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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Che ne penzate di sto articolo che c'é in prima pagina? http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=484Una moto a 2 ruote motrici, nn sarebbe male, vedendo anke i risultati, nn solo per la velocità in pista, ma anke per la sicurezza in strada, magari un concetto da applicare alle moto di tutti i giorni, insomma quelle più usate anke per fare la spesa.... Sono curioso di sentire la vostra opinione Ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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boh...se 6 su un fondo scivoloso e accelerando sgommi anche con l'anteriore...oltre al fatto che immagino sia delicato il sistema x la trazione...dopo una caduta sarebbe da buttare, poi nn so...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Testato nel 2000 e poi più sentito nominare! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da LeoSibaboh...se 6 su un fondo scivoloso e accelerando sgommi anche con l'anteriore...oltre al fatto che immagino sia delicato il sistema x la trazione...dopo una caduta sarebbe da buttare, poi nn so... L'anteriore nn ha un vero e proprio motore, o una sorta di albero di trasmissione, ma una pompa idraulica, che spinge l'olio in una specia di turbina, essa fa camminare la ruota anteriore, quindi da quello che si evince, lo slittamento nn dovrebe esserci, in quanto nn dovrebbe avere la forza di far slittare la ruota...... ( almeno questo ho capito) però sulla prova in pista bagnata, addirittura va 5 s più veloce di una moto normale
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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io adoro la trazione posteriore e poi è sempre un sistema ibrido cioè non una vera trazione integrale...cmq ricordo la tt600 2wd ma aveva una specie di catena davanti.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxio adoro la trazione posteriore e poi è sempre un sistema ibrido cioè non una vera trazione integrale...cmq ricordo la tt600 2wd ma aveva una specie di catena davanti.. In questo caso qui la catena nn c'é , cmq nn c'ho presente la TT600 2 WD quindi nn so neanke se li c'é o no la catena Cmq 1 a favore 1 contro Alla fine tiriamo le somme e vediamo di creare qualcosa da inviare a Yamaha per far produrre o meno sta cosa..... Almeno ci proviamo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Anche il K è stato canibalizzato........ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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esteticamente cmq la trazione anteriore è mostruosa...tanto vale montare i cerchioni di ghisa...e cmq x aumentare la resa del 15%...nn so se il gioco valga la candela...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da LeoSibaesteticamente cmq la trazione anteriore è mostruosa...tanto vale montare i cerchioni di ghisa...e cmq x aumentare la resa del 15%...nn so se il gioco valga la candela... Nn l'ho capita sta cosa dell'estetica
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
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mado' questa non la sapevo...moto a trazione integrale...penso che i fuoristradisti che praticano enduro estremo nella fanghiglia , con questa soluzione sbaraglierebbero i concorrenti......
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Possibile che nessuno non abbia ancora pensato a una trasmissione elettrica del movimento? Un motore nel mozzo davanti e uno in quello dietro,ovviamente asincroni in corrente alternata. Niente motori a spazzole da "diversamente maschi" . Il motore genera solo la corrente e con una leva sul serbatoio (come le vecchie WLA) fai la commutazione dei poli e la stella-triangolo. Con il gas accelleri e rallenti il motore termico che fa girare il generatore. 4 marce "elettriche" e una coppia con cui trainare un 18 ruote. Il problema sarebbe il peso. Ci avevano pensato gli italiani http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_trifase
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Come già detto sopra, Yamaha da più di un decennio prova questa soluzione e pure Ktm ha fatto già qualcosa. Però le competizioni fuoristrada sono rimaste appannaggio di moto tradizionali, proprio nel settore dove si può pensare che una 2WD abbia dei vantaggi (come succede per il 4WD nelle auto), e lo stesso anche su asfalto. Perchè allora non provare con gli scooters? Per il loro uso prettamente cittadino, spesso con asfalto scivoloso, potrebbero trovarne giovamento più delle moto, che, a quanto pare, ne possono fare a meno (Cairoli e Rossi, per ora, solo 1WD). Magari, per iniziare, con il mozzo motore elettrico di Doc davanti, e una propulsione tradizionale al posteriore. Potrebbe funzionare in diverse maniere; 2WD, solo davanti o solo dietro, un po' come succede già su alcune auto. Naturalmente, in decelerazione, le batterie (che su uno scooter non rompono così tanto) si ricaricherebbero. Questo sistema, ancora meglio potrebbe adattarsi ai tricicli (mp3 ecc.), per i quali si potrebbe anche provare la sola trazione anteriore. Piaggio, datti da fare, o qualche cinese di buona volontà ci legge e ti batte sul tempo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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per l'off sembrerebbe la strada ideale ma in realtà la moto viene ad appesantirsi - mi riferisco ai sistemi tradizionali e non a quello suggerito da Doc - e per noi ogni etto è importante, figuriamoci diversi chili esistono kit che trasformano ogni moto in 2wd ma sono cose americane, non so se mi spiego... un yamaha 2wd ha partecipato a qualche Dakar ma poi il progetto è stato abbandonato considera poi che in off la ruota anteriore tocca terra molto meno di quanto si immagini mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da otto
considera poi che in off la ruota anteriore tocca terra molto meno di quanto si immagini
Esatto , bisognerebbe montare come sulle 4wd , una specie di differenziale autobloccante che quando l'anteriore perde aderenza porti la trazione solo al posteriore , perché immagino che se la ruota perde aderenza salirebbe di giri e nel ricadere scaricherebbe la potenza immediatamente .......no buono Almeno secondo me
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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assolutamente sì, anzi qui un autobloccante sarebbe il minimo indispensabile perché, se in auto può capitare che una ruota giri a vuoto interrompendo la trazione, parliamo del 25% della trazione disponibile; invece qui, essendo le ruote solo due, se una va a vuoto rappresenta una perdita del 50%
in certe occasioni potrebbe anche essere utile una ruota anteriore che tira ma penso solo su terreni uniformi, con poca pendenza e con un buon livello di aderenza: sarebbe da provare
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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La Yamaha 2WD TT600 R di 15 anni fa, prevedeva il trasferimento di coppia all'anteriore in caso di slittamento del posteriore. Questa è la situazione più interessante perchè quando la ruota anteriore "galleggia" senza copiare il terreno, la posteriore è in trazione e quindi non trasferisce coppia inutile davanti. Se il posteriore invece slitta, la moto si abbassa all'anteriore e questo inizia a tirare. Ne parlano qui: http://www.yamaha-motor.eu/designcafe/it/about-bikes/off-road/index.aspx?view=article&id=441271
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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è uno dei vari "accrocchi" che, per questioni commerciali o di immagine, sono stati abbandonati chissà come si sarebbe evoluto se avessero insistito e se altre case avessero dato il proprio contributo; mi sa che non lo sapremo mai poi boh può darsi che in futuro qualcuno adotti il D2S "Doc-2WD-System" e ci sia un ulteriore sviluppo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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..Tra le varie considerazioni sul 2wd per l'off road bisogna citare la problematica dell'aumento di peso all'avantreno , dovuto ai meccanismi e se vogliamo alla parte gestione elettronica. Ma se nell'uso agonistico non c'è traccia .credo forse solo come prototipo .....anche in moto Gp zero mai viste sia per l'ovvio motivo citato sopra , sarebbe l'uovo di colombo tipo per la gestione della poderosa e indomabile Ducati Gp.. Rimarrà come la Bimota tesi bella .....ma quanti comprerebbero una moto laboratorio per un uso quotidiano?? Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La Bimota Tesi è una serie di motociclette prodotte dalla casa costruttrice italiana Bimota. Il prototipo fu sviluppato nel 1983, ma bisogna attendere il 1990 per poter vedere la commercializzazione della versione omologata per l'uso stradale: Tesi 1/D. La Tesi 2/D, frutto del lavoro di un preparatore italiano che l'aveva realizzata in proprio (Vyrus 984 C³ 4V), continua la serie interrotta nel 1994, seguita nel 2007 dalla Tesi 3/D, con la quale tale progetto è arrivato ai giorni nostri. A parte i prototipi e un modello da competizione, tutte le Tesi commercializzate sono equipaggiate con motori bicilindrici a L di produzione Ducati. La principale innovazione della Bimota Tesi è la presenza di un forcellone anteriore dotato di sistema di sterzo nel mozzo ruota al posto della classica forcella telescopica. Il principio di funzionamento di tale sistema si prefigge di separare la funzione di "sterzo" da quella di "sospensione" (interdipendenti nella forcella) e di ridurre drasticamente l'effetto di "affondamento" della classica forcella in frenata fin quasi ad annullarlo e contribuire a mantenere una migliore stabilità della moto e tenuta di strada.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ais cafais..Tra le varie considerazioni sul 2wd per l'off road bisogna citare la problematica dell'aumento di peso all'avantreno , dovuto ai meccanismi e se vogliamo alla parte gestione elettronica.
sì infatti, è la prima riflessione che ho fatto sull'argomento facciamo di tutto per perdere qualche etto... mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da ais cafais..Tra le varie considerazioni sul 2wd per l'off road bisogna citare la problematica dell'aumento di peso all'avantreno , dovuto ai meccanismi e se vogliamo alla parte gestione elettronica.
sì infatti, è la prima riflessione che ho fatto sull'argomento
facciamo di tutto per perdere qualche etto...
mah sui trial , pagano fior di quatrini per comprare moto con qualche grammo in meno , poi.......
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
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