Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per motociclista robusto Opzioni · Visualizza
Mamo1972
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 17:38:57


Iscritto: 15/06/2020
Ciao a tutti. Da ormai due anni ho venduto la mia ultima moto, un GS1200 del 2008, moto fantastica con la quale ho macinato tanta strada, da solo e non. Prima della mucca ho avuto una dominator (la prima) e una v-strom 659 (la seconda).
Poi, come spesso capita, è arivato un figlio e non facendo più lunghi viaggi in moto e dovendo monetizzare qualcosina per comprarmi un VAN, ho deciso di cendere il GS. Il guaio è che ora mi mancano due ruote sotto il[beep] e mi è venuta la scimmia che dice "moto moto moto moto...". Come ogni crisi di mezza età degna di questo nome, ho voglia di cambiare, sento la necessità di una "puttanella". Ho provato quindi diverse zoccoline, dalla Z900 alla F900R. Dalla Shiver900 alla Street TripleR. La prossima sarà una monster, o 796 o 821.
Alcune mi hanno deluso enormemente (la F900R), per brillantezza e ciclistica, altre mi hanno fatto battere il cuore (la Z900). La Triumph e l'Aprilia sono moto bellissime e gratificanti da guidare per diversi motivi ma non mi hanno fatto innamorare.
Però... già c'è un però. Sono alto 1,83 e fin qui nienete di strano, il guaio è che peso 105kg, pur non essendo un panzone ma molto sviluppato dal punto di vista muscolare (e ok, anche ciccia superflua ce n'è). Vorrei evitare l'effetto "orso sul triciclo" come dice mia mglie ma in realtà non ho sentito nessuna moto veramente piccola.
A parere vostro, il peso (che devo tuttavia perdere, lo so!), mi rende inadatto l'approccio an una naked?
Sono un pilota esperto per chilometri macinati, prudente (ma i cinque minuti di ignoranza, sappiamo essere sempre dietro l'angolo) e ammetto serenamente di considerarmi anche bravino a guidare (non mi sono mai considerato un fenomeno e non mi interessa trasformare la strada in una pista.
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi il suo parere.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 17:42:40



Iscritto: 28/11/2011
Guzzi Griso o Guzzi Centauro....

Il pescaTV fluviale!
Mamo1972
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 17:50:25


Iscritto: 15/06/2020
Già la Griso. Mi è sempre piaciuta e, dico sul serio, era stata la mia prima scelta. Moto maschia, muscolosa, con un design fantastico. Il guaio è che ho provato a cercarne qualcuna in zona ma non ho trovato nulla che il rapporto prezzo/chilometraggio rendesse accettabile. Purtroppo è una moto che non ha avuto una gran diffusione però perchè no, tengo gli occhi aperti anche su quella.
Grazie per il tuo parere
OMeGA_65
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 17:56:57



Iscritto: 28/11/2011
E di cosa.....se no qualche maxi naked giappa fighissima tipo la zrx (solo Eddiew Lawson) e compagnia cantante...

Il pescaTV fluviale!
biancone54
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 18:32:10



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Yamaha Supertenerè 1200 Wrc amore
EsseEffe750
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 18:56:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Honda CB1100 RS, what else? banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 19:09:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bmw r 1250 r o r 1200 r lc

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 22:52:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh io non mi farei problemi se ti trovi bene in sella... nel senso, se non hai costrizioni che ti fanno stare scomodo o guidare male, non farti il problema di "come sembri"!!! Se la Z900 ti ha fatto una buona impressione, tienila in considerazione ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 16 giugno 2020 09:00:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, anche io sono per farti scegliere quella in cui ti trovi meglio. Sei un motociclista di lungo corso, se ho capito bene, quindi sei sicuramente in grado di decidere la moto anche per la sua abitabilità. Prendi quella che ti piace di più e sulla quale ti muovi meglio in sella, visto che la vorrai trattare da zoccoletta

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Mamo1972
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 17:54:05


Iscritto: 15/06/2020
Ringrazio tutti per i pareri. Ho fatto un altro giro per concessionari e ho riprovato quella che mi aveva lasciato con più punti interrogativi. Sarà che l'avevo provata per prima, ovvero la prima volta che mettevo il[beep] su una Naked ma mi mancava qualcosa. Beh, la settimana scorsa me la sono ripresa per un'ora, e devo dire che mi sono innamorato anche di lei. Tra l'altro, specchiandomi sulla vetrina di un negozio sono anche stato confortato che non facevo il temuto effetto "orso su triciclo". Forse perchè un pò più "sdraiata" di altre.
Comunque mi sono deciso e l'ho tolta dallo scaffale: tra due settimane mi consegneranno la mia Street Triple R, la "puttanella" che cercavo o, come l'ha definita qualcuno, una moto da rapina.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 18:02:17



Iscritto: 28/11/2011
Bella, vedrai che ti ci diverti

Il pescaTV fluviale!
ewham
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 19:46:51



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Mamo1972
Ringrazio tutti per i pareri. Ho fatto un altro giro per concessionari e ho riprovato quella che mi aveva lasciato con più punti interrogativi. Sarà che l'avevo provata per prima, ovvero la prima volta che mettevo il[beep] su una Naked ma mi mancava qualcosa. Beh, la settimana scorsa me la sono ripresa per un'ora, e devo dire che mi sono innamorato anche di lei. Tra l'altro, specchiandomi sulla vetrina di un negozio sono anche stato confortato che non facevo il temuto effetto "orso su triciclo". Forse perchè un pò più "sdraiata" di altre.
Comunque mi sono deciso e l'ho tolta dallo scaffale: tra due settimane mi consegneranno la mia Street Triple R, la "puttanella" che cercavo o, come l'ha definita qualcuno, una moto da rapina.


cacchio! 2 post e mi stai già simpatico.
vedrai che scopate!
occhio però... è super easy ma se ti distrai un attimo è capace di mettertelo nel cu...ore!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.