, con la moto, nel centro di un paese di collina. Gira e rigira per il piccolo e antico centro, seguo una indicazione e alla fine la stretta strada finisce in una scalinata a scendere di 50 m con dei piccoli marciapiedi ai lati. Me ne sono accorto tardi e benchè abbia frenato, mi sono trovato con la ruota davanti che aveva già fatto un gradino. Incastrato e obbligato a fare la scalinata. Ora ci rido ma gestire una massa e un peso così importante (avevo anche i bagagli) è stato impegnativo
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Il Kawasaki RS vi piace poco? A me, nel suo colore orange che non capisco non viene più proposto, attizza. Forse perché ho 58 anni e mi ricordo le Kawasaki che da ragazzino vedevo circolare. Poi il fatto che abbia un motore prestazionale con una buona coppia, assieme a telaio e freni al'altezza, me la immagino adatta al mio modo di andare in moto.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da byemme62Il GS riprende bene dai bassi ed ha comunque una buona spinta. La Cisa la puoi fare tranquillamente in IV in un range dai 2500 ai 5000 giri e ti dà soddisfazione, non sei lento. Quando apri e sei un po' ai bassi giri, l'effetto trattore ti dà dipendenza. E' unico. Leggendo i soli dati del Kaw RS (che ancora non ho provato), inutile millone quattroinlinea giapponese anche lui :-) ho apprezzato molto la stessa coppia dello Z però a 6.500 giri invece dei 7.700. La Tracer 900 che ho provato, mi è andata via di posteriore in una curva presa in terza a 40 km/h. Ero quasi alla fine, quindi in posizione verticale, avevo il TC a 2 e ho dato gas in modo un po' energico, per saggiare la ripresa del motore. Ha cominciato subito a sbandare per una ventina di metri, con il TC a 2!!! Ed ero a bassi giri, 2500 penso. Per fortuna l'ho controllata. Ho verificato se ci fosse stato dello sporco. Niente. Strada asciutta e pulita.
io.la tracer 900 l'ho guidata parecchie volte per centinaia di km e in ogni condizione climatica, perché era la moto di un mio amico. Sinceramente, forse perché abituato a moto molto più potenti, non l'ho mai sentita cosi cattiva,ma soprattutto non.ho mai avuto problemi di perdite di aderenza. Credo che la moto che hai provato tu, avesse le gomme sgonfie o vecchie. Non ci sono altre possibilità...secondo me.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Infatti, non colpevolizzo la moto e tutti coloro che l'hanno comprata. E sono tanti. Mi è successo e lo racconto ma anche secondo me è successo qualcosa di cui non mi sono reso conto, che ha generato quel pericoloso inconveniente. Il colpevole, chi è o cosa è, non lo so. La Tracer la andrò a provare a breve, sperando di non essere condizionato nel giudizio finale.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da byemme62Paul Purtroppo, parlando di moto, a ovest di Livorno c'è il mare. :-( Appena ho tempo e posso prendere una giornata di ferie (il w-e è in famiglia. Ho una bimba di 8 anni), vado tra Siena e Arezzo. Le crete senesi. Splendide. Oppure a Poppi e da lì a Camaldoli e avanti ancora verso la Romagna. Supero sempre i 500 km. Oppure il passo delle Radici nell'appennino Tosco Emiliano. Solo che manca il tempo e le ferie. Quindi vorrei ridurre il raggio dei miei giri, fermandomi magari a visitare i paesini del pisano-grossetano-senese, ecc. Volterra, Paganico, Montalcino, Pienza, Asciano, ecc. Entrare in questi borghi con il GS, anche se vado in solitaria e quindi leggero, è una sofferenza. Strade strette, traffico, valutare bene dove appoggi il piede quando sei in coda perché spesso vi sono le pietre e quindi un piccolo dislivello ti fa mancare l'appoggio. Forse esagero ma le volt che l'ho fatto è stato impegnativo, anche se sono 182 cm. Una volta in Abruzzo cercavo un posto dove mangiare e sono andato, con la moto, nel centro di un paese di collina. Gira e rigira per il piccolo e antico centro, seguo una indicazione e alla fine la stretta strada finisce in una scalinata a scendere di 50 m con dei piccoli marciapiedi ai lati. Me ne sono accorto tardi e benchè abbia frenato, mi sono trovato con la ruota davanti che aveva già fatto un gradino. Incastrato e obbligato a fare la scalinata. Ora ci rido ma gestire una massa e un peso così importante (avevo anche i bagagli) è stato impegnativo beh allora ti capisco, io invece sono in piemonte vicino ai monti a pochi km dalla Francia. Non far caso a cosa ho scritto la mia è solo invidia
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da byemme62Il Kawasaki RS vi piace poco? No, no. Anzi. Tra le neo sport classic credo sia una di quelle venute meglio in assoluto. Però è un concetto di moto completamente differente dal GS e dalle sport tourer sullo stile Tracer. E' più un "ruzzino". Non nel senso negativo del termine, cioè una moto che fa figura davanti al bar e ti asseconda nelle evenutali girate sportive (magari con tuta vintage). Io sinceramente non l'ho ancora provata, ma chi l'ha fatto e me ne ha parlato mi ha delineato una moto così. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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