Iscritto: 23/06/2021
|
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle moto ma la loro storia mi ha sempre affascinato. Sto cercando una moto dal periodo d'oro, qualcosa di giapponese degli anni 70-80, e fin'ora la mia scelta ricade sulla kawasaki z400, sia per budget che prestazioni (da neopatentato voglio volontariamente limitarmi, non che non ci pensino già i limiti ai kw) che per estetica, ma mi chiedo quante problematiche può avere una moto che si porta mezzo secolo? Chiedo di essere illuminato in questa mia scelta: che rischi comporta una scelta simile? Mi è stato già detto che prenderne una richiederà quasi sicuramente un restauro importante ma se ne prendo una già restaurata a 3000 euro?
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Domanda a cui è impossibile rispondere. Perché una moto così vecchia ha una variabile enorme legata alle condizioni in cui la trovi. Per me i mezzi d'epoca vanno presi solo se ci si riesce a metterci le mani da soli. Se per ogni [beep] devi andare dal meccanico rischia di diventare più la spesa che il gusto D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la Z400 penso sia una delle moto meno considerate in assoluto. di quell'epoca di kawasaki sono le 3 cilindri 2 tempi quelle rappresentative. Poi si salta alla Z900.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|