|
Iscritto: 22/12/2020
|
Si acquista una moto da un privato, i soliti 50.000 Km ma in realtà con certezza non sai mai i km effettivi. Si prova e la moto va...A parte oilo, candele e liquido di raffreddamento non si ha certezza specie nelle moto datate che manutenzione abbiano fatto negli anni. Voi che fate? la usate fino a quando si evidenzierà il primo problema o è consigliabile nei successivi 3-6 mesi eseguire un controllo ed una manutenzione al motore ed in tal caso cosa fate controllare?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho recentemente acquistato una moto usata da un privato con 55.000km. Aveva le fatture di tutti i tagliandi fatti e i timbri sul libretto di manutenzione, nonostante ciò gli ho fatto fare il tagliando dei 60.000, anche se l’ultimo era stato fatto a 55.000km. Generalmente quando compro un usato gli faccio fare un tagliando e gli cambio le gomme, dopo la sento mia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e cosa vorresti fare oltre ad olio, filtri e candele? cambiare i pistoni?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66e cosa vorresti fare oltre ad olio, filtri e candele? cambiare i pistoni? Registrare le valvole? Pulire il carburatore ?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fare i raggi X alle saldature del telaio?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaHo recentemente acquistato una moto usata da un privato con 55.000km. Aveva le fatture di tutti i tagliandi fatti e i timbri sul libretto di manutenzione, nonostante ciò gli ho fatto fare il tagliando dei 60.000, anche se l’ultimo era stato fatto a 55.000km. Generalmente quando compro un usato gli faccio fare un tagliando e gli cambio le gomme, dopo la sento mia. cosa è compreso nel tagliando dei 60.000 km?
|
|
|
Ogni moto ha la sua manutenzione programmata che trovi sul libretto manutenzione e tagliandi.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/08/2021
|
Io uso controllare con il dito l'usura del freno anteriore e quella del posteriore. Ti dice molo sui km percporsi, così come lo stato della trasmissione ti indica se il proprietario è attento alla manutenzione o meno
|
|
|
Il famoso polpastrello a micrometro e l'okkiometro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |