|
Iscritto: 12/08/2020
|
Come ogni appassionato, anche se conscio del fatto che terrò la mia 990 ancora per un pezzo, di tanto in tanto mi faccio stuzzicare l'appetito guardandomi intorno... Premetto che ho iniziato a guidare la mia SMT in stile motard, o almeno ci provo: da allora il divertimento è diventato una droga; quindi trovarle una sostituta non sarà facile... Comunque mi guardo intorno e la direzione presa dalle varie case non mi convince... Le mode del momento hanno portato a produrre naked con 200cv... Ovviamente se non montassero l'elettronica non si potrebbero nemmeno usare... Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica. L'unica moto che si avvicina all'identikit è la hyper della Ducati, oggetto della mia prossima prova... Ho provato il 690 smcr: ottima per il misto stretto ma una volta che si raggiungono dei tratti meno tortuosi un po' limitata. Stavo anche pensando di prendermi un 450 per divertirmi fra le curve degli Appennini e magari qualche volta in pista... Voi che dite? Secondo voi le case riprenderanno a produrre moto a misura d'uomo? Forse Aprilia con il nuovo progetto sembra aver imboccato la strada giusta...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Kappa7612.... Stavo anche pensando di prendermi un 450 per divertirmi fra le curve degli Appennini e magari qualche volta in pista.... sicuramente sono divertenti, ma quella categoria di motard prestazionali implica motori 4T con manutenzione a ore è una scelta che andrebbe ben ponderata.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Secondo me le moto a misura d'uomo le producono già, forse mai come negli ultimi anni abbiamo avuto modelli per tutti i gusti.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Secondo me le moto a misura d'uomo le producono già, forse mai come negli ultimi anni abbiamo avuto modelli per tutti i gusti. Sono d'accordo, ma mi permetto di aggiungere che una moto a misura d'uomo non pesa 160 chili per 130 cavalli. Non voglio commentare oltre. Vivo in un altro mondo, non posso davvero comprendere.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/08/2020
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da OMeGA_65Secondo me le moto a misura d'uomo le producono già, forse mai come negli ultimi anni abbiamo avuto modelli per tutti i gusti. Sono d'accordo, ma mi permetto di aggiungere che una moto a misura d'uomo non pesa 160 chili per 130 cavalli. Non voglio commentare oltre. Vivo in un altro mondo, non posso davvero comprendere. Ovviamente io mi riferisco ad un uso sportivo ma non estremo, dove non servono un milione di cavalli per provare emozioni alla guida. Ovviamente ci sono persone come forse te, che trovano piacere nel viaggiare e guardare oltre l'asfalto. Io invece adoro le strade piene di curve in sequenza che ti tolgono il fiato. Quest'anno se riesco faccio un corso in pista, così magari trovo la mia quadra...
|
|
Iscritto: 12/08/2020
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Kappa7612.... Stavo anche pensando di prendermi un 450 per divertirmi fra le curve degli Appennini e magari qualche volta in pista....
sicuramente sono divertenti, ma quella categoria di motard prestazionali implica motori 4T con manutenzione a ore
è una scelta che andrebbe ben ponderata.
Già, hai pienamente ragione. L'obbiettivo è fare un corso di motard in pista noleggiando la moto: se le sensazioni che mi regalerà la moto saranno positive, forse più avanti ne acquisterò una usata ad un prezzo modico.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La mia MT-10 è esattamente a misura d'uomo: io. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A fine anno dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire la nuova 890 SMT, girano già delle foto in web Poi secondo me il tuo "problema" non è trovare una moto a misura d'uomo, perché i listini sono pieni... è cercare un motard bicilindrico, il che è ben diverso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/08/2020
|
Originariamente inviato da Marco.TripleA fine anno dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire la nuova 890 SMT, girano già delle foto in web
Poi secondo me il tuo "problema" non è trovare una moto a misura d'uomo, perché i listini sono pieni... è cercare un motard bicilindrico, il che è ben diverso Cavolo!!! Probabilmente hai centrato il problema in pieno!!! In effetti è inutile che io ci giri in torno... Mi piace la guida motard ma non vorrei essere schiavo della manutenzione e non vorrei nemmeno soffrire nei trasferimenti veloci... Quindi o mi faccio portare da qualcuno con un furgone officina... Oppure trovo una nuova motard bicilindrica che salvi capra e cavoli! Per ora l'Hyper mi sembra l'unica soluzione. Saltando alla novità segnalata... Era ora! Purtroppo però la base di partenza non mi convince molto, almeno esteticamente: se debutterà di sicuro la proverò per capire se possa essere una degna erede... Grazie per l'info!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
E poi c'è l'evergreen Aprilia Dorsoduro 900
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.TripleE poi c'è l'evergreen Aprilia Dorsoduro 900 strasupermega-quothauser!!!!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Kappa7612Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica. Sono numeri di una Superbike anni 90, da motociclista medio appunto...
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 12/08/2020
|
Originariamente inviato da Marco.TripleE poi c'è l'evergreen Aprilia Dorsoduro 900 In passato ho provato il 750 ma qualcosa nella ciclistica non mi è piaciuto, sembrava che in curva si torcesse qualcosa dandomi delle sensazioni di instabilità. Non so se fossero in realtà le gomme o altro, ma quando sono salito sul K le sensazioni furono solo positive. Non so se hanno cambiato qualcosa nella ciclistica sul 900, dovrei informarmi meglio. Anzi ora lo faccio...:d/
|
|
Iscritto: 12/08/2020
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Kappa7612Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica.
Sono numeri di una Superbike anni 90, da motociclista medio appunto... Certo, ma guidando spesso sugli appennini emiliani, esco in gruppo con moto da 150 a 180cv e nei tratti misti li perdo quasi sempre e li devo aspettare... A onor del vero nessuno possiede una delle bombe di ultima generazione: forse con queste ultime che solitamente hanno quote ciclistiche molto corte e sfruttando l'elettronica si riesce a rendere di più. Purtroppo le prove su strada del concessionario non mi permettono di raggiungere le curve che contano per avere un responso serio...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Kappa7612Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Kappa7612Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica. Sono numeri di una Superbike anni 90, da motociclista medio appunto...
Certo, ma guidando spesso sugli appennini emiliani, esco in gruppo con moto da 150 a 180cv e nei tratti misti li perdo quasi sempre e li devo aspettare... A onor del vero nessuno possiede una delle bombe di ultima generazione: forse con queste ultime che solitamente hanno quote ciclistiche molto corte e sfruttando l'elettronica si riesce a rendere di più. Purtroppo le prove su strada del concessionario non mi permettono di raggiungere le curve che contano per avere un responso serio... maaaa...,i tuoi amici con le moto da150 barra 180 cv sanno che per starti dietro bisogna girare la manopola dx.No, perche' di gente con la tuta in pelle con tanto di gobba aereodinamica sulla schiena, che la menano al bar dicendo (ad esempio) che il motore dell'africa twin e' spompato perche' non arriva a 100cv cominciano ad annoiare.Visto che sei da quelle parti ,hai mai sentito nominare un certo "Kiddo"?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Più che altro, i tuoi conoscenti lo sanno che tu esci con loro per ingarellartici? Oppure ti lasciano fare il fenomeno da solo?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Più che altro, i tuoi conoscenti lo sanno che tu esci con loro per ingarellartici? Oppure ti lasciano fare il fenomeno da solo? Enno' Omega,il beneficio del dubbio bisogna darlo a tutti,se poi ti racconta che quella volta sul muraglione ha passato Cadalora allora si
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Vabbè, io con la Mival passo i GS...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
quando sono fra curve e vedo arrivare gente ingarellata lascio passare, sempre,
quello che mi fa sorridere, se nessuno non si fa del male, è quando nelle mie strade raggiungo qualcuno con moto più prestanti della mia (per il solo fatto che conosco a memoria le curve), ed io tengo sempre il minimo di distanza,
niente, spesso devono per forza alzare il ritmo ....
l'ultima volta è stato giù dalla Panoramica Zegna, uno col RT targato TO ha fatto due dritti in due curve di quelle che stringono di colpo, roba che dovrebbe andare ad Oropa a piedi ed accendere un cero,
ma se t'ho raggiunto perché devi forzare il ritmo in una strada (bastarda) che non conosci, perché ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
perchè la moto solletica comportamenti istintivi. e, agendo d'istinto, spesso si rischia di fare @ojonate. chi più, chi meno... chi: "io mai", non ci credo.
|
|
Guest |