Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da tutti voi!
Sono alla ricerca della moto perfetta per me per tenerla un pò di anni e non cambiarla subito.
Sto cercando una moto che vada bene in città e possa farmi divertire nelle domeniche, macinando chilometri nei passi di montagna, usandola ogni tanto anche con la zavorrina, facendo giri tranquilli;
Diciamo una moto che mi permetta di andare sia in modo tranquillo che in modo spinto.
Ho pensato ad una naked e alla fine sono arrivato ad avere sole 2 pretendenti al titolo.
- MT-09 SP
- GSX-S 750 YUGEN
Dopo averle provate entrambe sono entrato nella più totale confusione e non riesco a scegliere! Aiutatemi vi prego.
La MT-09 SP è una moto fantastica che ha un motore strabiliante, con una maneggevolezza e comodità mai vista prima su una moto di questo segmento.
Moto veramente molto bella con mappature, ride by wire, quick shift, forcelle KYB completamente regolabili e Ohlins come mono!
L' unici nei secondo me sono la posizione di guida molto a motard e lo scarico posto al di sotto (a mio gusto).
Prezzo 10.000 (prezzo buono per una SP nuova)
Per il GSX-S 750, moto non stupenda ma con un motore fantastico, vecchia scuola e un sound perfetto
Posizione di guida caricata un pò in avanti (come si deve) con pacchetto YUGEN (scarico e portatarga SC PROJECT) di serie.
Purtroppo nella prova non mi ha convinto la frizione, nei cambi marcia non la trovo molto precisa, in più esteticamente non è tra le più belle sul mercato e avendo qualche pecca in ambito di tecnologia, mi ha lasciato l' amaro in bocca.
Prezzo 8.390 (molto buono a mio parere)
Non riesco davvero a decidermi tra le due, avendo un delta così grande di prezzo ed essendo così tecnicamente differenti.
Vale la pena spendere quei soldi in più per la MT-09 SP?
Il GSX-S 750 alla fine ha un rapporto qualità/prezzo molto allettante e un motore che non dispiace, ciclistica che potrebbe migliorare.
Aiutatemi!!! datemi qualche consiglio anche da chi magari è possessore di questi modelli.
Grazie a tutti in anticipo.