Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto nuova moto Opzioni · Visualizza
Luigi.ss
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 09:38:36

Iscritto: 09/09/2020

salve, avrei bisogno di un consiglio su acquisto nuova moto. vengo da una z650 e sto valutando di passare al mille. Per ora sono orientato verso il cb 1000r neo sport cafe. Sono stato ieri dalla Suzuki e ho visto la katana e mi è piaciuta molto, bella compatta e mi piace la seduta, unico neo il serbatoio da 12 litri, il conce valuta la mia moto 6000 e mi restano da versare 8000 euro quindi 14000 messa su strada nuova per la katana.. Vi sembra un buon prezzo? Ho letto sul web di offerte per la katana di 3000 euro in meno rispetto al prezzo di listino quindi intorno ai 10500. Inoltre vorrei conoscere pregi e difetti della katana perché sono in dubbio con cb1000r neo sport cafe 2018 che mi verrebbe usata con 1500 km 11000 euro. Grazie in anticipo per i consigli. Dimenticavo ho provato il cb e mi è piaciuta molto l'erogazione e la stabilità in curva sembra molto semplice da guidare e da' subito confidenza.

Rstrom
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 10:10:48

Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Honda Suzuki ottime scelte.
A mio vedere meglio il nuovo che un usato con pochi chilometri.
Ma tutto è relativo, guardare, provare e cercare un concessionario che pratichi un buon prezzo.
Prenderei anche in considerazione il Kawasaki 900 RS cafe e Honda 1100 RS. ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Luigi.ss
Inviato: domenica 4 ottobre 2020 10:17:54

Grazie per la risposta, condivido la preferenza per il nuovo ma la katana non la prenderei solo per il serbatoio troppo piccolo appena 12 litri non capisco come abbiano fatto tale scelta. Invece il nuovo della honda costa troppo e un usato di 1500 km non dovrebbe essere rischioso, la moto è praticamente nuova, solo che sarei secondo proprietario...
DrManetta
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 09:13:47

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se compreresti subito Katana, ma non lo fai per il serbatoio, devi pensare a come usi la moto normalmente. Se sei un amante dei giretti del fine settimana sul passo stile smanettone, i 12 litri sono un problema minore. Se invece ami girate da centinaia di chilometri con lunghi trasferimenti, allora la poca capienza del serbatoio diventa un problema serio. Comunque sarà anche difficile trovare pareri su questa moto perché non credo ne abbiano vendute tante. Considerando che è un prodotto Suzuki credo che la qualità e l'affidabilità siano sul livello del marchio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 11:06:21

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Certo che te le vendonoa 3000 euri meno che il listino,basta che vai la' senza usato da rientrare e con i contanti,ti stendono anche il tappeto rosso.ciao
Luigi.ss
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 17:01:47

Originariamente inviato da DrManetta
Se compreresti subito Katana, ma non lo fai per il serbatoio, devi pensare a come usi la moto normalmente. Se sei un amante dei giretti del fine settimana sul passo stile smanettone, i 12 litri sono un problema minore. Se invece ami girate da centinaia di chilometri con lunghi trasferimenti, allora la poca capienza del serbatoio diventa un problema serio. Comunque sarà anche difficile trovare pareri su questa moto perché non credo ne abbiano vendute tante. Considerando che è un prodotto Suzuki credo che la qualità e l'affidabilità siano sul livello del marchio.
ok allora non deve essere un problema visto che viaggi lunghi non ne faccio, ma quanti km potrebbe fare con un pieno? Più o meno
Luigi.ss
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 17:04:38

Originariamente inviato da beciu
Certo che te le vendonoa 3000 euri meno che il listino,basta che vai la' senza usato da rientrare e con i contanti,ti stendono anche il tappeto rosso.ciao
eh a questo punto devo vendere prima la mia z650 ad un privato...anche se è u na seccatura tra affaristi e perditempo e bisogna aspettare e magari nel frattempo tolgono la promozionearrampicarsi sui vetri
DrManetta
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 17:36:17

Originariamente inviato da Luigi.ss
ok allora non deve essere un problema visto che viaggi lunghi non ne faccio, ma quanti km potrebbe fare con un pieno? Più o meno

Mediamente un 1000 fa sui 15 km/l, quindi dovresti stare intorno ai 180 km prima della riserva. Poi dipende dalla pesantezza di polso he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 17:46:06

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque .... un 1000cc, 150cv e 12 litri, mah ...

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 17:57:55

Si, 12 sono effettivamente risicati (tra l'altro non capisco se con riserva inclusa od esclusa...). Tutto per la linea più snella.

Luigi.ss
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 21:50:11

Originariamente inviato da DrManetta
Si, 12 sono effettivamente risicati (tra l'altro non capisco se con riserva inclusa od esclusa...). Tutto per la linea più snella.
si anche a me sembra proprio una [beep], inspiegabileboh però la moto a me piace tanto e le prestazioni sono di tutto rispetto,..
Luigi.ss
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 21:54:00

Originariamente inviato da Rstrom
Honda Suzuki ottime scelte.
A mio vedere meglio il nuovo che un usato con pochi chilometri.
Ma tutto è relativo, guardare, provare e cercare un concessionario che pratichi un buon prezzo.
Prenderei anche in considerazione il Kawasaki 900 RS cafe e Honda 1100 RS. ciao
si sono belle moto ma per j miei gusti attuali preferisco moto più sportive
beciu
Inviato: martedì 6 ottobre 2020 09:04:41

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Luigi.ss
Originariamente inviato da beciu
eh a questo punto devo vendere prima la mia z650 ad un privato...anche se è u na seccatura tra affaristi e perditempo e bisogna aspettare e magari nel frattempo tolgono la promozionearrampicarsi sui vetri
Non resta che augurarti buona fortunaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.