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Iscritto: 09/09/2020
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Ciao a tutti, avantieri ho acquistato la katana. Come prime impressioni moto davvero stupenda che attira lo sguardo di tutti. La postura è comoda e si viaggia bene senza stancarsi. Il motore è potente anche se ancora non l'ho tirata causa rodaggio. Ho notato pero' dopo circa un centinaio di km un certo effetto seghettamento in fase di rilascio o a velocita' costante, non lo fa invece quando dai gas. Sembra che la moto proceda con piccoli sussulti che sono fastidiosi. Io ho pensato potesse essere la benzina non pulita... Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Perche' I primi 100km non l'ho avvertito?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la benzina se sporca è sporca sempre e non a seconda di come dosi l'acceleratore
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/09/2020
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Si hai ragion7e, oggi provata dal meccanico e pare sia normale per il 4 cilindri, in compenso fuori città sul misto è una goduria...moto fantastica u Originariamente inviato da nicola66la benzina se sporca è sporca sempre e non a seconda di come dosi l'acceleratore
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Solitamente i seghettamenti se ci sono sono di lieve entità , non dovrebbero essere fastidiosi. Forse per te lo sono perché non ci sei ancora abituato. Quando lo farai, vedrai che si tratta di un piccolo neo che non inficia per niente il giudizio complessivo sulla moto. Io ho avutoDaytona 675 my 2007 e la Tiger 1050 my 2009 che a velocità costante seghettavano un po’ ma ogni volta che aprivo il gas e ogni volta che sentivo l’urlo del 3 cilindri inglese, mi scordavo del seghettamento e di qualunque altre sega mentale
Luigi, va e goditi la tua spada
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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in ogni caso l'andatura a singhiozzo non ci dovrebbe essere in nessun caso. quando c'è, farlo passare come una caratteristica è non voler riconoscere che c'è un problema, od un errore di messa a punto della casa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, infatti. Che un quattro cilindri o un tre cilindri "a punto" in rilascio singhiozzino non è possibile. Mi viene a mente una possibilità per la Suzuki (se ho compreso correttamente il problema): non è che sia il controllo di trazione? Magari a repentine chiusure di gas con i giri motore alti, con penumatici non propio top o strade non proprio asciutte, potrebbe intervenire parzializzando il motore e rendendo quel seghettamento in erogazione. Però la spia del TC si dovrebbe accendere, se fosse questo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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In passato mi è capitato qualche problema con la benzina, per la presenza di acqua, non si sa bene se dovuta a condensa nei serbatoi della stazione di servizio o se per aggiunta volontaria da parte del gestore. Dopo la seconda volta ho dedotto che non era un caso, e non mi sono più rifornito là. Se c'è acqua il problema si sente in particolare alla ripartenza dopo una sosta, ma più che seghettamenti si tratta di veri e propri vuoti e relativi sussulti, e si presentano soprattutto aprendo il gas, quindi escluderei questa ipotesi. Sono percepibili anche differenze fra carburanti di qualità buona e altri meno, ma anche qui si tratta soprattutto di rendimento del motore, e di rumorosità nel caso del diesel. Prova a usare una delle benzine speciali, come Shell VPower o ENI Blu super (credo si chiami così) e se il problema permane puoi escludere che sia dovuto alla benzina.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 08/10/2020
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Originariamente inviato da DrManettaSi, infatti. Che un quattro cilindri o un tre cilindri "a punto" in rilascio singhiozzino non è possibile. Mi viene a mente una possibilità per la Suzuki (se ho compreso correttamente il problema): non è che sia il controllo di trazione? Magari a repentine chiusure di gas con i giri motore alti, con penumatici non propio top o strade non proprio asciutte, potrebbe intervenire parzializzando il motore e rendendo quel seghettamento in erogazione. Però la spia del TC si dovrebbe accendere, se fosse questo. Che io sappia il controllo trazione non interviene mai in fase di rilascio,dovrebbe intervenire la rampa della frizione antisaltellamento..se c'è, e immagino che su una moto del genere ci sia...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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In linea di massima si, ma sulla mia moto (non Suzuki) il TC interviene a volte anche in rilascio (quando è settato sul massimo). O almeno sembra che intervenga il TC (sinceramente non ho mai approfondito, quindi posso essere smentito) perché si accende la spia specifica ed il motore fa uno strano rumore, appunto come un "seghettamento". Probabilmente l'elettronica della mia Yamaha che non si basa su una piattaforma inerziale, ma sulla più semplice percezione di una differenza di velocità tra ruota anteriore e posteriore, taglia comunque l'erogazione.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManetta ma sulla più semplice percezione di una differenza di velocità tra ruota anteriore e posteriore, taglia comunque l'erogazione. che guarda caso non hanno la stessa circonferenza e quindi non fanno mai gli stessi giri a pari velocità. per cui... fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66
che guarda caso non hanno la stessa circonferenza e quindi non fanno mai gli stessi giri a pari velocità.
per cui...
Probabilmente la centralina della moto avrà un software che calcola istante per istante la proporzione. Oggi è una cosa banale da fare. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e magari ti da anche i numeri del superenalotto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66e magari ti da anche i numeri del superenalotto.
ok, dopo ci comunica i numeri ... però, qual è la morale su come si attiva il TC nella MT10, per caso le ruote foniche c'entrano uncass??? che dici ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66e magari ti da anche i numeri del superenalotto.
ok, dopo ci comunica i numeri ...
però, qual è la morale su come si attiva il TC nella MT10, per caso le ruote foniche c'entrano uncass???
che dici ....
mi sono perso cosa c'entra la MT 10???
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Manetta ha una MT10 e parla del suo comportamento
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteoManetta ha una MT10 e parla del suo comportamento
ah ok! chiaro... grazie mille!
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Iscritto: 08/10/2020
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManetta ma sulla più semplice percezione di una differenza di velocità tra ruota anteriore e posteriore, taglia comunque l'erogazione.
che guarda caso non hanno la stessa circonferenza e quindi non fanno mai gli stessi giri a pari velocità.
per cui... ma sai quante moto hanno ruote di diametro differente...e comunque ABS e TC funziona a meraviglia.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66e magari ti da anche i numeri del superenalotto.
Quelli no, però mi ha dato un ottima ricetta per il coniglio in salmì Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da mikuni ma sai quante moto hanno ruote di diametro differente...e comunque ABS e TC funziona a meraviglia.
perchè tu credi che lavorino confrontando la velocità di rotazione delle 2 ruote? su un veicolo che non solo ha 2 ruote con circonferenze diverse a moto dritta, ma variano di continuo in base all'angolo d'inclinazione. In più varia pesantemente anche il coefficiente di attrito a causa del trasferimento di carico tipico di una moto. prima di fare supposizioni del genere, sarebbe meglio leggersi qualcosa. oppure mandare una mail alla Bosch chiedendo cortesemente se possono spiegarti come ragiona l' ABS. oppure puoi tentare di spiegarmi come fa il mio liberty 150 con l'abs solo davanti a funzionare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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