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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se così fosse, cioè se usassero il bicilindrico, potrebbe essere una crossver più turistica e meno sportiva. Una NC750X maggiorata insomma. Magari potrebbe prendere il posto della CrossRunner e della CrossTurer (credo molto poco apprezzate dal pubblico). Spero però che non abbandonino l'idea di una turistica sportiva con il 4 in linea. Visto che la Yamaha non si decide a tirarla fuori con il CP4, potrei essere interessato...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaSe così fosse, cioè se usassero il bicilindrico, potrebbe essere una crossver più turistica e meno sportiva. Una NC750X maggiorata insomma. Magari potrebbe prendere il posto della CrossRunner e della CrossTurer (credo molto poco apprezzate dal pubblico). Spero però che non abbandonino l'idea di una turistica sportiva con il 4 in linea. Visto che la Yamaha non si decide a tirarla fuori con il CP4, potrei essere interessato... Ma anche la tua con semicarena e manubrio rialzato non sarebbe male, credo...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Ma anche la tua con semicarena e manubrio rialzato non sarebbe male, credo... certo che se la semicarenano con lo stesso stile e design vien fuori un mostro dell'orrore. Mettici che fa 10 con 1 litro ed hai un mostro dell'orrore vampiro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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In effetti il problema principale sono i consumi. Per una moto che strizzerebbe l'occhio al turismo, anche se veloce, il motore è un po' troppo assetato (comunque in linea con altre millone hyper). Forse è per quello che in Yamaha non ci hanno ancora pensato e mantengono una Tracer 9. Però concettualmente una Tracer 10 sarebbe probabilmente la mia prossima moto. Tra l'altro più la vedo in giro e più inizia a stuzzicarmi la BMW S1000XR. Peccato è tedesca.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì. Alla domanda 2 meglio di 4, secondo me su questa moto la risposta è sì, è meglio. Il 110 della AT mi è piaciuto molto e trovo che sia azzeccato su una crossover come quella che pare uscirà. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaIn effetti il problema principale sono i consumi. Per una moto che strizzerebbe l'occhio al turismo, anche se veloce, il motore è un po' troppo assetato (comunque in linea con altre millone hyper). Forse è per quello che in Yamaha non ci hanno ancora pensato e mantengono una Tracer 9. Però concettualmente una Tracer 10 sarebbe probabilmente la mia prossima moto. Tra l'altro più la vedo in giro e più inizia a stuzzicarmi la BMW S1000XR. Peccato è tedesca. Provala, però poi ti assale il gorilla, altro che scimmia... In Kawasaki sono più avanti, infatti propongono la Versys 1000 ma anche la Ninja 1000 SX per accontentare sia I turisti Cross che i turisti Speed.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Darei per scontato che Honda per la sua CrossOver "1000" ha scelto il motore AT per offrire quello che ad oggi nessun diretto concorrente può proporre,
un vero cambio automatico
Honda ce l'ha e ovviamente vuole proporlo in ogni salsa, Maxi-Enturo CrossOver Custom ...
il 1200 V4 DCT non è stato apprezzato ed un 1000 4 in linea col DCT non ce l'ha
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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I motori plurifrazionati, secondo me, hanno senso in ambiti sportivi, circuiti/pista; su strada libera e per uso amatoriale con un due cilindri fai tutto.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Per uso turistico il 4 cilindri, con la sua fluidità, elasticità è imbattibile...secondo me, naturalmente. Per quanto riguarda questa honda, sempre secondo me, non si sentiva la mancanza di un altro polmone. Va a sovrapporsi a moto giò presenti, tipo vstrom, africa twin ecc...non è ne carne ne pesce...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da luciopxPer uso turistico il 4 cilindri, con la sua fluidità, elasticità è imbattibile...secondo me, naturalmente. Per quanto riguarda questa honda, sempre secondo me, non si sentiva la mancanza di un altro polmone. Va a sovrapporsi a moto giò presenti, tipo vstrom, africa twin ecc...non è ne carne ne pesce... Concordo su tutto. Poi magari Honda saprà stupirci con effetti speciali e colori ultravivaci e convincerà anche un quadricilindrichista convinto come me che la sua sport tourer bicilindrica sia la migliore mai prodotta. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Provala, però poi ti assale il gorilla, altro che scimmia... In Kawasaki sono più avanti, infatti propongono la Versys 1000 ma anche la Ninja 1000 SX per accontentare sia I turisti Cross che i turisti Speed.
