Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neofita della strada! Opzioni · Visualizza
Maverik45
Inviato: martedì 2 giugno 2009 14:24:58


Iscritto: 02/06/2009
Ciao a tutti ragazzi..innanzitutto complimenti per il forum e per il bell'ambiente! Siete grandi!
Sono Walter, ho 21 anni e sono grande appassionato di moto, come voi! Pratico enduro con un Kawasaki KXE-250 4Tempi, ma ora vorrei passare ad una moto stradale per qualche breve viaggetto con la morosa e per poter scoprire luoghi sempre più lontani..pensavo di orientarmi su una naked, ed avevo individuato tra le possibili scelte, la Kawa ER6-N o la hornet, da prendere ovviamente entrambe usate; avete altre possibili scelte? Consigli utili?
Vi ringrazio tanto, sono sicuro di una vostra gentilissima risposta, come sempre! A presto, ciaooo, lampss
centocellerider
Inviato: martedì 2 giugno 2009 14:32:10



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ciao Mav!

se l'intenzione e farci qualche viaggetto pernderei in considerazione la ER6-N (versione semicarenata della ER6-N)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
gekuz
Inviato: martedì 2 giugno 2009 17:56:22



Iscritto: 30/05/2009
sono moto completamente diverse la hornet e le ER6N una quatto cilindi in linea l'altra 2 , diciamo che se punti alle prestazioni la hornet è molto più performante anche perchè ha più anni alle spalle di esperienza la er6n è di nuova "fattura" . io prenderei in considerazione anche la z750 ultimo modello (anche depotenziato) mi sembra una bella moto non troppo "spinta" e se uno ha già una minima mano come te secondo me sarebbe l'ideale

cerco kappa , TM , enduro-motard prezzo ragionevole
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 01:09:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Maverik45!
Il tuo entusiasmo è contagioso.
Le moto che citi sono collaudatissime ed entrambe consigliabili. Se hai la possibilità di provarle, anche staticamente, puoi affinare le tue sensazioni verso l'una o l'altra.
Visto l'uso che intendi farne, comunque, prenderei in considerazione una semicarenata o qualcosa di più confortevole. Non che le moto citate siano scomode, ma non sono comunque ottimali per viaggi medi e lunghi da fare in coppia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 12:35:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Maverik45!
Il tuo entusiasmo è contagioso.
Le moto che citi sono collaudatissime ed entrambe consigliabili. Se hai la possibilità di provarle, anche staticamente, puoi affinare le tue sensazioni verso l'una o l'altra.
Visto l'uso che intendi farne, comunque, prenderei in considerazione una semicarenata o qualcosa di più confortevole. Non che le moto citate siano scomode, ma non sono comunque ottimali per viaggi medi e lunghi da fare in coppia.


Q8, benvenuto Maverik......

Le moto che potresti prendere in considerazione sono anke queste, tanto per incasinare le idee: Kawa Versys, impostazione molto simile ad una enduro e molto comoda per viaggiare, XJ6 facile e comoda per i lunghi spostamenti, magari anke Fazer 600, anke se é un pò più scomoda della XJ6, cmq tutte le moto con la mezza carena o carena intera, farebbero al tuo caso, tu dicci quale ti piace di più, la Kawa Z 750 S ci vuole un pò di esperienza, nn é moto per tutti, oltre 110 Cv e oltre 200 kg in ordine di marcia, ci vuole un pò di esperienza, nn é moto per incominciare, anke se ottima....

A Gekuz che ha detto che il 2 cilindri Kawa nn é performante come il 4 Honda, consiglierei di farsi un giro su entrambi, magari su pista ha ragione, ma per strada 70 Cv sono più che sufficienti anzi, troppi, in montagna con una ER-6N riesci a stare davanti facilmente ad una Hornet, grazie al peso e al BICILINDRICO che sfrutta più i bassi e medi.... Nulla da dire sulla Hornet, la ultima serie é invidiabile sia come motore che come ciclistica.....

MAV ma GUS dove lo hai lasciato? Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Campa86
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 14:44:43



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Dipende dai viaggetti e dallo spirito di adattamento della morosa..
comunque se il tuo obiettivo non è quello di limarti le saponette sulle strade cercandi di tenerti dietro le altre moto direi proprio un 4cil..

vedrai che anche la morosa sarà ben contenta di un'erogazione un pelo più fluida, alla lunga la differenza si sente..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:02:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la kawasaki è molto divertente da guidare ma la N non è il massimo della comodità sia per l'aria in faccia sia per la seduta in 2...
Tutti ti consigliano le semicarenate, bhe io vado contro corrente prendi una bella naked e mettigli un bel cupolino aftermarket oppure originali, che il 90% delle semicarenate non si possono vedere...e infatti non se ne vedono (Z750s , hornet S, versys ecc ecc)
L'estetica per me ne guadagna tanto!



Italians do it BETTER!!!
Maverik45
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 21:13:57


Iscritto: 02/06/2009
Ragazzi siete grandi, come sempre..grazie per le risposte, sempre esaustive e mirate ad un consiglio onesto ed utile!
Ho dato un'occhiata alle altre moto proposte..Xj6 e Fazer hanno costi abbastanza proibitivi, nell'usato ho trovato solo moto del 2007 max, e per ora non si può :)
Per quanto riguarda quindi Hornet e Er6N..rimarrei sicuramente su una naked, e non su una semicarenata..così, per gusto personale, correggetemi pure se sbaglio; per quanto riguarda le mie esigenze, no, non sono di certo quelle di sverniciare le altre moto ne di strisciare le orecchie sull'asfalto, quindi diciamo che 70Cv sono già troppi! Il mio intento è di viaggiare con la ragazza, che si adatta molto bene ( ha troppa voglia di scoprire la moto, quindi una sella un pò scomoda non darebbe troppi problemi! ) e di fare qualche bel giro senza bisogno di tirare il collo alla moto sui tornantini di montagna..quindi una naked magari con installato il cupolino aftermarket, la vedrei al caso mio...un grande dilemma ora rimane il 2 cilindri Kawa o il 4 cilindri honda?? So bene quanto pochi cilindri vogliano dire,spesso, erogazione poco fluida e "pistonate" frequenti (il 250 ovviamente mono che mi porta adesso per campi, su strada sarebbe un martirio) ma 4 cilindri e 90Cv per la prima moto stradale non sono troppi??? Help me :)
Daniele, Goose, un mio caro amico, sta girando anche lui in cerca della prima moto stradale..il fatto è che ha ben altre disponibilità economiche, ma non ha MAI preso in mano una 2 ruote..e si sta orientando su Agusta Brutale, Dorsoduro e bestiacce del genere...che fò, lo fermo prima che sia troppo tardi?? Grazie ancora a tutti, anche per la bella accoglienza!!
Campa86
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 11:11:51



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io ho fatto il passaggio da kx125 a z750 e mi trovo benissimo, in fondo ricorda che sia per te che per il tuo amico è la testa che fa la differenza, anche perchè l'acceleratore non ruota da solo..

Poi mio parere sono più gestibili i 90cv di un 4cil di 70cv di un 2cil, anche perchè su un 4cil devi proprio andarli a cercare lassù se li vuoi.. Se ne hai la possibilità prova le moto o qualche modello pari di gamma, ma soprattutto scegli quella che ti piace di più che non te ne penti di sicuro..
lumachina
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 11:49:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Amico caro se cerchi una moto per viaggiare in compagnia i gusti personali li devi mettere da parte. Quindi NO NAKED, no selle con strapuntino e pedivelle da contorsioniste. La moto deve essere comoda, protettiva e garantire spazio sufficiente per 2 persone, + offrire la possibilità di montare senza patemi d'animo bauletti, borse e valige. 2 o 4 cilindri poco importa. Se 70 cv ti bastano direi che una Transalp, Versys o V-Stromm sono l'ideale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Daniel 86
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 12:27:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da lumachina
Amico caro se cerchi una moto per viaggiare in compagnia i gusti personali li devi mettere da parte. Quindi NO NAKED, no selle con strapuntino e pedivelle da contorsioniste. La moto deve essere comoda, protettiva e garantire spazio sufficiente per 2 persone, + offrire la possibilità di montare senza patemi d'animo bauletti, borse e valige. 2 o 4 cilindri poco importa. Se 70 cv ti bastano direi che una Transalp, Versys o V-Stromm sono l'ideale.

lamps


StraQuoto Angel Per quanto riguarda Goose, io dicevo il films TOP GUN, davvero vi siete messi il nome di Maverik e Goose ? Angel Angel
Siete dei Geni Applause Applause Applause Applause Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Maverik45
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 18:42:51


Iscritto: 02/06/2009
Ragazzi gentilissimi come sempre..ma le enduroneee nooo, bastaa :D So che un transalp piuttosto che un GS sono moto sicuramente più comode ed adatte ai comodi viaggi in due..ma dopo qualche anno di enduro e fuoristrada, voglio qualcosa di almeno vagamente sportivo come una naked! Peccherò di egoismo, ma la ragazza concorda :D
Daniel, avevo inteso intendessi Goose di TopGun e no, non ci siamo chiamati Goose e Maverik XD era per reggere il gioco..nonostante ciò, l'amico che da 0 vuole partire con una dorsoduro o una mito, esiste..in ogni caso, rimane il dilemma 2cil 70CV - 4cil 90CV..
dimenticavo, proposte naked suzuki, che ne dite?? Brick wall
Daniel 86
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 08:33:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Maverik45
Ragazzi gentilissimi come sempre..ma le enduroneee nooo, bastaa :D So che un transalp piuttosto che un GS sono moto sicuramente più comode ed adatte ai comodi viaggi in due..ma dopo qualche anno di enduro e fuoristrada, voglio qualcosa di almeno vagamente sportivo come una naked! Peccherò di egoismo, ma la ragazza concorda :D
Daniel, avevo inteso intendessi Goose di TopGun e no, non ci siamo chiamati Goose e Maverik XD era per reggere il gioco..nonostante ciò, l'amico che da 0 vuole partire con una dorsoduro o una mito, esiste..in ogni caso, rimane il dilemma 2cil 70CV - 4cil 90CV..
dimenticavo, proposte naked suzuki, che ne dite?? Brick wall


Suzuki c'é la gladius 650, a vederla é carina, anzi ci fanno anke un trofeo monomarca, però ( voci di corridoio) dicono sia economica come finiture, io nn ho ankora avuto il piacere di farci un test, però il motore é lo straconosciuto 650 bicilindrico della SV 650, quindi li nn si scherza, un gran bel motore, il resto lo devo ankora scoprire...
Però visto che sei stra deciso di acquistare una Naked nuda e pura, io andrei su quelle che stanno facendo dei prezzi buoni, soprattutto perché visto la concorrenza agguerrita, molti modelli sono ultra scontati per vendere, riusciresti a prendere una moto nuova, al prezzo di una usata, nn male no? Angel
Per il tipo di moto, gira che ti gira siamo sempre sugli stessi parametri, FZ6, XJ6, Gladius, ER-6N, Hornet, Z 750 ( la sconsiglio, troppo per un neofita della strata Angel ), chi più chi meno sono li, nn farti prendere dal fatto che 70 CV di un bicilindrico sono scorbutici e difficili da gestire, io sono un pò di parte, però ho avuto un Guzzi Breva 750, la fluidità della guida era stupefacente, salivo in sella partivo inserivo in spazi molto brevi 3 4 marce e di 4^ andavo dove volevo senza strappare, senza scalare, ci potevo anke ripartire ( quasi Angel ), una volta feci un uscita con la mia ragazza e andammo in montagna, sempre e solo con la 4^ ( a volte anke 3^) mi sono fatto una miriade di tornanti per un totale di 250 km senza affaticarmi per niente... La bellezza del bicilindrico ( tranquillo) é il fatto di rilassarti e guidare anke in maniera allegra, ma senza strapazzarti, cosa che con un 4 dovresti cambiare le marce in maniera veloce...... Se ti piace la guida ( guida guidata :d/ ), allora un 4 ve bene, molto performante in alto.......Dipende tutto da te Angel e dalla tua morosa se é daccordo...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
lumachina
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 10:43:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Maverik45
Ragazzi gentilissimi come sempre..ma le enduroneee nooo, bastaa :D So che un transalp piuttosto che un GS sono moto sicuramente più comode ed adatte ai comodi viaggi in due..ma dopo qualche anno di enduro e fuoristrada, voglio qualcosa di almeno vagamente sportivo come una naked! Peccherò di egoismo, ma la ragazza concorda :D
Daniel, avevo inteso intendessi Goose di TopGun e no, non ci siamo chiamati Goose e Maverik XD era per reggere il gioco..nonostante ciò, l'amico che da 0 vuole partire con una dorsoduro o una mito, esiste..in ogni caso, rimane il dilemma 2cil 70CV - 4cil 90CV..
dimenticavo, proposte naked suzuki, che ne dite?? Brick wall


poi mi spieghi cosa ha di "vagamente sportivo" un naked??

ti, anzi, vi piace la naked? Fatti la naked! Prendi quella che capita, tanto sono tutte eguali.

ciao.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 11:17:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Maverik45
Ragazzi siete grandi, come sempre..grazie per le risposte, sempre esaustive e mirate ad un consiglio onesto ed utile!
Ho dato un'occhiata alle altre moto proposte..Xj6 e Fazer hanno costi abbastanza proibitivi, nell'usato ho trovato solo moto del 2007 max, e per ora non si può :)
Per quanto riguarda quindi Hornet e Er6N..rimarrei sicuramente su una naked, e non su una semicarenata..così, per gusto personale, correggetemi pure se sbaglio; per quanto riguarda le mie esigenze, no, non sono di certo quelle di sverniciare le altre moto ne di strisciare le orecchie sull'asfalto, quindi diciamo che 70Cv sono già troppi! Il mio intento è di viaggiare con la ragazza, che si adatta molto bene ( ha troppa voglia di scoprire la moto, quindi una sella un pò scomoda non darebbe troppi problemi! ) e di fare qualche bel giro senza bisogno di tirare il collo alla moto sui tornantini di montagna..quindi una naked magari con installato il cupolino aftermarket, la vedrei al caso mio...un grande dilemma ora rimane il 2 cilindri Kawa o il 4 cilindri honda?? So bene quanto pochi cilindri vogliano dire,spesso, erogazione poco fluida e "pistonate" frequenti (il 250 ovviamente mono che mi porta adesso per campi, su strada sarebbe un martirio) ma 4 cilindri e 90Cv per la prima moto stradale non sono troppi??? Help me :)
Daniele, Goose, un mio caro amico, sta girando anche lui in cerca della prima moto stradale..il fatto è che ha ben altre disponibilità economiche, ma non ha MAI preso in mano una 2 ruote..e si sta orientando su Agusta Brutale, Dorsoduro e bestiacce del genere...che fò, lo fermo prima che sia troppo tardi?? Grazie ancora a tutti, anche per la bella accoglienza!!


Io penso che la tua scelta della Er6N è giusta. Penso anche che ciò che scrivi dimostra maturità motociclistica. Benvenuto nel forum Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 11:34:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
la ragazza, che si adatta molto bene ( ha troppa voglia di scoprire la moto, quindi una sella un pò scomoda non darebbe troppi problemi!


questo significa fare il fr...o con il[beep] degli altri!!!

a proposito di maturità....Angel

scusate la volgarità ma non ho resistitoAngel

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 12:52:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Maverik45
Ragazzi gentilissimi come sempre..ma le enduroneee nooo, bastaa :D So che un transalp piuttosto che un GS sono moto sicuramente più comode ed adatte ai comodi viaggi in due..ma dopo qualche anno di enduro e fuoristrada, voglio qualcosa di almeno vagamente sportivo come una naked! Peccherò di egoismo, ma la ragazza concorda :D
Daniel, avevo inteso intendessi Goose di TopGun e no, non ci siamo chiamati Goose e Maverik XD era per reggere il gioco..nonostante ciò, l'amico che da 0 vuole partire con una dorsoduro o una mito, esiste..in ogni caso, rimane il dilemma 2cil 70CV - 4cil 90CV..
dimenticavo, proposte naked suzuki, che ne dite?? Brick wall


Vai di hornet che non sbagli...è molto facile nell'erogazione, molto bella anche con un cupolino (visto dal vivo) e cmq ha un allungo migliore e 20 cv in più che non sono mai male...
ATTENZIONE...non che la kawa sia ferma anzi...però personalmente prefrirei l'hornet o tornando alle suzuki un bel GSR600 che vendono a meno di 6000€ chiavi in mano..



Italians do it BETTER!!!
Maverik45
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 16:59:00


Iscritto: 02/06/2009
Mmmhhh..aiutoo..so che il vostro intento è aiutarmi e lo apprezzo moltissimo davvero, ma dire che abbia le idee chiare.. :D il fatto che magari il 2cil punti un pò di più al rilascio del gas o abbia un'erogazione un pò più appuntita sotto, non sarebbe un male al 100%..può essere anche istruttivo sotto certi punti di vista..BOH! Il problema delle prove è..dove?? che io sappia, in zona non ci sono conessionari che facciano prove su strada..e la vedo ancor più dura ad un 21enne..lumachina, una naked è sicuramente più vicino ad una sportiva rispetto ad un transalp! e non ho capito il fatto di fare il fro..o col c..o degli altri?!? o_O
Grazie pigsurfreno..ma andando già in moto, mi rendo conto di quanto sia sufficiente una sciocchezza per cascare gambe all'aria..il problema è che cascare per campi è una cosa, cascare in mezzo alla strada, un'altra..quindi non ho assolutamente voglia di provare la sensazione del volo :D
Rolling-Stoner, sinceramente quella del GSR600 la vedevo una buona alternativa! Certo 98CV non sono pochissimi, ma come dite, sono 98CV su un 4cil..poi ho trovato usati recenti (2006-7) a 3000 c.ca......MAHHH, la scelta è ardua!!!!! :D
okkiolino
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 17:27:45



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Maverik45
Mmmhhh..aiutoo..so che il vostro intento è aiutarmi e lo apprezzo moltissimo davvero, ma dire che abbia le idee chiare.. :D il fatto che magari il 2cil punti un pò di più al rilascio del gas o abbia un'erogazione un pò più appuntita sotto, non sarebbe un male al 100%..può essere anche istruttivo sotto certi punti di vista..BOH! Il problema delle prove è..dove?? che io sappia, in zona non ci sono conessionari che facciano prove su strada..e la vedo ancor più dura ad un 21enne..lumachina, una naked è sicuramente più vicino ad una sportiva rispetto ad un transalp! e non ho capito il fatto di fare il fro..o col c..o degli altri?!? o_O
Grazie pigsurfreno..ma andando già in moto, mi rendo conto di quanto sia sufficiente una sciocchezza per cascare gambe all'aria..il problema è che cascare per campi è una cosa, cascare in mezzo alla strada, un'altra..quindi non ho assolutamente voglia di provare la sensazione del volo :D
Rolling-Stoner, sinceramente quella del GSR600 la vedevo una buona alternativa! Certo 98CV non sono pochissimi, ma come dite, sono 98CV su un 4cil..poi ho trovato usati recenti (2006-7) a 3000 c.ca......MAHHH, la scelta è ardua!!!!! :D


Scusa se mi intrometto, ma, da ignorante, secondo me la scelta è più semplice di quel che credi...

1) fissa un budget
2) scegli una moto che ti piace, e su cui stai bene (cioè non sacrificato) te e la tua donna
3) Compra.

So che può sembrare superficiale come consiglio, e magari lo è, ma, considerato che hai solo 21 anni, hai voglia a cambià moto...

2 cilindri, 4 cilindri, 100 cv, 60 cv... se vai in moto da un pò dovresti sapere che la differenza la fa il "manico", non la potenza...

Perciò tranquillo, e non uscirci pazzo.
Se scegli bene, di qui a qualche tempo non avrai difficoltà a scegliere meglio!
Auguri!!!!
:d/ :d/ :d/ :d/

P.S. Se ti piace il consiglio ringrazia Pig, avevo i tuoi stessi casini mentali, uno dei suoi consigli (pressappoco quello che hai letto) mi ha aperto letteralmente gli occhi!!!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
boz07
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 17:56:29


Iscritto: 05/11/2005
Locazione: TO
ciao! io posseggo una er6n ormai da due anni e molto spesso faccio qualche passeggiata con la mia ragazza.La moto se non hai pretese(scordiamoci di grattare il cerchione)va benissimo e ti posso assicurare che in solitaria in montagna nessuno avrà da dirti nulla.
Personalmente reputo la linea dell'errina molto bella,direi nuova rispetto all'hornet,ma avendo provato anche questa devo dire che ho percetipo una qualità superiore rispetto alla kawa.Se pensi di orientarti sull'usato la kawa è paurosamente conveniente(compri il modello 2006 con 3000euro)!!!
se avessi bisogno di qualche consiglio sull'errina non esitare a contattarmi..([email protected])
lamps
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.