Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Confusione totale - MT-09 SP vs GSX-S 750 Opzioni · Visualizza
Lory_19
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 12:49:59

Iscritto: 02/07/2019
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da tutti voi!
Sono alla ricerca della moto perfetta per me per tenerla un pò di anni e non cambiarla subito.
Sto cercando una moto che vada bene in città e possa farmi divertire nelle domeniche, macinando chilometri nei passi di montagna, usandola ogni tanto anche con la zavorrina, facendo giri tranquilli;
Diciamo una moto che mi permetta di andare sia in modo tranquillo che in modo spinto.
Ho pensato ad una naked e alla fine sono arrivato ad avere sole 2 pretendenti al titolo.
- MT-09 SP
- GSX-S 750 YUGEN

Dopo averle provate entrambe sono entrato nella più totale confusione e non riesco a scegliere! Aiutatemi vi prego. huh

La MT-09 SP è una moto fantastica che ha un motore strabiliante, con una maneggevolezza e comodità mai vista prima su una moto di questo segmento.
Moto veramente molto bella con mappature, ride by wire, quick shift, forcelle KYB completamente regolabili e Ohlins come mono!
L' unici nei secondo me sono la posizione di guida molto a motard e lo scarico posto al di sotto (a mio gusto).
Prezzo 10.000 (prezzo buono per una SP nuova)

Per il GSX-S 750, moto non stupenda ma con un motore fantastico, vecchia scuola e un sound perfetto
Posizione di guida caricata un pò in avanti (come si deve) con pacchetto YUGEN (scarico e portatarga SC PROJECT) di serie.
Purtroppo nella prova non mi ha convinto la frizione, nei cambi marcia non la trovo molto precisa, in più esteticamente non è tra le più belle sul mercato e avendo qualche pecca in ambito di tecnologia, mi ha lasciato l' amaro in bocca.
Prezzo 8.390 (molto buono a mio parere)

Non riesco davvero a decidermi tra le due, avendo un delta così grande di prezzo ed essendo così tecnicamente differenti.Think
Vale la pena spendere quei soldi in più per la MT-09 SP?
Il GSX-S 750 alla fine ha un rapporto qualità/prezzo molto allettante e un motore che non dispiace, ciclistica che potrebbe migliorare.

Aiutatemi!!! datemi qualche consiglio anche da chi magari è possessore di questi modelli.
Grazie a tutti in anticipo. he he he

Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 13:49:27

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono due ottime moto, con posizione di guida e motore diversi. Non è possibile dare un consiglio, sono due stili diversi e sceglierai quello che ti convince.

Quanto ad affidabilità, non credo che una prevalga sull'altra, sono molto buone tutte e due.

A questo punto, se proprio vuoi aumentare la confusione, io proverei anche la pluriconsigliata Ktm Duke 790: leggera, maneggevole, gran motore e niente male anche in due.

Buona scelta!

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 14:32:26

Iscritto: 16/02/2017
Provate entrambe

MT 09 ;

Qui dipende se piace o meno il motore.. a me non è piaciuto , troppo attacca-stacca , nervosetta e posizione di guida abbastanza strana , non mi ci sono trovato molto , però è soggettivo.
Molto bella di estetica , scarico sotto è comodo per il calore , ottima frenata. elettronica e componenti davvero di livello
A quel prezzo è valida.

GSX S 750

Scuola setteemezzo , se si vuole viaggiare va tenuta altina di giri , ma li prende il fretta.. peso un pochino più alto ma bilanciata alla grande , posizione da naked classica
pochi fronzoli ma assemblata bene.
Ciclistica sincera e si muove veramente bene , l'avantreno è preciso , e in piega ti accompagna e poi ci resta (al demo ride gli ho spolverato tutta la gomma come ridere)

estetica che paga un poco , il kit Yougen ci mette una pezza , bello il cambio ma la frenata con un attacco un pochino spugnoso.

Prezzo d'attacco

Io valuterei anche Z900 (perchè rispetto alle precedenti hanno fatto un gran salto in avanti) / duke 790 se fossi in te
DrManetta
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 15:01:45

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Due moto della medesima categoria, ma differenti per soluzioni e dotazioni. Difficile dare un consiglio. E' una cosa troppo soggetiva. Ti consiglierei di farci un altro giro di prova, concentrandoti solo sui pregi o per meglio dire sulle cose che ti attraggono di più delle due moto e poi metterle sulla bilancia. E vedere dove pende...
Come Luca_Berg butto giù un altro nome della categoria, cioè Street Triple 765, che unisce il motore tre cilindri al classico assetto naked.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 15:10:35

Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Prova la moto con la zavorrina, guarda che dietro sia abbastanza comoda e sicura.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Lory_19
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 15:51:26

La Z900 e la duke 790 le ho provate, ma escluse.
Z900 con un motore infinito ma esteticamente non attraente per me.
Duke 790 fantastico, coppia da vendere e fin troppa coppia!
Street Triple 765 lo abbandonato per il prezzo, siccome penso che quella da prendere in considerazione sia la versione RS, ma prezzo decisamente alto (per le mie tasche).

MT-09 SP e GSX-S 750 sono fantastiche, una pazza con tanta coppia e forse troppo reattiva, l' altra è molto equilibrata ma ho avvertito una sensazione che sia di un livello inferiore di qualità.

Grazie per i consigli, ma purtroppo non riesco a decidermi, ditemi solo se secondo voi valgono tutti i 1500 euro in più per la MT-09 SP
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 16:11:37

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

questo 3D mi ha fatto ricordare che Honda non ha una diretta concorrente alle moto citate,
praticamente da 650cc a 1000 non ha un motore prestazionale e di nuova generazione,
ha un 750 tranquillo e un V4 che si porta dietro da una vita, che a quanto sembra morirà Euro4,

curioso visto che parliamo del più grande costruttore Jap ....

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 16:45:31

Originariamente inviato da Lory_19

Grazie per i consigli, ma purtroppo non riesco a decidermi, ditemi solo se secondo voi valgono tutti i 1500 euro in più per la MT-09 SP

Anche questo è un consiglio che si da difficilmente. Il valore del denaro è soggettivo. Su una spesa voluttuaria poi...
Uno potrebbe fare il giochino di crearsi l'esploso delle due moto e conteggiare il valore pezzo pezzo. Ma è dura.
Se il tuo problema sono i dindi in tasca, vai per quella più economica. Se i 1500 non sono un vero porblema, allora vai di MT-09 SP (ma solo perché a sensazione mi sembra che ti piaccia di più)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Lory_19
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 16:51:38

Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Lory_19

Anche questo è un consiglio che si da difficilmente. Il valore del denaro è soggettivo. Su una spesa voluttuaria poi...
Uno potrebbe fare il giochino di crearsi l'esploso delle due moto e conteggiare il valore pezzo pezzo. Ma è dura.
Se il tuo problema sono i dindi in tasca, vai per quella più economica. Se i 1500 non sono un vero porblema, allora vai di MT-09 SP (ma solo perché a sensazione mi sembra che ti piaccia di più)

Sono dell' idea che i soldi vanno e vengono quindi non sono un problema
Sono leggermente propenso alle MT-09 SP per via delle sospensioni completamente regolabili, delle mappature e del quick shift, cose che la GSX-S non ha assolutamente.
Però allo stesso tempo mi piace la posizione di guida del GSX-S 750 e mi chiedo se le caratteristiche riportate della MT-09 SP possano eccellere sulle mancanze della GSX-S 750
DrManetta
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 17:19:37

Se ti piace di più la posizione di guida del GSX-S 750 allora è un altro paio di maniche. Vai di Suzuki.
Inutile acquistare una moto che piace poco come sensazione in sella solo per degli accessori in più che ha. Rischi di fare una spesa maggiore per dotazioni che poi risultano inutili ai fini del tuo piacere di guida, visto che ti troveresti a cavallo di un qualcosa che non ti sconfinfera fino in fondo.

Lory_19
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 18:07:13

Originariamente inviato da DrManetta
Se ti piace di più la posizione di guida del GSX-S 750 allora è un altro paio di maniche. Vai di Suzuki.
Inutile acquistare una moto che piace poco come sensazione in sella solo per degli accessori in più che ha. Rischi di fare una spesa maggiore per dotazioni che poi risultano inutili ai fini del tuo piacere di guida, visto che ti troveresti a cavallo di un qualcosa che non ti sconfinfera fino in fondo.

Scusami magari mi sono espresso male, la posizione della MT è molto comoda e non ti stanca con L’ andare quindi mi piace, per quanto possa essere strana.
La GSX invece è proprio vecchia scuola, classica posizione da naked.
Però non disdegno neanche la MT
ewham
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 19:48:01

Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
solo due cose:
- visto che valuteresti la suzuki anche se esteticamente non ti fa impazzire, apprezzi la posizione di guida stile naked abbinata ad una ciclistica affilata e gradisci mappe e ridebywire..... rivaluta la z900 my2020. è fantastica!
- prenditi sta mt09 sp e che sia finita, tanto sai già che va a finire così
DrManetta
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 09:24:22

Originariamente inviato da ewham

- prenditi sta mt09 sp e che sia finita, tanto sai già che va a finire così

Infatti caricaaa

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.