|
Iscritto: 10/09/2020
|
Salve a tutti! Sono Teresa, ho 25 anni e sono di Firenze. Finalmente ho deciso di prendere la mia prima moto ma non ne so praticamente niente tranne che mi piace guidarla! Vi do qualche informazione in più: sono alta 1.65, e mi piacciono le moto naked dall'estetica un po' vintage, per intendersi non mi piacciono sportive e super sportive. Un'altra cosa è il budget, ho in mente di rimanere sui 4.000€ massimo, quindi andrei sull'usato. Ah! Ho l'A2, purtroppo presi la patente prima dei 24 anni. Il mio ideale sarebbe una Triumph Bonneville ma per ora è fuori dai giochi per diversi motivi.. I miei dubbi a questo punto vanno da una Virago 535 a una Yamaha SR 400, è meglio prendere una moto vecchia ma affidabile o una abbastanza nuova ma probabilmente più scarsina? A consumi cambia molto? E effettivamente cosa cambia in sostanza? Delle marche come Royal Enfield, Mash, SWM ecc. non ho sentito parlare benissimo ma alla fine non saprei. Sono molto confusa, sarei contentissima se mi deste dei consigli e se mi potete illuminare su altre moto che magari non ho considerato! Grazie!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Virago 535 è bassa, leggera, ha il cardano e vale più di quel che la paghi. Sr400 è bassa, leggera, avviamento solo a pedale e costa uno sproposito rispetto alla moto che è. Così come tutte le moto vintage, sovrapprezzate rispetto ai contenuti. Fa eccezione la Benelli Imperiale 400, che si trova nuova anche a meno di 4000€, con ABS e indicatore di marcia.
Io prenderei la virago, altrimenti dà un"occhiata alle altre settordicimila discussioni uguali a questa che costellano il forum.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Virago 535 è bassa, leggera, ha il cardano e vale più di quel che la paghi. Sr400 è bassa, leggera, avviamento solo a pedale e costa uno sproposito rispetto alla moto che è. Così come tutte le moto vintage, sovrapprezzate rispetto ai contenuti. Fa eccezione la Benelli Imperiale 400, che si trova nuova anche a meno di 4000€, con ABS e indicatore di marcia.
Io prenderei la virago, altrimenti dà un"occhiata alle altre settordicimila discussioni uguali a questa che costellano il forum. Ho cercato confronti simili tra la Virago e la Yamaha e sono tutti di diversi anni fa, quindi ho pensato che forse ora la virago possa sentire di più il tempo. I post sul forum effettivamente sono simili ma non rispondono esattamente ai dubbi che ho scritto sopra, inoltre in questa maniera speravo di poter avere un confronto più diretto e costruttivo visto che non conosco nessuno a cui poter chiedere. Se è un disturbo levo il post. Ho visto la Benelli Imperiale ma non ho capito se si tratta di una delle modern classic un po' scarse che stanno facendo ora o se è una moto decente, compete con la Virago? Grazie
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
La Virago è più veloce ed ha il cardano che ha intervalli di manutenzione più lunghi rispetto alla catena. Per contro la Imperiale la compreresti nuova e quindi esente -in linea teorica- da tutta una serie di piccoli accorgimenti da adottare quando si compra una moto usata. Scarsa? Non direi. Poi, dipende da cosa intendi con "scarsa". L'età in sé per sé direi che non è un problema, come non lo sono i km fatti - anche questo, in linea teorica. Bisogna valutare il singolo caso, non c'è una risposta univoca. Chiedi dei consumi, che ci devi fare con la moto?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non ho esperienza diretta sulle due moto quindi il mio consiglio è più da chiacchierata di forum: una è più naked stile classic alla ufficiale e gentiluomo, una è più costum stile born tu bi uaild uozzamerican. Due concetti diversi con due estetiche diverse. Non mi preoccuperei molto dei consumi visto i due motori, ne dell'affidabilità (se sono state manutenute correttamente), ma della sensazione che hai guardandole e sedendoci sopra. Quella che ti stuzzica di più è la tua moto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
credo che siano 2 moto diverse anche come guida.se sai di avere una guida "paciosa" andrei di custom,ma che ne so,se ti piace piegare piu' che curvare...allora l'altra.poi se e' vero che la yamaha non ha l'avviamento elettrico,sappi che presa la mano e' come accendere la vespetta ,ma prima di abituarcisi si bestemmia un po'(e se non si accende subito davanti al bar ,sai i commenti )
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Consiglierei Benelli Imperiale 400 in alternativa all' SR 400 in quanto moto attuale e con avviamento elettrico.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non consiglierei una Benelli Imperiale neanche al mio peggior nemico... beh ecco, magari a lui sì Trovo inconcepibile una moto così ogg, ma tant'è che il mondo è vario Non so se si trova sotto i 4000€ ma dai uno sguardo alla Honda Rebel 500 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Che io non consiglierei nemmeno alla fidanzata del mio peggior nemico, con la quale lo cornifichiamo...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
guarda che hai scritto male;e' a lui che la devi consigliare.se la consigli a lei e resta per strada non te la da' piu'!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Ehi Teresa,porta pazienza,sai come sono i maschi
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Benelli imperiale nuova o honda rebel usata....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Kawasaki W650 prima serie, anni 1999/2000. https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/w/IcnmuV
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da beciuguarda che hai scritto male;e' a lui che la devi consigliare.se la consigli a lei e resta per strada non te la da' piu'! Anche perché se vedo una Rebel ferma per strada, prima che mi riprendo dallo spavento e mi rendo conto di dover dare una mano al pilota faccio almeno un'altra decina di km.... Altro discorso la Rebel 450 e più piccola.....quelle si che erano belline......oltretutto ci si tirano fuori delle special niente male, da cotanta plebaglia!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Grazie a tutti per le risposte mi state dando un grande aiuto!!!
Vorrei utilizzare la moto come mezzo per tutti i giorni ma non disdegnerei di farci qualche viaggetto o girata più lunga il fine settimana. Non saprei qual è lo stile di guida che fa per me perché non ho esperienza! Per quanto riguarda l'estetica preferisco la sella più alta in stile triumph, rispetto alle custom intendo, però la virago ha un ché che mi piace!
A questo punto scarterei la Yamaha
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon consiglierei una Benelli Imperiale neanche al mio peggior nemico... beh ecco, magari a lui sì
Trovo inconcepibile una moto così ogg, ma tant'è che il mondo è vario
Non so se si trova sotto i 4000€ ma dai uno sguardo alla Honda Rebel 500 Come mai non la consiglieresti neanche al tuo peggior nemico? Ho guardato l'Honda ed è troppo "esasperata" per i miei gusti, comunque ti ringrazio molto!
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 E' veramente bellissima.. è la moto che avevo considerato all'inizio! Poi della W800 ho letto che ha un difetto alla pompa e che molti se ne lamentano, e la W650 purtroppo non la posso guidare.. sfora i Kw di pochissimo Peccato perché corrisponde a quello che cerco, anche se mi limito a parlare dell'estetica proprio perché per il resto non saprei.
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Capitan StoppinoCome mai non la consiglieresti neanche al tuo peggior nemico? Perché non mi dice niente, specie tecnicamente. Piuttosto una Leoncino 500 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Che però è fuori budget... :-(
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |