|
Iscritto: 25/10/2017
|
Salve a tutti..posseggo da circa un annetto la nuova Kawasaki Versys 1000 SE. Volevo un parere da chi ne possiede una, riguardo il minimo del motore molto irregolare. Chiedevo se è normale o se è un problema della mia. Faccio un esempio, dopo il primo avvio,il minimo rimane un po' alto, normale, quando va in temperatura si abbassa e va su e giù di giri da solo, questa andatura del minimo poi di fa sentire quando si è prossimi a fermarsi, fin che la moto è in movimento anche se premi la frizione il minimo va su e giù per rimanere stabile quando si è fermi. e Le vostre Versys 1000 ? sono uguali? Grazie.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
è ancora in garanzia?
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Si è ancora in garanzia, magari è il suo modo di andare..non so..a che serve sto su e giù del motore? Ho provato a non farci caso, ma non riesco ad abituarmi, dico la verità..mi dà un po' fastidio, Per il resto la moto va benissimo, Proverò a farlo presente al concessionario.. mi farebbe piacere un parere da chi ne possiede una..
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Alexh... Proverò a farlo presente al concessionario...
non direi proverò, fallo presente a motore in temp. il minimo e tutte le conseguenze dovrebbero essere costanti, tanto più con la sofisticata elettronica della tua moto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche secondo me è un problema, non vedo perché il minimo dovrebbe essere ballerino. Io romperei le scatole al conce
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Infatti.. farò sicuramente presente questo al concessionario...
|
|
Iscritto: 22/01/2022
|
Originariamente inviato da AlexhSalve a tutti..posseggo da circa un annetto la nuova Kawasaki Versys 1000 SE. Volevo un parere da chi ne possiede una, riguardo il minimo del motore molto irregolare. Chiedevo se è normale o se è un problema della mia. Faccio un esempio, dopo il primo avvio,il minimo rimane un po' alto, normale, quando va in temperatura si abbassa e va su e giù di giri da solo, questa andatura del minimo poi di fa sentire quando si è prossimi a fermarsi, fin che la moto è in movimento anche se premi la frizione il minimo va su e giù per rimanere stabile quando si è fermi. e Le vostre Versys 1000 ? sono uguali? Grazie. Anche la mia Versys fa la stessa identica cosa con il minimo. L'ho fatto presente al momento del primo tagliando ma mi hanno detto che è tutto OK. La Ninja di mio figlio (stesso motore) non lo fa.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Probabilmente una carburazione troppo magra, e un problema comune per via delle normative Euro antinquinamento.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaProbabilmente una carburazione troppo magra, e un problema comune per via delle normative Euro antinquinamento. va che mica è na BMW con i Bing degli anni 70 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Magari anni '70, le moto, come la vita, era molto più facile.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da martellom6711Originariamente inviato da AlexhSalve a tutti..posseggo da circa un annetto la nuova Kawasaki Versys 1000 SE. Volevo un parere da chi ne possiede una, riguardo il minimo del motore molto irregolare. Chiedevo se è normale o se è un problema della mia. Faccio un esempio, dopo il primo avvio,il minimo rimane un po' alto, normale, quando va in temperatura si abbassa e va su e giù di giri da solo, questa andatura del minimo poi di fa sentire quando si è prossimi a fermarsi, fin che la moto è in movimento anche se premi la frizione il minimo va su e giù per rimanere stabile quando si è fermi. e Le vostre Versys 1000 ? sono uguali? Grazie.
Anche la mia Versys fa la stessa identica cosa con il minimo. L'ho fatto presente al momento del primo tagliando ma mi hanno detto che è tutto OK. La Ninja di mio figlio (stesso motore) non lo fa. Aggiornamento, Basta fare allineare i corpi farfallati, probabilmente si erano sfasati. Se ti hanno detto che è normale che la tua abbia il minimo che va su e giù allora non sono "competenti". Fai l'allineamento dei corpi farfallati
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
bene! a questo dovrebbero servire i forum.poi magari sono il primo a scrivere scemenze
|
|
Guest |