|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
NEW MONSTER 2021Anche la Ducati ha rinnovato un suo vecchio cavallo di battaglia, più tecnologico per stare al passo dei tempi, ridotti i pesi, una buona cavalleria ed il prezzo che non è ne alto e ne basso. Alcuni dicono che sia più una Japp che una vera Ducati, forse vogliono somigliare un po' di più alle moto alte nelle classifiche di vendita, chissà. a voi ve piace?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma tutto quel casino di plastica che c'è tra i 2 cilindri a che serve?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
ho notato ora che il parafango davanti è cortissimo, non sporca mezzo mondo quando c'è un po' d'acqua per terra?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
l'elemento che fece diventare il Monster un'icona era il telaio a traliccio in bella mostra, caratteristica che fece scuola per tante dirette concorrenti ....
personalissima opinione estetica, la Monster di oggi è una banale moto nuda.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
A me sembra molto snella e leggera, ma vista da uno schermo non mi fa impazzire piu di tanto. La parte anteriore mi fa pensare un po’ alla Benelli 752s. Forse dal vivo mi ricredo.. per quanto riguarda i contenuti tecnici, gli hanno montato su il 937 della Hyper e della Supersport (che a me non fa impazzire) mentre il comparto ciclistico non sembra niente male. Ruben Rinaldi nel video di presentazione faceva delle belle evoluzioni!!!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Hanno rovinato un mito, per me esteticamente ha perso molto. Aspetto comunque di vederla dal vivo. E pensare che 2 anni fa, per il dopo Tiger, ero andato a vedere il Monster 821 giallo perché mi faceva impazzire Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Nuda davvero bella! Se non fosse che... Originariamente inviato da andrea.matteol'elemento che fece diventare il Monster un'icona era il telaio a traliccio in bella mostra, caratteristica che fece scuola per tante dirette concorrenti ....
Ha perso la sua caratteristica principale. La sua essenza. Per chi ha apprezzato il Monster vero, credo che percepisca questa come una moto carina, ma senza anima Ducati. Quindi una delle tante. Ahhh... Tra l'altro sinistro non è nemmeno un monster, ma un Ducati MONSTEP... Anche se spero sia una questione di riflessi. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleHanno rovinato un mito, per me esteticamente ha perso molto. Aspetto comunque di vederla dal vivo. il mito era stato rovinato già col raffreddamento ad acqua, radiatore, convogliatori, tubi vari l'han fatto diventare troppo largo dove non dovrebbe essere; cioè è diventato come qualsiasi altra naked nella zona motore. Non capisco perchè non tenere in vita una versione col 1.100 ad aria della scrambler, dato che il motore euro5 lo fanno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
a me piace, nella versione in rosso si vedono più le forme, l' unica sensazione negativa riguardala la standardizzazione di tutte le versioni dei diversi modelli, boh per me rendono tutto troppo commerciale, mi sembra di vedere un catalogo di " piastrelle ", tanto per parlare di qualcosa che conosco ...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il fatto che abbia acquistato 2 Ktm fa già sospettare che il fattore estetico non sia primario, per me. Questa Monster indubbiamente è una moto molto diversa da quelle degli anni 90, e molti la criticano per questo. Io posso dire che ho guidato un Monster ad aria di quel periodo, ed è un mezzo che non avrei mai voluto avere. Posizione strana, manubrio piuttosto lontano, gambe rannicchiate, angolo di sterzo ridicolo, vibrazioni fastidiose, frizione a secco che sembrava rotta. Ora questa nuova con peso in o.d.m. molto contenuto, un bel motore da 111 cavalli, quickshift e tutto il resto, ad un prezzo ragionevole, mi sembra un prodotto giusto per vendere bene.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da DrManetta[i][size=4] Ha perso la sua caratteristica principale. La sua essenza. Per chi ha apprezzato il Monster vero, credo che percepisca questa come una moto carina, ma senza anima Ducati. Quindi una delle tante. sono d'accordo. l'hanno anonimizzata. potrebbe avere marchio Yamaha e non avrei niente da eccepire
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Non mi dispiace ma come quasi tutte le naked la vedo cortissima. Possibile che non si possa allungare un po' la posizione della sella e relativo passeggero?
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.TripleHanno rovinato un mito, per me esteticamente ha perso molto. Aspetto comunque di vederla dal vivo.
il mito era stato rovinato già col raffreddamento ad acqua, radiatore, convogliatori, tubi vari l'han fatto diventare troppo largo dove non dovrebbe essere; cioè è diventato come qualsiasi altra naked nella zona motore. Non capisco perchè non tenere in vita una versione col 1.100 ad aria della scrambler, dato che il motore euro5 lo fanno.
secondo me perché cannibalizzerebbe quei pochi modelli di Scrambler 1100 che si vendono..
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
O forse perché questa è anche più brutta...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
|
A vederla in foto non mi entusiasma, non mi sembra moto destinata a fare una rivoluzione come il Monster 900. E' comprensibile che la casa cerchi di stare al passo con i tempi peraltro in un settore iper-inflazionato come quello delle naked. Comunque, aspetto di vederla dal vivo. Il prezzo proposto non credo che farà la differenza. Eppoi, chi ha voglia di respirare vintage (telaio a traliccio, raffreddamento ad aria ecc.) ha di che sbizzarrirsi nella gamma scrambler.
La vita è quello che ci metti dentro
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Ma se avesse avuto il traliccio l’avreste preferita? nel confronto al Monster col traliccio hanno messo pure un mono braccio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Esercizio stilistico divertente. Nel confronto, per me, vince a mani basse il traliccio. Ma eveidentemente il mercato (ed i costi) privilegiano una moto senza.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Con quel traliccio sarebbe stata tutta un'altra cosa... In meglio ovviamente
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
|
Dal lato destro non ho un problema. Ma dal lato sinistro, il nuovo Monster sembra migliore, perché non c'è un grosso monobraccio in collisione con il piede.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mai capita quella del monobraccio, ha solo una funzione estetica per di più "zoppa", è inevitabilmente bello solo da un lato ma comporta inutili complicazioni tecniche, e ti obbliga a guardare la moto sempre dallo stesso lato
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |