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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 28/11/2017
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Vogliono fallire.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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😄🤣
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleA me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare Lo stile extra large agli Yankees non fa impressione. Del resto il peso sarà allineato al GS Adventure o alla Superteneré 1200 credo... Ma ancora è solo "pour parler"... Magari organizzeranno le solite feste a tema con la scusa di presentarla e farla provare...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da Marco.TripleA me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare a me fa vomitare! ma si sa, degustibus. un mio amico, che ha il gs 1250, l'ha provata. commenti: " rifinita bene e spinge parecchio ".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ewham ..." rifinita bene e spinge parecchio ".
alla buon'ora, dopo oltre un secolo alla HD hanno imparato come realizzare motori prestazionali
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ewham ..." rifinita bene e spinge parecchio ".
alla buon'ora, dopo oltre un secolo alla HD hanno imparato come realizzare motori prestazionali
In realtà ce li hanno, quando ho provato la Roadglide, un bisonte da 380kg escluso il pilota, ho notato una coppia da trattore immediata... Del resto il peso va spostato. Ma era una vera poltrona di lusso... Mi avrebbero finanziato l'importo. Un anno di stipendio lordo...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Qui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da EsseEffe750[quote=andrea.matteo]...ho notato una coppia da trattore immediata... per fare una moto "trattore" ci vuole poco, dei grossi pistonacci, corsa lunga, ed ecco il trattore .... che a 4000 ti chiede già pietà nel campo moto i motori prestazionali si misurano prima di tutto con la potenza specifica, poi sappiamo che i motori "coppiosi" hanno un loro perché, Tano, levati una curiosità calcola la potenza specifica del bicil. 1800cc HD questo motore della Pan America è il primo grosso bicil. HD prestazionale, almeno sulla carta p.s. il motore della V-Rod era Porsche ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da EsseEffe750[quote=andrea.matteo]...ho notato una coppia da trattore immediata...
per fare una moto "trattore" ci vuole poco, dei grossi pistonacci, corsa lunga, ed ecco il trattore .... che a 4000 ti chiede già pietà
nel campo moto i motori prestazionali si misurano prima di tutto con la potenza specifica, poi sappiamo che i motori "coppiosi" hanno un loro perché,
Tano, levati una curiosità calcola la potenza specifica del bicil. 1800cc HD
questo motore della Pan America è il primo grosso bicil. HD prestazionale, almeno sulla carta
De3
p.s. il motore della V-Rod era Porsche
Fr
OK, come espressione di potenza ovviamente sarà sicuramente l'ultimo loro ritrovato, ma io faccio conto che tra tutti i motori che ho provato quello che mi è piaciuto di più in assoluto è il 4L della CB1100 EX, termico puro ma così talmente corposo da sembrare elettrico. Cambio pastosissimo ma quasi te lo scordi... Ma poi ho scelto 3 cilindri, molto più "entusiasmo" quando apro...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
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E' una scelta coraggiosa quella di non allinearsi ai canoni estetici convenzionali: imitazioni più o meno riuscite del GS. Qui è semplicemente un'altra cosa. Non mi aspetto sorprese in fatto di peso o di prezzo. Resterà una moto che si compreranno quelli con i soldi e che vogliono distinguersi. Anche se non è il mio genere di moto (e men che mai in off road) tuttavia sarei curioso di salirci sopra. Ps. quei blocchetti pieni zeppi di pulsanti...potevano essere più sobri. Anche i cablaggi potevano essere più curati.
La vita è quello che ci metti dentro
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Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
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Ridiamo, ma io dico che mille saranno venduti nel 2021 in Italia.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Aldo Roma
Qui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.
