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Iscritto: 03/07/2020 Locazione: Vibo Valentia, Calabria
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Buon pomeriggio, sto cercando una moto che, non appena compirò i 24anni, dovrà accompagnarmi nella fase più delicata: imparare a guidarla. Avrei trovato una Kawasaki ER-6N, del 2006, 44mila km, già tagliandata e gommata. Prezzo, 1000 euro. Cosa vi chiedo Che dite? 44 mila km sono troppi? Non è che risparmio sull'acquisto ma poi inizierà a darmi problemi dopo? Come prima moto va bene? Probabile vada bene anche per fare l'esame A3... Grazie
"Sei strana" "E tu sei comune"
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao Giulia, vado OT ma devo chiederti gentilmente di aprire meno argomenti perché se no diventa difficile seguire... alla fine si tratta sempre della stessa discussione quindi scegline una e prosegui con quella ;-) grazie
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Devi vedere come sono stati fatti e come è stata fatta la manutenzione. Se è tutto ok prendila.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Sciulya.... Avrei trovato una Kawasaki ER-6N, del 2006, 44mila km, già tagliandata e gommata. Prezzo, 1000 euro....
ha lo stesso motore della mia Versys 650 con 8cv in più, se non è stata trattata da cani 44.000 km per quel motore non c'è alcun problema e per soli 1000€ è sicuramente molto appetibile, bisogna vederla dal vivo per verificare la compatibilità di usura dei "noti" componenti a vista .... e provarla per un neofita va bene, è sufficiente il minimo sindacale di buon senso sul polso dx, per l'esame della patente A3 dovrebbe essere idonea, dico "dovrebbe" perché non ho voglia di verificare tutti i requisiti per quella patente, tanto cambiano le regole ogni 3x2, e dopo aver pagato 4 patenti a mio figlio già solo a 18 anni ne ho la nausea ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Sciulya.... Avrei trovato una Kawasaki ER-6N, del 2006, 44mila km, già tagliandata e gommata. Prezzo, 1000 euro....
ha lo stesso motore della mia Versys 650 con 8cv in più, se non è stata trattata da cani 44.000 km per quel motore non c'è alcun problema e per soli 1000€ è sicuramente molto appetibile, bisogna vederla dal vivo per verificare la compatibilità di usura dei "noti" componenti a vista .... e provarla
per un neofita va bene, è sufficiente il minimo sindacale di buon senso sul polso dx,
per l'esame della patente A3 dovrebbe essere idonea, dico "dovrebbe" perché non ho voglia di verificare tutti i requisiti per quella patente, tanto cambiano le regole ogni 3x2, e dopo aver pagato 4 patenti a mio figlio già solo a 18 anni ne ho la nausea ...
Pensa che illo tempore, io nel " lontano" 1983,ti davano A e B contemporaneamente.. Della serie avrei potuto guidare qualsiasi mezzo a due ruote senza avere proprio idea... . Io infatti fino a18 anni avevo "guidato" una volta sola un cinquantino con pistone "rettificato" per alcune decine di metri sotto casa...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Basta pensare che mia madre, che ha viaggiato in moto solo da passeggera, potrebbe tranquillamente guidare una Kawasaki H2!!! Comunque, tornando in tema, acquisteresti ora una moto che potrai guidare solo ad Aprile? Mah... Io ci pensarei ed apsetterei. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da SciulyaCiao a tutti quanti si ricorderanno di me? Credo tutti,avevi lasciato il segno. Bentornata. Originariamente inviato da Sciulya ....Avrei trovato una Kawasaki ER-6N, del 2006, 44mila km, già tagliandata e gommata. Prezzo, 1000 euro. Cosa vi chiedo Che dite? 44 mila km sono troppi? Non è che risparmio sull'acquisto ma poi inizierà a darmi problemi dopo? Come prima moto va bene?
I km non sono troppi. Problemi ne avrai sicuro,ma non per i km. La prima moto è sempre e comunque un esperimento. Farai degli errori,romperai delle cose,cadrai. La prima moto serve solo a farsi-o rompersi-le ossa,e a capire che tipo di moto ti sarebbe servita. Non stai facendo l'acquisto della vita,è solo il primo gradino. Meno spendi e meglio è,a parer mio. La cosa veramente importante è INIZIARE. Poi si vedrà. E da quando guardavi il 125,st'estate,son già passati 3 mesi,poi ora verrà il brutto,il freddo,alla moto non penserai più,e quando ti tornerà il prurito,la primavera prossima,sarà passato un'altro anno,e ancora non avrai una moto in garage,una patente,e avrai girato in macchina per un'altro anno spendendo il doppio. Muoviti! Qualsiasi rottame trovi va bene.
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Iscritto: 28/11/2011
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Il 125? Scusate ma lei non era quella che aveva la Mash Black Seven e doveva insegnare alla sua compagna a guidare la moto? Mi confondo?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se sono 44.000 km ed era la moto di una scuola guida, lascerei perdere, valgono come fossero il triplo di un unico proprietario.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_BergSe sono 44.000 km ed era la moto di una scuola guida ... anche questo è probabile, tra l'altro trovo curioso che quasi tutte le Scuole Guida hanno la ER-6, mah ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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se e' vero che apparteneva ad una autoscuola lascia perdere,altrimenti corri a prenderla. Per 1000 euri cosa volete?Che debba ancora fare il primo tagliando?!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Prima di correre a prenderla, hai un posto sicuro dove provarla lontano dal traffico? Cioè un'area non soggetta a pubblico passaggio sufficientemente ampia per permetterti partenze, accelerazioni, inversioni ,frenate brusche e tutto quanto serve a far pratica? Se si prendila subito e comincia a esercitarti. Poi al momento della patente la rivendi più o meno allo stesso prezzo e ne prendi una più recente a tua misura esatta...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 03/07/2020 Locazione: Vibo Valentia, Calabria
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Sarà difficile rispondere a tutti citandovi uno per volta... per cui rispondo qui ai vari commenti. No, la moto non apparteneva ad una scuola guida ma ad un ragazzo che l'ha trattata, direi, più che bene. Nel senso che ci sarà caduto, perché sul serbatoio è un pochettino ammaccata, ma ha rifatto fare la sella, l'ha tagliandata e gommata molto bene. Affara è un affare. Ha cambiato anche lo scarico e fa un rumore assurdo, spaventoso. Il problema è che ci sono questi benedetti miei genitori che pressano sul fatto che come cilindrata sia troppo grossa, come prima moto. No, non sono la ragazza che aveva una precedente moto e chiedeva consigli vari. A maggio-giugno avevo chiesto qui un parere su una K-Light della Keeway, un 125 che poi ho scartato. Un altro cruccio, oltre al grande problema dei miei, è il fatto che, accendendo la moto in negozio, sul display rimane accesa una spia, che mi hanno spiegato in parole semplici sia quella che segnala quando c'è un problema alla moto. Ma collegandola alla centralina non riporta nulla, sarà quindi qualche cavo che non fa bene contatto, dicono loro. Secondo voi, aspettando ottobre-novembre, riuscirò a trovare una sportiva o custom intorno ai 1500 euro che non sia proprio messa male male?
"Sei strana" "E tu sei comune"
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Come prima moto è troppo pesante, ci vorrà tempo prima che ti diverti a guidarla, orientati al massimo su una 300 cc
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il mercato dell'usato è in continua evoluzione, quindi ci sta che tu trovi la moto che cerchi a quel prezzo, come ci sta che tu la trovi a meno, come ci sta che tu non la trovi proprio. Difficile fare previsioni. Se ti piace questa (anche se una spia di anomalia motore accesa dopo una caduta non è buon segno) e temi di non trovare altre moto che soddisfino le tue necessità, prendila.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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dicono loro...e tu rispondigli che quando vedrai la spia spenta gli fai vedere i contanti P.Ss'intende che la moto e' a posto ,no che hanno tolto la lampadina della spia
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Sciulya...sul display rimane accesa una spia, che mi hanno spiegato in parole semplici sia quella che segnala quando c'è un problema alla moto. Ma collegandola alla centralina non riporta nulla .... quella è la spia "FI" e rimane accesa se un qualche componente dell'impianto di Alimentazione/Accensione da errore, potrebbe essere anche la "Centralina" stessa, quella spia deve spegnersi, e per farlo bisogna prima di tutto attivare la diagnosi e poi capire dov'è il problema, magari è una stupidaggine, non inventarsi scuse come quella evidenziata ... ma se non hanno voglia/capacità di risolvere quell'errore lascerei perdere quella moto, proprio per il loro "approccio"
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/08/2018
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Dopo una risposta come quella,la moto l'avrei già dimenticata...
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Iscritto: 03/07/2020 Locazione: Vibo Valentia, Calabria
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Grazie, mi siete davvero d'aiuto... ♥ Il proprietario (che non sembra un disonesto) ha chiaramente detto che l'hanno collegata alla centralina e non risulta nessun tipo di problema. Anche io ritengo che comunque dovrebbe rimanere spenta, anche perché se dovessi avere un qualche problema io, che esperta di moto proprio non sono, me ne potrei accorgere solo o da qualche rumorino (" ma no, ma no è solo un rumorino") o, appunto, da quella spia. Mi hanno fatto capire, quindi, che la spia è solo un danno della spia. Voi mi potete assicurare che il modo per levare la spia ci sia? Devo pressare, mi sa
"Sei strana" "E tu sei comune"
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Una spia che rimane sempre accesa è già un problema di per se, anche se non denunciasse qualcosa di più grosso. E visto che nelle moto normalmente la spia rimane correttamente spenta, il modo di ripristinare c'è sicuramente. Se ti dicessero di no, "grazie come se avessi accettato" e si passa ad un altra moto e ad un altro proprietairo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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