Avrei voluto provare la nuova, ma in queste zone gli open day BMW sono rari come i 6 al superenalotto. E delle Kawasaki non riesco ad apprezzare fino in fondo ne l'una ne l'altra. Alla fine la mia nakeddona dotata del cupolino assolve più o meno alla funzione. Fosse un po' più abitabile dal passeggero (anzi, fosse semplicemente abitabile) e un po' meno assetata, sarebbe la moto definitiva. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxPer uso turistico il 4 cilindri, con la sua fluidità, elasticità è imbattibile...secondo me, naturalmente. Per quanto riguarda questa honda, sempre secondo me, non si sentiva la mancanza di un altro polmone. Va a sovrapporsi a moto giò presenti, tipo vstrom, africa twin ecc...non è ne carne ne pesce... Dipende dalla cilindrata, un 4cil 600c.c. non è propriamente un motore adatto per fare mototurismo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
Dipende dalla cilindrata, un 4cil 600c.c. non è propriamente un motore adatto per fare mototurismo.
perchè nessuno si è mai impegnato a fare un vero 600 4 cil da turismo. ovvio che se con quella cilindrata e frazionamento ci vuol cavare fuori non meno di 100cv per passare i 220kmh poi salta fuori na roba che gira come una turbina. Cioè invece di fare dei superquadri da 14mila giri basta fare dei sottoquadri tarati per dare tutto prima dei 10mila. Ovviamente poi difficilmente passerà i 200kmh ma tutta l'erogazione agli alti si trasforma in tiro ai medi. Poi però è anche vero che con 300€ in più faccio un 800, o 1000, che mi risolve il problema. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
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Secondo me il vero mototurista non ha bisogno di andare a 200 km/h o di avere tutta sta' potenza.. Se vai di fretta vuol dire che non stai guardando niente della terra che attraversi. C'è gente che è andata a Capo Nord in 125cc
La vita è quello che ci metti dentro
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Fabio701....C'è gente che è andata a Capo Nord in 125cc pure in Ciao, e non è una battuta ... ma questo non vuol dire niente, perché come sempre ognuno di noi vive il suo motociclismo, e vale anche per quelli che in Germania si sparano ai 200 km/h, che per inciso è un "dettaglio" insignificante per il mio motociclismo.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Pure in ape 50
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
Dipende dalla cilindrata, un 4cil 600c.c. non è propriamente un motore adatto per fare mototurismo.
perchè nessuno si è mai impegnato a fare un vero 600 4 cil da turismo. ovvio che se con quella cilindrata e frazionamento ci vuol cavare fuori non meno di 100cv per passare i 220kmh poi salta fuori na roba che gira come una turbina. Cioè invece di fare dei superquadri da 14mila giri basta fare dei sottoquadri tarati per dare tutto prima dei 10mila. Ovviamente poi difficilmente passerà i 200kmh ma tutta l'erogazione agli alti si trasforma in tiro ai medi.
Poi però è anche vero che con 300€ in più faccio un 800, o 1000, che mi risolve il problema. Esatto, in campo automobilistico hanno risolto con l'adozione della sovralimentazione. Comunque come giustamente scrivi con un 1000 c.c. non hai problemi.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la sovralimentazione nei benzina auto non è il bene assoluto. E' tornata alla ribalta dalla normativa euro5 in poi perchè risolve economicamente alcuni problemi per stare nei limiti. Permette di avere potenze specifiche alte tenendo camere di combustione più piccole ed efficienti e con carburazioni relativamente magre. Però se si dovesse fare un confronto se siano più BELLI i 200cv di un 1.5turbo, o quelli di un 2.0aspirato, aspirato tutta la vita.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... perchè nessuno si è mai impegnato a fare un vero 600 4 cil da turismo... Forse perché chi fa moto per vendere arrivò alla conclusione che un 600 4cil. da "turismo" è semplicemente un errore? rispetto ad un bicil. di pari cilindrata, in termini di corposità ai medi-bassi, cosa pensi di ottenere in più da 4 pistoncini 150cc "Turistici" visto che da un "600" di qualsiasi forma tiri fuori 6-7 kgm, non di più, e da un 4cil. "600" come la tiri fuori questa coppia da "turismo" quindi corposa già a 3-4000 col picco a circa 6000, corsa lunga?? e senza contare che alla fine costerà di più per ottenere niente di più, anzi, vorrei provarlo un simile "turistico" 4 cil. rispetto al mio bicil. Kawa, perché ho il sospetto che nel mondo reale della strada va a finire gli passerei sulla schiena, persino la prima Fazer 600, che non era un SS e improntata anche sul turismo, aveva la coppia a 9500, per non parlare della CB600F con 15cv in meno della Fazer ma coppia sempre a 9000 ... personalissima opinione
... c'è gente per tutto...
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