|
Iscritto: 04/08/2019 Locazione: Certosa di Pavia
|
Ciao! Ho comprato una Hornet usata pochi mesi fa. La scorsa settimana volevo darle una pulita dopo l'inverno nel box e ho trovato due fori al catalizzatore. Sono fori troppo puliti e tondeggianti per essere stati fatti da delle pietre. Sembrano fatti apposta. È la mia prima moto e non so nulla di motori. Chiedo a voi dunque: è possibile che la Hornet sia stata costruita così dalla casa madre, coi fori al catalizzatore? Io sono più propenso a pensare che sia opera del precedente proprietario, che pensava di favorire uno spurgo migliore. Se è così, corro dei rischi a tenerli o sarebbe meglio chiuderli?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non sono di sicuro di serie. Fatti apposta o usura, non so...di sicuro non aiutano la carburazione della moto e in sede di revisione se ne accorgono che la marmitta perde. Cerca uno scarico usato...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Oppure stuccali con l'acciaio liquido
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Magari ci stanno 2 rivetti..
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Generalmente c'è sempre un forellino di scarico della condensa,ma di solito è piazzato in qualche..."angolo morto" del silenziatore,subito all'ingresso,nel punto più basso. E' strano che sia nel catalizzatore,che è il punto più caldo di tutto lo scarico e non ha certo problemi di ristagno di acqua. Se la zona è facilmente visibile dall'esterno puoi sempre sbirciare sotto in qualche Hornet identica che trovi parcheggiata,o un usato in qualche concessionario,e vedi se i forellini ci sono in tutte.
|
|
Iscritto: 04/08/2019 Locazione: Certosa di Pavia
|
La moto è a iniezione, non so se questo migliora le cose. :/ Sono propenso per chiuderli. L'acciaio liquido funziona bene considerando l'elevata escursione termica a ci sarebbe sottoposto?
È stata quasi una fortuna notarli. Ho acceso la moto in giardino e ho visto sotto un ciuffo d'erba muoversi per il getto d'aria. Mi sono dovuto sdraiare accanto per vederli e fotografarli.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
È uno stucco bicomponente e tempo fa ci riparai alcuni pezzi del motore della mia Florida....a quanto ne so tiene ancora.... Però prima di comprarlo magari dai un occhio alle specifiche tecniche...e buon lavoro :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 04/08/2019 Locazione: Certosa di Pavia
|
I meccanici del concessionario e un meccanico che conosce un mio amico mi hanno confermato indipendentemente l'uno dagli altri che quei fori sono di fabbrica e servono per la condensa e lo scarico di eventuali goccioline di acqua. Non ho motivo di pensare che mentano, soprattutto il meccanico NON del concessionario che non ha alcun interesse a mentire. In effetti non ha senso nemmeno che mi menta il concessionario: tappare quei due buchini è davvero questione di minuti. Per quel che vale, una terza conferma l'ho trovata online in un altro forum sulle moto, anche se questa è una "conferma" che pesa molto meno rispetto a quanto detto da meccanici che non si conoscono a vicenda.
Tutto come previsto dunque, non serve intervenire in alcun modo. Grazie per le vostre risposte. :)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Grazie a te per l'nformazione...non si finisce mai di imparare.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |