|
Iscritto: 20/05/2020
|
Ciao a tutti e tutte! Sono nuovo e dopo le presentazioni vi pongo il primo quesito. Sto conseguendo la patente A (3) dopo anni che la desidero. Fin'ora le mie uniche esperienze sono state su un 50ino con marce e su motard 125 di amici. Da quando ho capito quanto magico fosse stare in sella ad una moto desidero una naked con cui scannare nei passi di montagna ma poi "invecchiando" ho realizzato che (per me) l'ideale è andare con calma, godendomi il viaggio, possibilmente con la zavorrina seduta dietro (in realtà sto convincendo anche lei a prendere una moto), quindi mi sono orientato sull'acquisto di una enduro stradale. Sono innamorato delle mitiche Africa Twin e dei GS ma ahimé il budget non mi consente neanche di avvicinarmi ad una di queste moto. Avrei poi paura di fare il passo più lungo della gamba con moto troppo impegnative e troppo costose (e se poi capisco che le due ruote non sono il mio futuro). Da qui il consiglio: ho trovato vicino casa, in vendita, una CB500X ABS dell'Honda con circa 5'000km del 2017, senza nessun accessorio, modello base a circa 5'000€. Secondo voi nonostante sulla carta potrei guidare mezzi di gran lunga più potenti potrebbe essere un acquisto sensato? Il prezzo è corretto, dovrei trattare? Qualsiasi altra osservazione su me o la moto è assolutamente gradita ed anzi vi sarei grato. Intanto grazie mille a chiunque leggerà e vorrà consigliarmi! Saluti! Forse ho sbagliato sezione, vi chiedo scusa ma non so ancora come spostare
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Moto perfetta per iniziare e anche qualcosa di più.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Scelta perfetta anche secondo me. Moto validissima, potenza adguata per imparare e divertirti.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
se sei del 95 hai circa la mia età , Per quello che vuoi fare è perfetta.
Complimenti , trovare uno che affronti l'argomento con calma e pazienza (a salire di cilindrata / cavalli ci sarà tempo) è raro.
La Honda Ti permetterà di fare tanta strada , in comodità anche in 2 , con calma imparando e godendo i paesaggi... con la sua proverbiale affidabilità
Per il prezzo forse puoi tirare giù 200/300 euro
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche secondo me è una scelta iniziale aeguata. Dai un occhiata anche alla sorellina maggiore NC 750 X comunque alla portata di un neofita.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 20/05/2020
|
Originariamente inviato da DrManettaAnche secondo me è una scelta iniziale aeguata. Dai un occhiata anche alla sorellina maggiore NC 750 X comunque alla portata di un neofita. Dici sia una valida alternativa? Ho visto in rete che modelli 2014 non costano moltissimo e si trovano senza troppi chilometri. La mia preoccupazione è l'erogazione che viene definita poco "motociclistica" in molte recensioni. Fammi sapere che ne pensi! Grazie a tutti intanto
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se trovi qualche buona occasione valuta anche Versys-Vstrom 650, anche se hanno una ventina di cv in più sono comunque moto gestibili per qualsiasi uso stradale, dal giretto in solitaria alla vacanza in due e Tris, ed in quest'ultimo caso saresti meno in "affanno" rispetto alla CB500
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Ciao Gianpi95, ho solo qualche anno in più di te e poco esperienza di guida rispetto a molti utenti del forum. Detto ciò ho avuto i tuoi stessi dubbi e ho anche fatto scelte sbagliate, ma posso dirti che per l'uso che vuoi farne tu la CB500 x soprattutto per la comodità di coppia (la vedo molto più improntata anche per quella tipologia di uscite/viaggi). Un'altro vantaggio nella scelta di questo tipo di moto ti permette di capire, usandola, se il segmento scelto ti può piacere come stile e posizione di guida, comodità, versatilità ed uso.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Giampi, in che senso ti preoccupa?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Gianpi95 Dici sia una valida alternativa? Ho visto in rete che modelli 2014 non costano moltissimo e si trovano senza troppi chilometri. La mia preoccupazione è l'erogazione che viene definita poco "motociclistica" in molte recensioni.
Fammi sapere che ne pensi!
Grazie a tutti intanto
Per me è un alternativa validissima, in quanto avresti un po' più di motore rispetto alla 500, cosa che per un turismo in due, magari con bagaglio, potrebbe tornare utile. Le potenze in gioco sono comunque adattissime anche ad un neofita. Sulla questione dell'erogazione non saprei cosa rispondere. Forse intendono un motore con un erogazione lineare, sullo stile scooter, che non da l'idea del cambio di passo dovuto alla coppia tipico delle moto un po' più performanti, ma sinceramente non è detto che sia un difetto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |