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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Buongiorno a tutti. Scusate la domanda decisamente banale (almeno PARZIALMENTE giustificata dalla notevole ignoranza personale). Per la – prossima ventura - messa a nanna autunnal/invernale della moto (io non sono uno da due ruote 365 gg all’anno, per malsopportazione del freddo + noti problemi alla colonna vertebrale + costanti impegni logistici, legati al figlio, in periodo scolastico), suggerite/raccomandate “vivamente” la coppia di cavalletti alzamoto (anteriore + posteriore)? In tal caso, se qualcuno avesse un opportuno kit di cui suggerire l’acquisto online, ringrazio, visto che non me ne intendo ed andrei a capocchia…. Se non costa come attrezzatura da paddock Moto Gp, non mi lamento, eh!… Oltretutto, di mio, le mani sulla moto, non ce le so mettere, se non per una ingrassata della catena o il pieno al serbatoio (... Apposta son stato ben felice di acquistarla ad 800 m da casa) , quindi si tratta solo di supportarne il “letargo”. Ricordo che la Tracer 7 pesa 196 kg col pieno e le ho preso i nottolini in tinta (un po’ per fare la tamarrata, un po’ perché quei fori filettati, lasciati vuoti, “m’infastidivano”... Ed un po' perchè ho pensato che potevano tornar utili). Grazie e buon fine settimana a tutti fin da ora.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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capita niente se la lasci ferma l'intero inverno sul suo cavalletto ....
e più importante che non stia ferma a lungo in ambienti particolarmente umidi e freddi, il freddo "secco" gli fa una pippa,
poi c'è la questione batteria, ma qui dipende principalmente dalla moto, da quanto la centralina ciuccia a cruscotto spento.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da andrea.matteocapita niente se la lasci ferma l'intero inverno sul suo cavalletto ....
e più importante che non stia ferma a lungo in ambienti particolarmente umidi e freddi, il freddo "secco" gli fa una pippa,
poi c'è la questione batteria, ma qui dipende principalmente dalla moto, da quanto la centralina ciuccia a cruscotto spento.
Eh…. Purtroppo non sto messo benissimo, in relazione a ciò che dici. Di ns esclusiva proprietà, abbiamo il garagino annesso all’appartamento di residenza. Ma ci sta giusto la utilitaria di mia moglie (… a buco…).. Io ho preso in affitto un garage da 7 m** , in uno stabile a poche decine di metri da casa. Per mettere al riparo e far convivere Station Wagon e moto (.. mi verrebbe da dire: al riparo innanzitutto dai troppi idioti che non sanno bene come dare un senso alla propria futile esistenza e ritengono il “firmare le auto altrui”, un buon modo di lasciar segno del loro passaggio sul pianeta, …. Si facessero un corso di pittura, sarebbe meglio.,… in zona imperversano). ** = Box in muratura, appena distaccato dal condominio di pertinenza e collocato praticamente sotto il livello strada (solito cortile con rampa di discesa/salita). Fabbricazione non recente, di fattura non eccezionale (il mio è un quartiere di palazzine anni 70). Posizione non particolarmente soleggiata. Tendenza abbastanza marcata all’umidità interna, ahimè. Il clima è quello che ti puoi aspettare in Pianura Padana. Altre risorse non ne ho. Già il trovare ed affittare un garage così grande, in zona Ospedale "universitario", è stato "sforzo" non secondario. Ogni suggerimento/raccomandazione in proposito, è benaccetto.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la miglior soluzione pratica?
non sospendere l'assicurazione e quando c'è un pomeriggio soleggiato farti un giretto tranquillo tranquillo, anche di mezz'ora, è sufficiente per "mantenere" efficienti tutti i sistemi della moto, meccanici ed elettrici
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteola miglior soluzione pratica?
non sospendere l'assicurazione e quando c'è un pomeriggio soleggiato farti un giretto tranquillo tranquillo, anche di mezz'ora, è sufficiente per "mantenere" efficienti tutti i sistemi della moto, meccanici ed elettrici
parole sante e se d'estate prendi la pioggia per strada vedrai quanto conta l'esperienza di guida su strade fredde o (tocchiamoci) ghiacciate.e se sei il tipo c'e' la soddisfazione di vedere quelli che al bar parlano di 100cv in su' guidare sulle uova ,che ti tocca suonare il clacson perche' si spostino
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da Fede7304...suggerite/raccomandate “vivamente” la coppia di cavalletti alzamoto (anteriore + posteriore)? . No. Se la tua moto ha il centrale la lasci lì e sei già a posto. Se ha solo il laterale puoi mettere l'anteriore a 3 bar e il posteriore a 3,5 prima di metterla a nanna,e se ti ricordi una volta ogni paio di mesi la sposti avanti o indietro di 30 cm,in modo che le gomme non appoggino sempre nello stesso punto. Ma non ha molta importanza....gonfiale solo a palla e stop. Per la competenza tecnica che hai tu solo il cavalletto posteriore ti sarebbe utile,per ungere la catena. Ma se hai il centrale non serve. Originariamente inviato da Fede7304...e le ho preso i nottolini in tinta (un po’ per fare la tamarrata, un po’ perché quei fori filettati, lasciati vuoti, “m’infastidivano”... Potevi tapparli con due granetti. Tamarro!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Fede7304 Per la – prossima ventura - messa a nanna autunnal/invernale della moto (io non sono uno da due ruote 365 gg all’anno)
allora questa è la tua soluzione fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
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Originariamente inviato da Wado*66Originariamente inviato da Fede7304...suggerite/raccomandate “vivamente” la coppia di cavalletti alzamoto (anteriore + posteriore)? . No. Se la tua moto ha il centrale la lasci lì e sei già a posto. Se ha solo il laterale puoi mettere l'anteriore a 3 bar e il posteriore a 3,5 prima di metterla a nanna,e se ti ricordi una volta ogni paio di mesi la sposti avanti o indietro di 30 cm,in modo che le gomme non appoggino sempre nello stesso punto. Ma non ha molta importanza....gonfiale solo a palla e stop. Per la competenza tecnica che hai tu solo il cavalletto posteriore ti sarebbe utile,per ungere la catena. Ma se hai il centrale non serve.
Originariamente inviato da Fede7304...e le ho preso i nottolini in tinta (un po’ per fare la tamarrata, un po’ perché quei fori filettati, lasciati vuoti, “m’infastidivano”...
Potevi tapparli con due granetti.
Tamarro! ... Poteva andare peggio... Potevo vedere in vendita (lì, "di fianco" all'annuncio dei nottolini) i tappi valvola, originali Yamaha, in alluminio zigrinato... E decidere di aggiungerli all'ordine... "Mai più senza". Idiozie/inutilità a parte, grazie 1000 dei consigli
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