Ciao a tutti
quanti si ricorderanno di me? Mi sono iscritta un paio di mesi fa in cerca di consigli su un'ipotetica prima moto.
Vi aiuto a ricordare... vi chiesi consulenza sulle Keeway 125, curiosità varie sul meccanismo dei freni su una moto, non avendo mai guidato un due ruote, etc. Qualcuno di poco sereno si è divertito additandomi come fake e qualche ora dopo è stato smentito dagli admin del sito, che ringrazio per la gentilezza e il garbo che mi hanno successivamente dimostrato.
Sono di nuovo qui, a conferma che il mondo delle moto, sono certa ormai, mi piaccia tanto.
Ho, subito dopo i vostri suggerimenti, escluso l'idea di comprare una Keeway, anche perché mi sono resa conto, da un gruppo Facebook che seguo, che effettivamente i problemi che da una K-Light sono parecchi.
Sono arrivata quindi a conclusione che la soluzione migliore quale sarebbe?Iniziare sì con una cilindrata non molto grossa ma neanche un 125 che non mi permetterebbe neanche di spostarmi in autostrada e, soprattutto, prendere una moto un pochettino più conosciuta e che mi garantisca, nel caso, assistenza.
Un ragazzo molto alla mano e sempre a disposizione mi ha consigliato di prenderla anche usata, così non ci spenderei molto - avendo un budget moooolto limitato, max. €2500 - e dovessero capitare le cadute di prassi iniziali non starei lì a fasciarmi la testa di aver fatto una piccola rigata alla moto.
Quali sono i dubbi, però? Che attualmente ho 23 anni... dovrei quindi aspettare aprile prossimo per poter prendere la patente A3.
Certo sì, potrei prendere l'A2 ma sono piuttosto pratica... preferisco aspettare qualche mese e poi avere in mano una patente che mi permetta di guidare tutto. Nel frattempo, infatti... sto spulciando riviste e cercando moto varie su internet per vedere quali mi piacciono di più.
Premetto che i modelli che mi piacciono di più sono le naked e le custom.
COSA VI CHIEDO?
Consigliatemi, se vi va, una moto naked o custom, che potrei trovare facilmente usata a 2.500 (o meno, anche meglio) di marca e che vada bene per far iniziare una ragazza alta 170 cm a guidare una due ruote.Grazie
"Sei strana"
"E tu sei comune"