|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
interessante la mossa di Aprilia. vuoi che si siano svegliati dal torpore decennale? vuoi che sia arrivato un product manager decente? sta di fatto che il nuovo corso promette bene, non solo a livello stilistico ma anche, speriamo, di range. ora ci vuole una Touareg 660 come zio comanda! mi raccomando Aprilia, non topparla esteticamente. dai che riescono a rilanciarlo, stò brand.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sono sulla buona strada, ci è voluto un po' ma pare abbiano ingranato bene E poi la Tuono V4 ha un sound da brividi L'anno scorso l'ho confrontata con la Streetfighter V4 e nel complesso mi era piaciuta di più la Ducati... più che altro si sentiva molto il "peso degli anni" del progetto Aprilia. Ma adesso la musica è cambiata, non vedo l'ora di provarla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Peccato sia un ruzzino da ventimila euri Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da DrManettaPeccato sia un ruzzino da ventimila euri quella è la factory. la stradale è sui 17.000 cioè come una s1000xr... il superduke gt è sui 20k
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ma ha senso comprarsi una stradale? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Certe caratteristiche molto costose spesso non sono necessarie, anzi rischiano di essere un problema più che un vantaggio. Per esempio le sospensioni elettroniche sono senz'altro utili se la moto la usi in diverse situazioni: solo, in due, in due con bagagli, allora regolarle con dei tasti è senza dubbio comodo, ma se , come nel caso della Tuono, la moto la si usa sempre da soli e senza bagagli pesanti, le sospensioni normali una volta regolate vanno bene sempre, mentre l'elettronica non sarebbe praticamente mai usata, e in più potrebbe guastarsi. Per esempio la tanto criticata forcella non regolabile che ho sul Duke 790 è tarata proprio come la vorrei, e non sento alcuna necessità di modificarla.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaPeccato sia un ruzzino da ventimila euri io avrei detto peccato che sia 209kg. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
La nuova tuono in versione Turing la trovo veramente bella, da vedere se è anche tarabile per essere effettivamente comoda e se le metteranno tutti gli accessori utili per fare viaggi un po' più lunghi. In primis tris di valigie e manopole riscaldate.
Nel segmento sport tourer puro adesso c'è veramente poca roba, in pratica solo la ninja 1000 sx e la r1250rs, ma pesano tutte e due oltre i 235kg. Il resto secondo me sono crossover. C'è la SuperSport ma anche a lei manca sempre qualcosa sulle dotazioni da viaggio.
Qualcosa di più leggero e veramente versatile da usare per strada e magari pure in pista sarebbe perfetto. Il sogno sarebbe qualcosa del peso della tuono 660... Se solo si decidessero a fare delle medie cilindrate con dotazioni al top.
Poi oh, il ninjone si è difeso meglio del previsto anche tra i cordoli, ma si gratta tutto troppo facilmente...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il problema delle medie cilindrate con dotazioni top è che tutti le chiedono ma pochi le comprano... Comunque dimentichi un'altra sport Touring che è spettacolare, la 1290 Super Duke GT Infine, ok una Tuono Touring, ma il tris di valigie con relativo bauletto anche no Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl problema delle medie cilindrate con dotazioni top è che tutti le chiedono ma pochi le comprano...
Comunque dimentichi un'altra sport Touring che è spettacolare, la 1290 Super Duke GT
Infine, ok una Tuono Touring, ma il tris di valigie con relativo bauletto anche no Se il tris si riesce a mettere sulla ninja non vedo perché non su tutte le altre, e non è neanche così brutto se le valigie sono un minimo pensate per la moto. Ma poi, stando via una settimana o più in 2 l'ultima volta abbiamo dovuto portare via lo zaino e fare a turno a portarlo, adesso anche solo risparmiarsi quel peso sulle spalle è una gran comodità. La 1290 gt come impostazione mi pare più vicina a una Tracer che a una sx, il che non vuol dire che sia una brutta moto, anzi! Ma mi sembra che l'impostazione sia da crossover. Per le medie cilindrate, la Street Triple RS non mi sembra abbia fatto così poco successo. E costa meno di 1k in meno della ninjona sx di listino. Anche la nuova 660 Aprilia in entrambe le versioni: sarebbe cambiato così tanto se invece che 11 fosse costata 12 ma con sospensioni migliori? Almeno come optional, vedi appunto le versioni delle triple. Sono moto che pesano anche 40-50 kg in meno, se anche me ne aggiungono 5-10 kg per una cavolo di protezione aerodinamica in più perché andare su una moto che costa quasi uguale e ha pochi cavalli in più? Con la SuperSport ci vanno vicino, basterebbe così poco...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl problema delle medie cilindrate con dotazioni top è che tutti le chiedono ma pochi le comprano...
Comunque dimentichi un'altra sport Touring che è spettacolare, la 1290 Super Duke GT
Infine, ok una Tuono Touring, ma il tris di valigie con relativo bauletto anche no sulla Tuono normale sono d'accordo (anche se ho messo il telaietto Givi per borse laterali sulla street... ). ma la versione stradale la vedo come la diretta concorrente della s1000xr, del superduke gt. due belle borse laterali (il bauletto no... quello sta male in qualsiasi moto) ci stanno eccome. sperando che Aprilia le abbia previste belle integrate, tipo ninja sx, non con telaietto posticcio.
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Boh, io quello che proprio adoro della ninjona è che puoi usarla così: E puoi usarla anche così: E col tris non la vedo più brutta di un gs con tris di valigie... Certo qualche limite in entrambi i casi ce l'ha, ma non ci vorrebbe tanto perché fosse praticamente perfetta per avere un mezzo più che accettabile in entrambi i casi.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da mpastorio.... ma non ci vorrebbe tanto perché fosse praticamente perfetta per avere un mezzo più che accettabile in entrambi i casi.... interessante, per curiosità, cosa mancherebbe alla tua SX per renderla migliore in entrambi i casi.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Adesso serve anche una Capornord, soprattutto sulla nuova piattaforma 660 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da mpastorio.... ma non ci vorrebbe tanto perché fosse praticamente perfetta per avere un mezzo più che accettabile in entrambi i casi....
interessante, per curiosità, cosa mancherebbe alla tua SX per renderla migliore in entrambi i casi.
Ci farei pedane leggermente arretrate, scarico un po' più alto, cavalletto attaccato un po' più in alto e carene più sottili sulla pancia: nella foto in pista grattavo con tutto, se non fosse per quello a andrebbe già molto bene. Ovvio che sarebbe comunque pesante per cercare il tempo in pista, ma ci si diverte comunque un sacco! Da turismo in realtà non c'è molto da dire, al limite un cavolo di punto dove attaccare i porta cellulari senza comprare attacchi fantasiosi. PS: ovviamente questo senza considerare il peso. Mi ha stupito anche tra i cordoli perché non si percepisce più di tanto, ma in viaggio lo sento quando devo fare manovra. Per questo se ad esempio facessero una RS660 sport tourer con ciclistica al top per me sarebbe la moto definitiva.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Mpastorio, ti assicuro che la Superduke Gt, con la quale ho fatto più di 55.000 km, non è vicina a una crossover, ma piuttosto è una naked accessoriata con borse, che si agganciano agli attacchi integrati. La posizione è piuttosto sportiva, forse più della Kawa Sx, rispetto alla quale direi che consente un minore angolo di piega delle gambe, avendo la sella piuttosto alta. Non è male anche per lunghi viaggi in due, peccato che sia meglio tenerla piuttosto allegra, dato che fino a 3500 giri i due pistoni si fanno sentire in maniera piuttosto importante.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Se la sella è più alta per me è un problema... Il che è abbastanza comune per le ktm. Poi giustamente un motore del genere mi pare non sia l'ideale ne in viaggio ne in pista, quindi anche qui un altro compromesso solo che per altri motivi...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAdesso serve anche una Capornord, soprattutto sulla nuova piattaforma 660 di una potenziale aprilia tuareg (la famosa 125) o pegaso se ne parla dai tempi della prima shiver 750. mai capito perchè invece fecero la dorsoduro che era già morta prima di nascere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |