|
Iscritto: 15/04/2021
|
Ciao ragazzi ho 16 anni e vorrei comprare la mia prima moto (125 4t) e avevo pensato ad una malaguti xsm 125 oppure una keeway rkf (intuite quindi che non ho un budget molto alto). Da quello che mi sembra di aver capito la malaguti è praticamente una Aprilia sx 125 senza abs ma oltre che per il motore per il resto non ne sono sicuro perchè in rete non si trova molto. La moto vorrei prenderla nuova anche perchè dalle mie zone non si trova nulla sull'usato.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Edoardo Licciardello di moto.it dice che è uguale ad Aprilia, la stessa moto, quindi non ho motivo di pensare che non sia così. Per cui direi che puoi prenderla senza problemi, considerando il notevole risparmio rispetto all'Aprilia...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Concordo con Luca...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/04/2021
|
Originariamente inviato da Luca_BrgEdoardo Licciardello di moto.it dice che è uguale ad Aprilia, la stessa moto, quindi non ho motivo di pensare che non sia così. Per cui direi che puoi prenderla senza problemi, considerando il notevole risparmio rispetto all'Aprilia... Per quanto riguarda l'assistenza invece? So che ksr non è proprio al top con l'assistenza poi magari mi sbaglio
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Suppongo che il rivenditore sarà anche officina autorizzata. In ogni caso la reperibilità dei pezzi non sarà un problema anche a fine garanzia, se sono intercambiabili con Aprilia.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Hai valutato la Benelli Tornado Naked T 125, risparmieresti ancora di più e comunque ti divertiresti (perlomeno da quel che si vede in rete).
|
|
Iscritto: 15/04/2021
|
Originariamente inviato da MatteoB.Hai valutato la Benelli Tornado Naked T 125, risparmieresti ancora di più e comunque ti divertiresti (perlomeno da quel che si vede in rete). La valutai tempo fa e non è un granchè, è praticamente una minimoto (io sono alto 1,70), raffreddata ad aria e ha 5 marce ed è così per il resto delle moto presenti nella fascia di prezzo bassa/medio-bassa ad eccezione delle due che ho individuato (rkf e xsm)
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://www.youtube.com/watch?v=Rl3435QTDKw
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/04/2021
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.youtube.com/watch?v=Rl3435QTDKw Mi sono dimenticato di dire che mi piacciono le naked e i motard , le custom non sono proprio il mio genere
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Originariamente inviato da MatteoJimOriginariamente inviato da MatteoB.Hai valutato la Benelli Tornado Naked T 125, risparmieresti ancora di più e comunque ti divertiresti (perlomeno da quel che si vede in rete). La valutai tempo fa e non è un granchè, è praticamente una minimoto (io sono alto 1,70), raffreddata ad aria e ha 5 marce ed è così per il resto delle moto presenti nella fascia di prezzo bassa/medio-bassa ad eccezione delle due che ho individuato (rkf e xsm) C'è anche la BN125, che è una versione di dimensioni normali. In realtà è un raffreddamento aria/olio, che alla fine è solo un pregio, in quanto hai meno parti che possono rompersi, oltre al fatto che così puoi metterci mano più facilmente Per le cinque marcie in effetti non si capisce perché non hanno messo la sesta, dato che alla fine sono solo 2 ingranaggi in più, però c'è da dire che il motore è più elastico rispetto alle moto che hai guardato tu (potenza max a 9500 e coppia max a 7000, contro un Malaguti con una potenza massima a 10750 e regime di coppia non pervenuto ed un keeway con potenza massima pari a quella del Benelli e sempre a 9500 e la coppia a 8500) quindi non è un vero problema, nei anni '90 hanno fatto anche mezzi a 3 marce
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
tralasciando i gusti personali penso che l'unico 125 fatto moto che valga la pena acquistare sia il suzuki vanvan. primo perchè è indistruttibile, secondo perchè da usato si rivende in un attimo, terzo perchè va bene dai 16 ai 99 anni. Il barattolame filocinese se lo devono tenere i cinesi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/04/2021
|
Comunque mi sembra che da quest'anno aprilia abbia migliorato il motore mentre sul malaguti è rimasto invariato
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Originariamente inviato da MatteoJimComunque mi sembra che da quest'anno aprilia abbia migliorato il motore mentre sul malaguti è rimasto invariato Il motore è uguale tra le due moto, esattamente come ti hanno detto ed è un Zongshen, trovo improbabile che sia stato migliorato il motore (a meno che non siano passati al Minarelli e in quel caso il costo del mezzo ha già più senso, sempre se non è aumentato)
|
|
Iscritto: 15/04/2021
|
Originariamente inviato da MatteoB.Originariamente inviato da MatteoJimComunque mi sembra che da quest'anno aprilia abbia migliorato il motore mentre sul malaguti è rimasto invariato
Il motore è uguale tra le due moto, esattamente come ti hanno detto ed è un Zongshen, trovo improbabile che sia stato migliorato il motore (a meno che non siano passati al Minarelli e in quel caso il costo del mezzo ha già più senso, sempre se non è aumentato) non so leggevo di miglioramenti al motore tipo che la poteva massima la prendeva a 10000 anzichè 10750 come prima mentre sul sito di malaguti sull'xsm risulta ancora 10750 (non che cambi molto, è più per questione di intercambiabilità dei pezzi). Comunque in realtà c'è stato un aumento di prezzo dell'xsm da 3000 a 3300
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il 125 è 2T .... purtroppo siete nati troppo tardi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq non capirò mai perchè non alzare la cilindrata minima consentita per la A1 e la B, ai 200cc. a livello prestazionale cambia poco, ma è quel poco che farebbe comprare un veicolo pratico a molta + gente. invece hanno solo abbassato la cilindrata minima per dare l'esame per la A2 da 395 a 250
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Originariamente inviato da andrea.matteoil 125 è 2T ....
purtroppo siete nati troppo tardi
In realtà esistono ancora dei 125 2t targati, comunque si il 125 deve essere 2t per poter coltivare la passione alle moto, tutto il resto serve solo per spostarsi, sia chiaro va bene lo stesso, ma non è la stessa cosa. Originariamente inviato da nicola66cmq non capirò mai perchè non alzare la cilindrata minima consentita per la A1 e la B, ai 200cc. a livello prestazionale cambia poco, ma è quel poco che farebbe comprare un veicolo pratico a molta + gente. invece hanno solo abbassato la cilindrata minima per dare l'esame per la A2 da 395 a 250 Diciamo che basterebbe anche i 150cc, giusto per consentire un surplus rispetto a chi ha la B (che a mio avviso non dovrebbe proprio consentire di guidare una moto ed in ogni caso non innalzerei il limite oltre i 125) e poter girare sulle autostrade italiane, altrimenti si rischia che si avvicini troppo ai limiti della patente A2.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ti ricordo che con la B si può guidare un camper di 7 metri da 3 ton e mezza + 7% di tolleranza. ma tranquillamente ne. Milioni di persone prima del maggio del 1988 hanno guidato delle maxi moto con solo la B, cioè praticamente tutti quelli che hanno fatto il mercato moto degli anni 80 e 90. per cui di cosa stai blaterando?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da MatteoB. comunque si il 125 deve essere 2t per poter coltivare la passione alle moto, tutto il resto serve solo per spostarsi, sia chiaro va bene lo stesso, ma non è la stessa cosa. .... io lo so .... semplicemente spettacolare detto da un attempato che ai tempi ... no, niente
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Originariamente inviato da nicola66ti ricordo che con la B si può guidare un camper di 7 metri da 3 ton e mezza + 7% di tolleranza. ma tranquillamente ne. Milioni di persone prima del maggio del 1988 hanno guidato delle maxi moto con solo la B, cioè praticamente tutti quelli che hanno fatto il mercato moto degli anni 80 e 90. per cui di cosa stai blaterando? Peccato che le strade sono cambiate, non in meglio, perché si gli asfalti sono migliori, ma il traffico è cresciuto in modo molto più preponderante, senza parlare dei mezzi, che sono diventati sempre più potenti, di conseguenza se prima potevi non essere espertissimo e poter controllare il mezzo e salvarti da un errore, ora se non sei preparato non puoi farlo o perlomeno non ci si può più permettere questo lusso, senza parlare del fatto che siamo in un epoca che per poter fare qualsiasi cosa devi essere istruito e ottenere la certificazione, quindi al netto di tutto ciò mi sembra assurdo consentire ancora l'uso delle moto da parti di chi ha solo la B, anche perché ci sono persone che pur guidando la macchina sono impedite nella guida dei mezzi a 2 ruote (comprese le biciclette).
|
|
Guest |