|
Iscritto: 17/02/2020
|
Sera a tutti, Ormai ho accantonato il sogno di acquistare una mv dragster rosso 800, 112cv, 15mila€. Rimarrà un sogno in quanto le consegne nelle concessionarie sono previste per metà luglio. Data troppo lunga per me. Pensavo quindi alla moto con la quale sostituirla.
Volendo rimanere in mv, i modelli disponibili di dragster sono le rr, 20mila€ di moto con 140cv. A quelle cifre sarei più propenso ad una streetfighter, anche se una potenza di oltre 200cv la riterrei inopportuna. Il mio uso sarà solo ed esclusivamente stradale.
Nel weekend pensavo di andare a guardare Aprilia rs 660 che con 11mila€ si porta a casa, ma con 100cv.
Infine nella mia zona c’è un ottimo usato: Panigale 1199.
Sono consapevole di aver nominato 4 tipologie di moto completamente differente ma ho veramente molta confusione. Ero deciso per là rosso ma questo ritardo che collega a scarsa serietà e professionalità di mv, mi ha fatto definitivamente scendere la catena.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se ti piace il genere naked potente andrei su Duke 890R o Triumph Street triple R o RS, ma se la vuoi italiana il nuovo Monster non è niente male, Per andare solo su strada lascerei stare la Panigale 1199.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Aprilia Tuono 660 nuova o 1100 usata, a seconda dei dindi che vuoi tirare fuori di tasca
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/02/2020
|
la 890r purtroppo mi dice poco esteticamente. sarà che l'ho vista accanto alla sorellona e quindi mi rimane lei negli occhi. la street triple, pur rimanendo la migliore mai provata come ciclistica e fruibilità del motore, proprio non mi piace. e non ce la faccio a mettermi in garage una moto che non appaga l'occhio...
concordo con te sulla panigale. sarebbe davvero un'ottima occasione, è solo questo che mi ingolosisce...
|
|
Iscritto: 17/02/2020
|
Originariamente inviato da DrManettaAprilia Tuono 660 nuova o 1100 usata, a seconda dei dindi che vuoi tirare fuori di tasca piuttosto che la tuono 660, preferisco la rs. infatti domani ho preso un appuntamento in concessionaria per dargli un'occhiata. di quel modello mi convince poco la scarsa cavalleria.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mi piace vivere perche' ogni giorno ne sento una ; fino a 140cv ci sto,ma 200 mi sembrano innoportuni.Ma devo essere io che non capisco certe dinamiche mentali (scrivo cio' perche' dire "pensieri" mi sembra obsoleto ). Oh, detto questo,antonio fai quello che devi eh,ci mancherebbe
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
pesa che io ho lo stesso problema, sono indeciso tra un bilocale nuovo in centro ed una villa singola con piscina degli anni 80 a 10km dalla città. Costano uguale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da antoniodigranla 890r purtroppo mi dice poco esteticamente. sarà che l'ho vista accanto alla sorellona e quindi mi rimane lei negli occhi. la street triple, pur rimanendo la migliore mai provata come ciclistica e fruibilità del motore, proprio non mi piace. e non ce la faccio a mettermi in garage una moto che non appaga l'occhio...
concordo con te sulla panigale. sarebbe davvero un'ottima occasione, è solo questo che mi ingolosisce... La Panigale appaga esteticamente, ma sono sicuro che per viaggiare su strada sia una delle scelte peggiori che puoi fare. Quando viaggi su una 890R o Street 765 è un altro mondo. Io farei una prova con una di queste due, prima di decidere. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/02/2020
|
capisco e apprezzo senza offendermi l'ironia delle vostre risposte. i miei "pensieri" sono così strambi proprio perchè frutto di tanta, tantissima confusione. la moto più potente che ho posseduto finora aveva 140cv, i 200 di una panigale mi sembra esagerati ed inutili. la sto considerando in quanto sarebbe veramente un'occasione.
sorrido anche alla risposta di nicola. il problema è che io avevo trovato la mia dimensione con una moto bellissima (a mio parere), della tipologia che volevo (naked 110cv) e col "giusto" prezzo (15mila€). purtroppo non riesco a trovarne un'altra che rispetti le stesse caratteristiche. street e 890, così come la tuono, proprio non riesco a farmele piacere. per questo motivo ho preso in considerazione la rs, è vero che è una sportiva ma non mi sembra così estrema.
salendo col budget, mi sembra insensato pensare di spendere 20mila€ per una dragster super accessoriata, quando alla stessa cifra potrei portarmi a casa una supernaked come streetfighter o superduke.
chiedo pareri su questo forum semplicemente per sgrovigliare quella matassa di "pensieri" ed indecisioni che ho, non per essere preso in giro. :)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciumi piace vivere perche' ogni giorno ne sento una ; fino a 140cv ci sto,ma 200 mi sembrano innoportuni: tranquillo, tanto son tutti CV che esistono solo sulla carta. come non hai mai usato i 140 di prima non userai neanche i 200 di adesso. tranne una volta all'anno. quando ci paghi sopra il bollo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Se la usi solo per strada ha ragione Nicola, non userai mai tutta quella cavalleria. Pensa che io per strada vado in giro con la mappa a 106 CV e non sfrutto a pieno neanche quella, mentre in pista lascio sgranchire i 142cv e mi starebbe bene averne anche di più. Sono semplicemente due mondi diversi.
Detto questo, se hai la testa per NON usare tutti quei CV prendi la moto che ti piace di più col budget che hai, ormai con tutta l'elettronica che hanno le potenze non mettono in difficoltà come una volta.
|
|
Guest |