Iscritto: 29/05/2021
|
Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, alto circa 175 cm, il 26 giugno ho l'esame per la patente A3 e già mi sto guardando intorno per acquistare una moto. Essendo la mia prima moto la scelta è caduta sulle moto usate, budget 3k; sono indirizzato verso le moto naked e dopo una lunga ricerca ho selezionato alcuni modelli:
- Yamaha FZ6 - Honda CBF500 - Suzuki GSR600 Yoshimura - Kawasaki ER5
La mia scelta è caduta su questi modelli perchè vorrei una moto con altezza sella massima 80cm, comoda e bella maneggevole, adatta anche a gite fuori porta di uno o più giorni, e con una sella lunga così da farci stare molto comodamente un secondo passeggero, insomma senza che abbia mezza chiappa fuori. Avete opinioni in merito a queste moto, qualche possessore che sa darmi un'opinione? Sono aperto anche a consigli su altri modelli di moto, purchè rispettino i parametri. Grazie in anticipo :)
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Tra le quattro la più interessante per me è la Suzuki (Yoshimura o no), moto che aveva anche dotazioni ciclistiche interessanti. Honda e Kawasaki sono due classici di moto da principianti, quindi perfette per inziare. Come abitabilità credo che la meno accogliente sia la FZ6. In sintesi, una qualsiasi delle quattro va bene, anche se hanno delle differenze in fatto di prestazioni (le quattro in linea hanno più cavalli agli alti).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
Concordo con DrManetta, le 500 che hai indicato sono di concezione più vecchia e meno prestazionali, Yamaha e Suzuki sono su un gradino superiore anche per qualità della componentistica...(che nostalgia l'inizio dei duemila quando quasi tutte le moto medie avevano telaio in alluminio e ciclistiche derivate dalle sportive...) Se la Suzuki è in buone condizioni io prenderei quella; tra l'altro se non ricordo male le recensioni del tempo pur avendo lo scarico sotto la sella non scaldava molto, era un filino più piena della FZ6 ai medi regimi e la porzione per il passeggero può essere chiamata veramente sella...
Slightly out of focus.
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Direi che quando cerchi qualcosa di così datato dipende dalle condizioni di quello che trovi sul mercato. sicuramente il trittico delle giapponesi uscite intorno al 2003-2007 sono degli ottimi muli per iniziare. Parlo di Hornet 600 GSR 600 FZ6 Tirando su qualcosa di budget potresti fare un bello step in avanti con Honda Hornet 600 2a serie (2007) Yamaha FZ8 Suzuki GSR 750 Sul fronte naked facili c'è anche la Yamaha XJ6 Mentre sul fronte "qualcosa di più turistico", le varie Fazer potrebbero fare al caso tuo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|