Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Risoluzioni problemi Aprilia Dorsoduro 750 modello 2016 Opzioni · Visualizza
QQuiCK9
Inviato: lunedì 5 luglio 2021 14:35:06


Iscritto: 22/07/2019
Buongiorno,
volevo chiedere alcune informazioni riguardanti la mia aprilia dorsoduro 750.
Per cominciare, l'ex proprietario che me l'ha venduta, ha sostituito le carene originali, con quelle in carbonio. Questa cosa provoca un leggero rialzo che lascia un "buco" tra la coda e la carena. E' possibile fare qualcosa? Ovviamente lascerò tutte le foto in allegato.

Il secondo problema da risolvere, è che il l'ex proprietario ha montato gli scarichi SC Project con tanto di omologozione, soltanto che ho notato che gli anelli reggi-scarico che non mi piacciono per nulla, che non si presenta nei modelli Arrow per esempio. Volevo sapere se ci fosse un modo per toglierli, o comunque prenderli un pò più carini... (gli adesivi SC li ho messi io), in base alla posizione dell'anello metallico.

Terzo e ultimo problema da risolvere riguarda la manopola del gas. A me sembra molto molto molle e che in modalità sport, non mi permette di attaccare bene il gas quando sono in mezzo a un tornante (in discesa). Fa sempre quello scattino ingestibile. Quindi chiedo se c'è un modo per regolare il gas. (so che in sport l'on-off è brusco, però attaccando il gas pianissimo dovrei trovare quel minimo di percorrenza senza avere scatti)

In più se qualcuno avesse dei consigli da darmi su qualche pezzo da cambiare, o qualche chicca da aggiungere anche solo per estetica, me lo scriva! Spero di essere stato il più comprensibile possibile.
Grazie mille a chi mi aiuterà
Miraccomando GAAAS!!!!

p.s. Mi sono permesso di comprare il contamarce! (e si la devo lavare accidenti )



DrManetta
Inviato: lunedì 5 luglio 2021 15:03:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se non ricordo male c'è un forum dedicato proprio al tuo modello di moto. Credo che i migliori consigli derivino direttamente dai possessori di Dorsoduro, quindi passaci a dare un occhiata

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
QQuiCK9
Inviato: lunedì 5 luglio 2021 15:12:12


Iscritto: 22/07/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Se non ricordo male c'è un forum dedicato proprio al tuo modello di moto. Credo che i migliori consigli derivino direttamente dai possessori di Dorsoduro, quindi passaci a dare un occhiata


Ciao! dove posso trovarlo?
Comunque credo che qualche ragazzo anche qua potrà aiutarmi, almeno spero :)
DrManetta
Inviato: lunedì 5 luglio 2021 16:18:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Googlando facilemtne si trova dorsoduroforum.com ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
QQuiCK9
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:47:51


Iscritto: 22/07/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Googlando facilemtne si trova dorsoduroforum.com ti offro un drink


Comunque è un forum poco attivo quello dubito di trovare delle risposte... Spero in questo!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.