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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Buondì. Consulenza. Ritirata una settimana fa la mia nuova Yamaha Tracer 7... problemi di schiena... non ci passo/posso-passare le ore...ancora alle prese col trovare la giusta quadra nella taratura ammortizzazioni e pressione pneumatici... bla bla bla.... Tutto già ampliamente sviscerato altrove, qui “nei dintorni”. Passando un attimino alla sella ed ipotizzando (ALMENO IN PRIMA ISTANZA... in futuro si vede/valuta) di non voler ancora/subito intervenire sull’articolo di serie: 1. Ho fatto un po’ di ricerche sulla sella confort originale “della Casa”. Ricavandone l’impressione che i quasi 200 euro di costo siano abbastanza sprecati. Perlomeno: la spesa non giustifica l’impresa. 2. In vendita si trovano articoli come questo (linko del tutto random... ricerca su Google e preso il primo link “utile”) = https://www.motea.com/it/gel-sitzkissen-yamaha-mt-09-mt-07-tracer-komfortkissen-l-tourtecs-schwarz-168242-0 ; altri soldi buttati? ... Grazie...
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Iscritto: 28/11/2017
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1) 200 euro per una sella sono niente, soprattutto se ti risolvesse il problema 2) Piuttosto che mettere quel "coso" vendo la moto
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da driassa1) 200 euro per una sella sono niente, soprattutto se ti risolvesse il problema 2) Piuttosto che mettere quel "coso" vendo la moto ... Se il risultato fosse un sensibile miglioramento, accetterei di spenderne pure 400 di euro. Non è tanto quello il punto, quanto il fatto che (da ricerca online) pare quella sella confort Yamaha, non sia poi così incredibilmente confort. C’è il caso che, con la metà o poco più, un artigiano specializzato mi riselli/imbottisca quella di serie. Poi... Amico mio,..... quando convivi con una discopatia che , in passato, prima d’iniziare un determinato percorso terapeutico, ti ha paralizzato a letto per giorni.... E, malgrado ciò, sei tanto imbecille da volerti fare la moto a quasi 50 anni... beh... accetteresti pure la moglie coi capelli mezzi fucsia, mezzi blu ed il piercing al sopracciglio, se ciò giovasse... Figuriamoci un cuscinetto che, on the road, scompare visivamente sotto al tuo cospicuo deretano.
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Fede7304Originariamente inviato da driassa1) 200 euro per una sella sono niente, soprattutto se ti risolvesse il problema 2) Piuttosto che mettere quel "coso" vendo la moto
... Se il risultato fosse un sensibile miglioramento, accetterei di spenderne pure 400 di euro. Non è tanto quello il punto, quanto il fatto che (da ricerca online) pare quella sella confort Yamaha, non sia poi così incredibilmente confort. C’è il caso che, con la metà o poco più, un artigiano specializzato mi riselli/imbottisca quella di serie.
Poi... Amico mio,..... quando convivi con una discopatia che , in passato, prima d’iniziare un determinato percorso terapeutico, ti ha paralizzato a letto per giorni.... E, malgrado ciò, sei tanto imbecille da volerti fare la moto a quasi 50 anni... beh... accetteresti pure la moglie coi capelli mezzi fucsia, mezzi blu ed il piercing al sopracciglio, se ciò giovasse... Figuriamoci un cuscinetto che, on the road, scompare visivamente sotto al tuo cospicuo deretano.
Io sulla CB a suo tempo ne ho spesi quasi 500,una nota ditta bresciana mi ha rifatto la sella in Cordura e Tetrafoam basandosi sulle mie misure specifiche, cioè altezza, peso, lunghezza gamba( dal collo femore al malleolo esterno) e lunghezza cavallo, cioè la misura della parte interna della gamba dal pisello al malleolo interno). Risultato ottimale, con sollievo enorme della schiena e del "rubinetto"...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se hai possibilità di provare la sella comfort Yamaha, fallo. Magari risolvi già con quella. Le recensioni sono cose da valutare come informazione di massima, ma mai come base certa. Gli accrocchi stile cuscino emorroidale secondo me non risolvono il problema, ma anzi potrebbero complicarlo. La scelta fatta da EsseEffe sarebbe la migliore. L'investimento economico sarebbe indubbiamente elevato, ma conformare la sella secondo le proprie specifiche esigenze sono convinto che migliorerebbe tantissimo la comodità.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da driassa 2) Piuttosto che mettere quel "coso" vendo la moto
Straquoto! A meno che non abbia anche funzione assorbente per vecchi centauri prostatici.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da DrManettaSe hai possibilità di provare la sella comfort Yamaha, fallo. Magari risolvi già con quella. Le recensioni sono cose da valutare come informazione di massima, ma mai come base certa. Gli accrocchi stile cuscino emorroidale secondo me non risolvono il problema, ma anzi potrebbero complicarlo. La scelta fatta da EsseEffe sarebbe la migliore. L'investimento economico sarebbe indubbiamente elevato, ma conformare la sella secondo le proprie specifiche esigenze sono convinto che migliorerebbe tantissimo la comodità. La prima idea è buona. Non so però quanto/come realizzabile. Non conosco nessuno che possegga una Tracer... di qualasiasi annata... né con, né senza sella confort. Potrei chiedere in concessionaria, ma temo di ricevere una sonora pernacchia. Boh, senti... la situazione non è poi così tragica. Inoltre si avvicina la messa a nanna (vado pochissimo d'accordo con freddo e maltempo e non sono tipo da moto 365 gg all'anno). Fra poco c'è pure la riapertura delle scuole, quindi ulteriore "mazzata" alle possibilità di utilizzo continuativo, per motivi di "logistica famigliare". Io ho la sana abitudine (all'approssimarsi di salsicciotti dissuasori, attraversamenti pedonali rialzati e simili) di alzarmi appena sulle pedane od incurvarmi maggiormente verso l'anteriore, per ridurre/annullare ogni contraccolpo alla schiena eretta. Chi mi vede riderà, ma me ne frego. Diciamo che lasciamo perdere i cuscini posticci.. Vedo se sussiste la possibilità di testare la sella confort... ed eventualmente, con l'avvicinarsi della futura bella stagione, m'informo per risellatura in zona (grazie EsseEffe)
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Officine della toppa. Illustra loro il tuo problema e sapranno aiutarti D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per mia moglie avevo il cuscino Air Hawk anche per mitigare il padellone che aveva sotto le chiappe (MT03) è composto da tante camere d'aria che vanno gonfiate a bassissima pressione, dopo 3 4 volte non l'ha più voluto, aveva la brutta sensazione di "galleggiare" continuamente sulla sella, non si sentiva più solidale alla moto per curiosità l'ho provato sul mio sellino, non funziona, interporre un "cuscino" non perfettamente solidale con la sella perdi molte percezioni, le chiappe sono predisposte per sentire molte cose
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da andrea.matteoper mia moglie avevo il cuscino Air Hawk anche per mitigare il padellone che aveva sotto le chiappe (MT03) è composto da tante camere d'aria che vanno gonfiate a bassissima pressione,
dopo 3 4 volte non l'ha più voluto, aveva la brutta sensazione di "galleggiare" continuamente sulla sella, non si sentiva più solidale alla moto
per curiosità l'ho provato sul mio sellino, non funziona,
interporre un "cuscino" non perfettamente solidale con la sella perdi molte percezioni, le chiappe sono predisposte per sentire molte cose
Dispostissimo a crederti. Non avevo ben valutato questo aspetto. Io sono una specie di autodidatta, di scarsissima tecnica che (a livello teorico-pratico) s'è fermato alla scuola guida per la patente A (e meno male che l'istruttore era motociclista ca**uto pure nel tempo libero... curava un attimino più la faccenda). Con questa son partito ieri e siamo ancora ai preliminari. Ma, per dire, con il giocattolino che avevo prima, alle volte guidavo più di cu*o che d'altro
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la sella se da problemi li da alle chiappe non alla schiena. per quella entrano in causa postura e/o sospensioni+tipo di ruote
mi spiace ma hai cannato moto. per come stai messo era TT7 la tua.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da nicola66 mi spiace ma hai cannato moto. per come stai messo era TT7 la tua.
... E dagli... mica molla...T'assicuro che non ho cannato nulla. Messo giù come ho messo il topic, forse sembra che stia soffrendo come un cane... ok... Non sto soffrendo, lo giuro sul mio onore o quel che ne resta. Domenica ho gironzolato una ora e mezzo ininterrotta e sono ancora in piedi. Non è ipocrisia a posteriori: la sella potrebbe tranquillamente rimanere così, ma se si può migliorare, si fa. Ho intenzione di tenerla più a lungo possibile, la Tracer... e non per ripicca....quindi sono disposto a lavorare di lima per ogni miglioria possibile. E comunque non credo assolutamente esista la moto che mi fa passare il mal di schiena e/o mi permette di stare in giro per ore. PS scusa l'ignoranza... TT7, sarebbe?? Intendi il Teneré?! No guarda... sei pregato di credermi ... In questa evenienza (giusto in questa) assimilami a te stesso, quando hai scritto, più o meno: "avevo provato tutto ciò che m'interessava e sarebbe stato ripetitivo ricominciare". Ho tenuto 10 anni un Dominator a suo tempo. Già dato... Già visto. A questo giro, l'enduro stradale col baricentro alto, l'interasse lungo e la ruota anteriore da 21, no e poi no. Per nessun motivo. E non scherzo. O mi prendevo qualcosa a vocazione più esplicitamente/esclusivamente da asfalto o non mi prendevo proprio nulla. Con 10 anni di meno , avrei scelto la XSR, senza se e senza ma, pensa te. Come detto, ero stato anche in Honda, a vedere la CB 500 X. Seduto 30 secondi. Immediatamente bocciata perchè mi pareva un chopper.
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da lumachina ... lumachì... nun te ce mette pure te, mo’... Non mi permetto minimamente di sindacare presunti demeriti oggettivi della CB 500 X. Con quale “autorità/competenza” poi?! Sarebbe come dire che non mi piace una pietanza, perché l’ho vista in foto e si presenta male. Abituato (e, nel suo piccolo, benissimo) con la TRK 251, pure lei un po’ “ibrido” stradale/crossover. Vado alla Honda. Mi siedo sulla X. Il manubrio mi pare altissimo. La schiena è dritta in una maniera che mi sembra “irrimediabile”... senza possibilità di scaricare un po' di peso sull'anteriore, L’anteriore stesso... come dire?... non lo “percepisco”... Da qualche parte laggiù dietro il cruscotto, in fondo alla forcella, ci deve essere 'sta ruota da 19 che non mi garba molto. Autorizzo i proprietari della X ad inorridire, ma io mi sentivo tornato sulla mia prima moto in assoluto (XV Virago 535) Feeling 0. Non sento il bisogno di testare la guida. “Avete la F da farmi vedere, tanto per?” “No” “Quella là fuori, davanti alla vetrina è la mia.... la ritirereste?” "....................." “Quella là fuori, davanti alla vetrina è la mia.... la ritirereste?!?!”AL SECONDO INVITO DA PARTE MIA, sbirciata distratta di un secondo scarso, più per farmi contento che per altro... smorfia istintiva, eloquente... assai più vicina al disgusto che all'entusiasmo... “Ah beh... AL GIUSTO PREZZO... si ritira tutto... pure quella...”. Ciao Honda.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Guarda che lo poi dì che la Honda CB500X fà cagàre, come la Corazzata Potëmkin
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Alla Honda gli fischiavano le orecchie e sono corsi ai ripari presentando la nuova CB500X 2022 con le opportune quanto mai attese migliorie Forcella a steli rovesciati, doppio disco al freno anteriore, nuovo forcellone, nuovo disegno ruote, nuovo radiatore e nuove mappe motore...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Fede devi sapere che Lumachina ha come obbiettivo di vita dimostrare che la TRK 500 è la miglior moto mai costruita e chi consiglia la Honda non ne capisce una sega. La verità secondo me è un'altra. Fatto salvo che tu sei un caso limite per altezza e limiti fisici. Come fai a dire che non percepisci l'anteriore da una prova statica? Mi sembra una cosa praticamente in possibile. Seconda cosa, considera che la Honda ha un impostazione più "enduristica" nei limiti di una crossover stradale, quindi è normale che il manubrio sia alto e vicino al busto. Se avessi provato la famosa TRK 500, ti saresti accorto di pedane ancora più avanzate e di una posizione di guida ancora più seduta. Cosa che in realtà dovrebbe essere anche la tua, e lo si può facilmente vedere da quanto è avanzata la pedana rispetto alla verticale del tuo piede in questa foto che postasti tempo fa. Fermo restando che la triangolazione è quanto di più soggettivo ci sia in una moto e quindi ci sta che non sia scoccata la scintilla però, proprio per la tua inesperienza, avresti dovuto almeno darle il beneficio del dubbio fino a una prova dinamica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina a dimostrazione che i costi industriali di una forcella USD rispetto ad una tradizionale e di un secondo disco sono irrisori. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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