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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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una cinesata https://www.youtube.com/watch?v=fJeVpfujaPM
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Se non fosse per il tuo essere evidentemente e, peraltro, palesemente di parte verrebbe quasi da crederti ciecamente. 🤣🤣🤣 Esteticamente é stupenda! Stasera mi guarderó il video.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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oibò perchè di parte? ero volutamente ironi co perchè so quanto su queste pagine è apprezzato il prodotto italocinese
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Il punto è che Morini non ha rete di vendita. Dovrà crearla ex novo o appoggiarsi a chi è multimarche. E poi per me Morini è questa
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Stesse perplessità per l'assistenza Benelli, invece veleggia alla grande da diversi anni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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:). Il problema di Morini e Benelli è proprio la rete di vendita/assistenza.... quasi non pervenuta. Luma, ovvio che scherzavo...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Con 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachinaCon 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale. Vero, però da me non ci sono concessionari ufficiali, almeno secondo le informazioni sui siti specifici. Ci sono però almeno 3 o 4 rivenditori tra capoluogo e provincia.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina infatti è una cinesata potrebbero metterci anche il nome Ferrari ma rimane una cinesata, perché nel cuore pulsante e buona parte della struttura telaistica sono volgarmente, spudoratamente FOTOCOPIATE dal primo all'ultimo mm e siccome conosco bene la moto che hanno volgarmente e spudoratamente fotocopiato nella sostanza fondamentale, è rimarrà sempre una cinesata, perché del "loro" ingegno non c'è NIENTE hanno preso il motore bicil. 650 della Kawa, l'hanno smontato fino all'ultimo mm, l'hanno misurato fino all'ultimo 1/100 di mm per poi spudoratamente clonarlo non si sono nemmeno degnati di modificare chessó la posizione del tappo olio, la posizione dell'oblo, o rispetto l'asse frizione ruotare un cicinin la posizione delle viti carter .... NIENTE, clonato al 100% per non parlare dei tubi perimetrali del telaio, gli stessi della Versys 650, e sai perché? hanno clonato pure tutto il leveraggio del mono, pari pari ... l'unico "barlume" del loro ingegno sui FONDAMENTALI di una moto è stato progettare gli stampi per il carter laterale con la scritta Morini tutto qua mentre a Benelli gli riconosco il merito di progettare i SUOI motori, i SUOI telai, la mia critica è su modelli che hanno un peso ingiustificato, questo si vedi, per me la MOTO è ingegno, è intelletto ingegneristico, anche nelle scelte radicali, e questa "Morini" non è una cinesata, è peggio proprio col suo nome nel serbatoio.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da lumachinaCon 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale. Vero, però da me non ci sono concessionari ufficiali, almeno secondo le informazioni sui siti specifici. Ci sono però almeno 3 o 4 rivenditori tra capoluogo e provincia. Anche da me... com'é sto fatto?! Trk502 in testa principalmente xkè costa 6k! Stop. :)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sicuramente bella e ben fatta, costa "il giusto" e andrà anche bene
Non credo ruberà clienti alla TRK che ha dalla sua l'essere guidabile con la A2... Non credo ruberà neanche clienti alle giapponesi (Versys 650, V-Strom 650 ecc.) che costano poco di più ma sono una garanzia...
Insomma, a naso direi che non farà grandi numeri, poi felice per Morini di sbagliarmi
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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7300€... con una decente rete di distribuzione darebbe del bel filo da torcere alla cb500x. Esteticamente la trovo riuscitissima, sarà che mi ricorda la gilera rc 600.... non fosse altro che per il colore... La rogna di motomorini è la scarsa presenza nei concessionari, almeno qui da me. È un vero peccato perchè avrei tanto voglia di provarla. 60cv bastano e avanzano per andare ovunque... magari anche più piano che con cavallerie che van di moda oggi sotto al @ulo.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io negli ultimi tempi mi sono un po' ricreduto, o meglio, alla fine ho fatto un po' di marcia indietro. È vero che con 60cv vai ovunque, ne bastano anche meno volendo, però secondo me per essere davvero al top ce ne vogliono 90-100. Con questi cv hai il mix perfetto, puoi andare piano o se vuoi ti togli delle soddisfazioni. Non serve che vai con il motore impallato in salita ma basta un filo di gas, anche per i sorpassi.
Poi si va a gusti personali, ovvio, ma per quanto mi riguarda non cambierei il Versys per una moto come questa che ha gli stessi cv ma pesa molto di più... Lo terrò fino a quando avrò (spero) due soldi per prendere una moto più "grossa"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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un 650 da 70cv basta e avanza se sei da solo, nel senso che se percorri la stessa strada con una moto col doppio dei cv alla fine ti accorgi che in cima al Passo hai guadagnato qualche secondo,, alla fine ti accorgi che hai passato il tempo a "trattenere" l'acceleratore, non ad aprire ...
perché l'unico confronto che ha un senso è cosa IO riesco a fare con 70cv e cosa sempre IO riesco a fare con 140cv
e so già che in cima al Passo è una questione di secondi, quindi niente di ché....
mentre se sei in due con un 650 devi riparametrizzare i tempi di sorpasso/spazio, tutto diventa più lento,
con un GS 1250 da soli o in due cambia niente ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma si legge ics-cape o cross-cape ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo negli ultimi tempi mi sono un po' ricreduto, o meglio, alla fine ho fatto un po' di marcia indietro. È vero che con 60cv vai ovunque, ne bastano anche meno volendo, però secondo me per essere davvero al top ce ne vogliono 90-100. no, te ne servono 90-100 per avere sempre i soliti 60 di prima a duemila giri in meno del regime che sei disposto a sopportare. il problema non sono i 60cv, sono i 60cv fatti con un 650, perchè gli stessi 60cv fatti con un 1000 sono completamente diversi. poi ovviamente se quello con 60 cv fa le curve più velocemente frena pochissimo e poi sul dritto è disposto a tenere per il tempo necessario i 140kmh ti serve un elicottero per stargli dietro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Hai spiegato perfettamente quello che intendevo.
A me piace girare con il motore ai bassi medi regimi e agli alti... Insomma preferisco andare parzializzando anziché full throttle
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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peccato siano rarissimi gli esempi di motore max 1000cc non tirati all'eccesso, cioè con meno di 100cv ma con una curva d'erogazione molto lineare che non crolli sotto i 2500 giri. mi viene in mente solo il 900i.e. ducati 2 valvole, il 900i.e. della hornet ed ovviamente il 900i.e. della TDM con il quale la yamaha ha fatto solo la TDM, purtroppo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tranne rari casi è il mercato che vuole potenze specifiche alte, e nei casi dove non c'è questa esigenza sono moto con ciclistiche da passeggio.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma non lo so fino a che punto sia il mercato a dettare legge. il boxer 1100/1150 bmw è un motore che non passa i 90cv in nessuna versione. eppure ne han venduti decine di migliaia a caro prezzo. la stessa tdm è stata per 10 anni tra le moto + vendute; peccato non abbiano fatto una FZ900 invece di quell'inutile FZ8 che non è stata ne carne ne pesce. nell'elenco sopra ho dimenticato le F800 bmw che però son state per 2/3 delle GS.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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