Avevo la Kawa ZX12R, 178 cavalli, la frizione era a cavo, nessun problema. Appena un po' dura, ma ci sta, quella moto mica la guidano donne di 45 kg. Avevo una Buell 1125R, che mi piaceva molto, ma la frizione era idraulica, e mi ha fatto penare. Il cilindretto idraulico si è guastato due volte in un anno, e una volta ho dovuto farmi 150 km per tornare a casa completamente senza frizione, che se cambiare e scalare ce la fai, avendo un minimo di sensibilità, agli stop e ai semafori qualche problemino ce l'hai. La Ducati mai avuto nessun problema di pompa freno o frizione, idraulici. Ktm 1290 sostituito pompa freno ant.(Brembo), per richiamo della casa; sostituita pompa frizione (Magura) e sostituito cilindretto spingidisco perché entrava aria. Dopo averli sostituiti ancora adesso ogni 2-3000 km devo andare dal meccanico a spurgare. Non simpatico. La Duke 790 finalmente ha un bel cavo in acciaio, la leva è tenera e di sicuro non avrò quel tipo di problema. Viva le frizioni a cavo. chi è senza peccato...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_BergOriginariamente inviato da Aldo RomaQui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.
Avevo la Kawa ZX12R, 178 cavalli, la frizione era a cavo, nessun problema. Appena un po' dura, ma ci sta, quella moto mica la guidano donne di 45 kg. Avevo una Buell 1125R, che mi piaceva molto, ma la frizione era idraulica, e mi ha fatto penare. Il cilindretto idraulico si è guastato due volte in un anno, e una volta ho dovuto farmi 150 km per tornare a casa completamente senza frizione, che se cambiare e scalare ce la fai, avendo un minimo di sensibilità, agli stop e ai semafori qualche problemino ce l'hai. La Ducati mai avuto nessun problema di pompa freno o frizione, idraulici. Ktm 1290 sostituito pompa freno ant.(Brembo), per richiamo della casa; sostituita pompa frizione (Magura) e sostituito cilindretto spingidisco perché entrava aria. Dopo averli sostituiti ancora adesso ogni 2-3000 km devo andare dal meccanico a spurgare. Non simpatico. La Duke 790 finalmente ha un bel cavo in acciaio, la leva è tenera e di sicuro non avrò quel tipo di problema. Viva le frizioni a cavo. ah! allora si, meglio quelle a cavo. Anche sulla Triumph avevo quella a cavo ed era un burro, bastavano due dita. Forse sulla H.D. essendo una moto pensata per l'off r road hanno pensato che magari è meglio mettere un cavo è più sicuro.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Da quel poco che ho visto non c'è una regola per decretare se sia meglio o peggio la frizione idraulica o a cavo. Sul Tiger 1200 ce l'avevo idraulica ed era dura come il marmo, dopo un giro lungo a fine giornata avevo la mano indolenzita. Su tutte le Ducati che ho provato le frizioni erano idrauliche eppure erano morbide come il burro.
Adesso ho due frizioni a cavo sulle Kawasaki e sono entrambe morbide, per dire...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la frizione a cavo è una complicazione in meno, l'unica moto dove vorrei quella idraulica è il PX, per colpa di come sono state concepite le leve quel cavo è il primo che si spezza ... Edit: chiedete a quelli che hanno posseduto la Ktm 950 cosa ne pensano della frizione idraulica
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/01/2021
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I like motorcycle adventures! Especially on Harley. I am looking for Harley bikes for my ride. Preferably older models.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleDa quel poco che ho visto non c'è una regola per decretare se sia meglio o peggio la frizione idraulica o a cavo. Sul Tiger 1200 ce l'avevo idraulica ed era dura come il marmo, dopo un giro lungo a fine giornata avevo la mano indolenzita. Su tutte le Ducati che ho provato le frizioni erano idrauliche eppure erano morbide come il burro.
la durezza del sistema di comando, che sia a filo od idraulico, ha a che fare solo col carico delle molle della frizione che deve vincere. Però quello idraulico 3 di vantaggi li ha, ha meno attriti, ha un' azione assolutamente lineare (mentre a filo c'è sempre un braccio di leva che ruota) e si autoregistra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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