Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stavolta la scimmia non se n'è nemmeno accorta... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 22:08:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Salto di qualità triplo carpiato, eliminato il problema effetto stufa (spero) ma maggiorato il peso ahimè!
Abbandonata per il momento la terra oltre manica per una terra più vicina dove la birra scorre a fiumi.

Arriva la chiamata per il richiamo sicurezza della Triumph, venerdi, ieri, vado e in venti minuti mi montano una staffettina di plastica che discosta un pochino la matassa di cavi che vanno da sotto la sella a fin dentro il faro. Prima passava aderente al piantone e gira a destra e gira a sinistra si spellavano i cavi mandando in corto l'impianto eletttrico. Io con solo 1900 km non ho manifestato alcun problema, gli altri sono addirittura rimasti a piedi.
Per arrivare alla Triumph si percorre il G.R.A, e ad andatura consentita devi aggrapparti al manubrio sennò la moto te se sfila da sotto er chiulo. Mentre gironzolavo per la concessionaria ho visto qualche moto usata come la mia ed avevano il cupolino, mi è venuto in mente di montarlo anche io. Chiedo se è disponibile e se me lo possono montare, tutto ok, costa 150 euro il plexiglass e 47 le staffette, più la mano d'opera per il montaggio visto che ero li ne approfittavo. Manco per niente, un pezzo de plastica trasparente e du staffette per 200 euro non se ne parla. Aspetto che finite il montaggio della staffetta e me la porto via così. Nel mentre giro per il salone dell'usato e vedo una BMW R1200R del 2016 con soli 5000 km. Il prezzo non si sa. Vabbè, me ne vado.

Il pomeriggio richiamo e chiedo il prezzo di quella moto, 9000 euro...e se le do' indietro la mia?, deve aggiungere 4000 euro. Vabbè la saluto.
Stamattina chiamo e chiedo info riguardo la BMW, costa 9500,00, è del 2016 e ha solo 5000 km perchè chi l'ha comprata, un amico del venditore, vive in CAlabria e gli piace fare offroad, ma con quella ha capito fin da subito che non poteva andare dove andavano i suoi amici, e quindi la usava poco e niente peggio di me. Due settimane fa è tornato su a Roma per lasciarla in vendita e nel mentre ha trovato una GS 1250 nuovissima che sostituirà con la R1200R. E' la versione con tutti e tre i pacchetti ed è perfetta.

Prendete indietro la mia, chiedo di nuovo.
Si
Quanto devo di differenza?
3500 compreso il passaggio!
Azz...prendo il telefono e invio bonifico di acconto da 500,00

Ok, la moto è sua!

che ne pensate?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 22:15:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Gran mezzo. Hai fatto benissimo, veramente. Questa è una gran moto che non ti farà rimpiangere quel cancello a pedali della triumph

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 22:25:10


Iscritto: 07/05/2017
Bella moto! Cerca di usarla un po' almeno questa!
Aldo Roma
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 22:34:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Si, stavolta mi ci metto di santa ragione e almeno la domenica pomeriggio un giro devo andarlo a fare. Anche perchè ora c'è la curiosità di vedere come si guida e di scoprire varie cose. La Triumph non mi regalava tante soddisfazioni, boh, poverina. Mi ha insegnato a non cadere facendo manovre azzardate, le devo tanto a lei, avessi avuto le moto precedenti sarei finito a terra. Questa nuova dovebbe avere un qualcosa in più, anche più di uno, dovrebbe essere molto più stabile, la TRiumph volava, però la sicurezza...boh.

Qui devo solo capire come gestire le sospensioni, sono del tutto elettroniche.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 23:17:49


Iscritto: 07/05/2017
Allora non devi capire niente, capiscono loro! 😄
Aldo Roma
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 23:44:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
Allora non devi capire niente, capiscono loro! 😄


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 01:16:38



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Molto bella, hai fatto bene , molto meglio della triumph
EsseEffe750
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 02:45:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma





caricaaa banana brindisi Dajeeee...!!!

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Proie
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 08:27:15



Iscritto: 11/11/2011
Bravo Aldo , gran bell'acquisto, moto di altissimo livello.......pero' se ho ben capito tu la moto la usi poco e so che
ti piace fare la "sgasata" da semaforo a semaforo e quindi questa non e' il massimo,se la userai cosi' l'unico vantaggio
e' che questa non scalda...........se invece vorrai dare una svolta importante alla tua vita motociclistica dovrai cominciare
ad usare la moto su strade guidate..........la moto che hai preso ha un equilibrio dinamico fantastico,si guida da Dio ed e'
facilissima,in mani esperte sul misto puo' mettere dietro moto molto piu' blasonate.

Io qualche anno fa' ho avuto la sorella della tua ovvero la Rs ma ho provato spesso anche la tua e ti dico che hai fatto un
grande acquisto,pero' comincia ad usarla per fare dei giri belli e non per fare la citta' ed ........i semafori.

Complimenti,ciao.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Rstrom
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 10:16:40



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ottima scelta.
Si guida davvero bene!
Potrebbe essere l'occasione per fare qualche viaggetto magari montando un cupolino MRA (tedesco) con deflettore.
brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wado*66
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 10:17:43


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Aldo Roma


che ne pensate?



Ne pensiamo che sei sempre senza cupolino he he he

Ma che essendo robbba Biemvù non ti basteranno 200€ stavolta,ma ne spenderai 400 cornuto

Cmq approvo la scelta. Se ben ricordo hai pochissimo tempo per usare la moto perchè lavori tanto.

Meglio.

E' la classica moto che va talmente bene che se inizi a gironzolarci poi desidererai avere sempre di più,andare sempre più lontano,stare sempre più comodo,e presto ti verrà stretta.
georgemagnum
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 11:19:44



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
molto bella ............ hai fatto bene.........

v strom 650
ewham
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 13:10:45



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Grande Aldo! fatto bene
questo si chiama "seguire l'istinto" ed è fonte di rischio e di opportunità.
visto il brand e come ne parlano praticamente tutti dovresti essere capitato bene.
per la cronaca: ieri ho scoperto che tocco bene a terra col gs con la sella al minimo... e i circa 240kg non intimoriscono grazie a quel baricentro basso...
......
Aldo Roma
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 19:43:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da Aldo Roma


che ne pensate?



Ne pensiamo che sei sempre senza cupolino he he he

Ma che essendo robbba Biemvù non ti basteranno 200€ stavolta,ma ne spenderai 400 cornuto

Cmq approvo la scelta. Se ben ricordo hai pochissimo tempo per usare la moto perchè lavori tanto.

Meglio.

E' la classica moto che va talmente bene che se inizi a gironzolarci poi desidererai avere sempre di più,andare sempre più lontano,stare sempre più comodo,e presto ti verrà stretta.


La foto che ho postato è la copia di quella che ho preso io, ma è una foto rubata sul web, la moto che ho preso io il cupolino ce l'ha. banana banana banana banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 20:21:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
Grande Aldo! fatto bene
questo si chiama "seguire l'istinto" ed è fonte di rischio e di opportunità.
visto il brand e come ne parlano praticamente tutti dovresti essere capitato bene.
per la cronaca: ieri ho scoperto che tocco bene a terra col gs con la sella al minimo... e i circa 240kg non intimoriscono grazie a quel baricentro basso...
......


Guarda che io perciò l'ho comprata, non avevo alcuna intenzione di comprare una nuova moto perchè ancora non sapevo cosa prendere dopo la mia. Avevo puntato la MT07 ma non ero del tutto convinto essendo una moto più da ragazzi e poi senza alcun aiuto elettronico come tante altre moto invece già hanno. Questa BMW l'ho scelta col chiulo, mi ci sono seduto sopra e quando ho visto che con un piede toccavo perfettamente a terra e che non sembrava neanche pesante mi è piaciuta subito, ma è finita la.
Invece poi non me la sono più levata dalla mente appunto perchè avevo scoperto che toccavo, cosa che credevo non fosse possibile. Anche per quello non ho neanche una sua foto, non pensavo di comprarla. Anzi quando mi hanno detto: ma che modello è? quanti o quali pacchetti ha?
e che ne so, mo' domani chiedo. Quando mi hanno detto che aveva adirittura tutti e tre i pacchetti ho fatto salti di gioia ahahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 20:26:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Bravo Aldo , gran bell'acquisto, moto di altissimo livello.......pero' se ho ben capito tu la moto la usi poco e so che
ti piace fare la "sgasata" da semaforo a semaforo e quindi questa non e' il massimo,se la userai cosi' l'unico vantaggio
e' che questa non scalda...........se invece vorrai dare una svolta importante alla tua vita motociclistica dovrai cominciare
ad usare la moto su strade guidate..........la moto che hai preso ha un equilibrio dinamico fantastico,si guida da Dio ed e'
facilissima,in mani esperte sul misto puo' mettere dietro moto molto piu' blasonate.

Io qualche anno fa' ho avuto la sorella della tua ovvero la Rs ma ho provato spesso anche la tua e ti dico che hai fatto un
grande acquisto,pero' comincia ad usarla per fare dei giri belli e non per fare la citta' ed ........i semafori.

Complimenti,ciao.


Grazie Proie, questa mi piacerà senz'altro di più, la Triumph non mi dava più soddisfazioni, spesse volte ho preferito andare con la macchina o a piedi quando invece prima per ogni fesseria uscivo con la moto. Sono parecchie domeniche che il pomeriggio non la prendo per farci un giro, non ne ho voglia. E poi la fermavo già i primi di luglio per il caldo insopportabile, così non è avere una moto. Con questa spero di tornare alla voglia di andare in moto che avevo prima.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 20:33:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Molto bella, hai fatto bene , molto meglio della triumph


Grazie Paul!!

Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Aldo Roma





caricaaa banana brindisi Dajeeee...!!!


Siii, dai che ricomincio ad amare di andare in moto. Incrociamo le dita. Questa devo evitare di mettermela per cappello con le sparate che facevo prima. ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Originariamente inviato da Rstrom
Ottima scelta.
Si guida davvero bene!
Potrebbe essere l'occasione per fare qualche viaggetto magari montando un cupolino MRA (tedesco) con deflettore.
brindisi


Ha già il cupolino montato, non so' quale tipo sia, ma da alcune foto viste sul web, quello che monta credo sia originale BMW.
Grazie mille.

Originariamente inviato da georgemagnum
molto bella ............ hai fatto bene.........


Grazie mille!!




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 21:06:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Un consiglio:

le gomme di 5000 km e 4 anni di età sono da sostituire o no? Che faccio le tengo ancora oppure le faccio cambiare subito. Se dovessi farle cambiare le faccio cambiare li alla Triumph? anche se non sono BMW saranno all'altezza...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 22:48:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
he he he he he he he he he Aldo...zk...sei già diventato un bmwista tipo? Di quelli che si fanno misurare anche la pressione delle gomme solo in bmw?he he he he he he he he he

Sono meccanici anche in triumph...vai tranquillo

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 07:22:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Un amico impertinente dice che è la moto per me.
Sottintende che i cavalli della mia sono troppi per un anziano come me.
Forse ha ragione, ma io aspetto ancora un po'
Tu però hai fatto benissimo, e preso una grande moto 👍👍👍

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.