|
Iscritto: 22/12/2020
|
Le ruote di una Shadow 600 del 95 sono tubeless o hanno la camera d'aria?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Spero di non dire una fesseria ma dovrebbero essere a camera d'aria, le ruote sono a raggi?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaSpero di non dire una fesseria ma dovrebbero essere a camera d'aria, le ruote sono a raggi? si
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Coppia-Camere-Dunlop-Valvola-SHADOW/dp/B086MYLK31&ved=2ahUKEwi87frpzqrvAhXDuaQKHQB2CEIQFjACegQIARAC&usg=AOvVaw2jVIVFag2isjUPJT5jAf2U Ecco fatto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
della serie le informazioni impossibili
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66della serie le informazioni impossibili a volte mi faccio la stessa domanda ... in generale, a monte di tutto e per il 99% dei casi, si riconosce il tubeless dalla camera d'aria grazie alla valvola, se vedi un collare in gomma più largo del foro ed aderente sul cerchione è tubeless, se vedi un dado (potrebbe anche non esserci) svitalo e se la valvola "gioca" nel foro del cerchione è una camera d'aria. poi ci sono valvole tubeless che a colpo d'occhio potrebbero trarre in inganno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
ma più che altro perchè una domanda del genere? che è della stessa categoria di quelle del motore che che caldo fa, la ventola quando sventola, il bulbo quando bulba.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66ma più che altro perchè una domanda del genere? che è della stessa categoria di quelle del motore che che caldo fa, la ventola quando sventola, il bulbo quando bulba. visto che mi devo sempre giustificare mi spiego... ho deciso di portare con me una bomboletta ripara gomme, per le forature che inevitabilmente fuori da un centro abitato ti lasciano letteralmente a piedi. Il meccanico mi ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di una tale bomboletta nelle ruote tubeless perché sembrerebbe che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza. Fatta tale premessa volevo sapere cosa di norma nella shadow cosa veniva montato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Cerchi con raggi = Camera d'aria D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Catanese61!... che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza... e se s'incazza scende dal ca..zo e fa il suo mestiere da gommista, ovviamente non aggratis ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPCerchi con raggi = Camera d'aria sei sicuro? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Catanese61! Il meccanico mi ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di una tale bomboletta nelle ruote tubeless perché sembrerebbe che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza.
quindi cosa consiglia in alternativa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Catanese61! Il meccanico mi ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di una tale bomboletta nelle ruote tubeless perché sembrerebbe che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza.
quindi cosa consiglia in alternativa? tessera aci
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Catanese61! Il meccanico mi ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di una tale bomboletta nelle ruote tubeless perché sembrerebbe che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza.
quindi cosa consiglia in alternativa? non credo di averlo capito ma mentre ero lì è passato uno con la gomma forata mezza a terra che l'ha gonfiata per raggiungere poi un gommista, aveva un pneumatico tubeless...
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPCerchi con raggi = Camera d'aria
sei sicuro? Semplificazione, ma nel 95 mi sa che i cerchi a raggi tubeless non erano così diffusi. Se uno fa una domanda del genere non mi sembra il caso di lanciarsi in complicate trattazioni e filippiche. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPCerchi con raggi = Camera d'aria sei sicuro? Semplificazione, ma nel 95 mi sa che i cerchi a raggi tubeless non erano così diffusi. Se uno fa una domanda del genere non mi sembra il caso di lanciarsi in complicate trattazioni e filippiche.
il fatto che nel 1995 non fossero diffusi (tranne che per BMW che li adotta dal 1988) non vuol dire che automaticamente siano tutti tube-type se invece che per la shadow 600 l'avesse chiesto per questa cosa gli rispondevi? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Il rasoio di Occam, chiamato anche “principio di economia” suggerisce di fare a meno delle ipotesi superflue quando si cerca di spiegare un fenomeno, in altre parole: a parità di elementi la soluzione di un problema è quella più ragionevole. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
solo che nel tuo esempio è sbagliata.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Catanese61!Originariamente inviato da nicola66ma più che altro perchè una domanda del genere? che è della stessa categoria di quelle del motore che che caldo fa, la ventola quando sventola, il bulbo quando bulba.
visto che mi devo sempre giustificare mi spiego... ho deciso di portare con me una bomboletta ripara gomme, per le forature che inevitabilmente fuori da un centro abitato ti lasciano letteralmente a piedi. Il meccanico mi ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di una tale bomboletta nelle ruote tubeless perché sembrerebbe che poi il gommista con il cerchione tutto sporco si incazza. Fatta tale premessa volevo sapere cosa di norma nella shadow cosa veniva montato... e' capitato anche a me,cambiato gommista
|
|
|
io intanto continuo a portarmi la bomboletta...
|
|
Guest |