|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/suzuki-gsx-s-1000gt-2022-ecco-la-nuova-sport-touring.html/ampPuò darsi che sia la volta buona per rinverdire il settore, ma io continuo a pensare che la cilindrata giuste è quella media, 600/750 cc.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/suzuki-gsx-s-1000gt-2022-ecco-la-nuova-sport-touring.html/amp
Può darsi che sia la volta buona per rinverdire il settore, ma io continuo a pensare che la cilindrata giuste è quella media, 600/750 cc. concordo al 110% con le prestazioni di oggi, con le conoscenze di oggi, con un 1000cc a malapena c'è un senso nella realtà della strada
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si, ci siamo con il solito sgorbio della suzuki
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Il problema della Suzuki, puramente estetitco, è quello di non avere un filo conduttore nell'immagine delle sue moto. Ogni modello segue uno stile diverso e non ci trovi mai "un che" di identificativo del marchio. Sul discorso cilindrata invece sono di quelli che pensa che una moto così è giusto che abbia un millone (o anche più) sotto la sella.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Invece secondo me la cilindrata ideale è proprio la 1000, ci fai tutto, ha potenza e coppia giusta, se ti muovi solo o in compagnia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si, il 1000 è una cilindrata giusta per motori come VStrom, AT ...
ma quando inizi ad andare sui 150cv ed oltre inevitabilmente si sposta tutto più in alto, che nell'uso pratico stradale ....
se devo dirla tutta preferisco i 136cv del GS con tutto il resto che il solito 1000 4 in linea da 150cv ed oltre
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ho provato il Gsx 1000S (spero di non aver scordato qualche lettera) e il 4 cilindri è ottimo, gamma di utilizzo di 10.000 giri senza strappi, lineare e con poche vibrazioni. Il mio 1290 ha un utilizzo di 6000 (da 4 a 10.000) con vibrazioni notevoli anche se per me non fastidiose. Il boxer Bmw ha una coppia mostruosa, ma lo utilizzi da 2 a 7000, più o meno. Un difetto del 1000 Suzuki, spero superato, era l'effetto on off, o meglio off on, visto che si tratta di rilascio e ripresa del gas. Certo per il turismo il cardano è migliore della catena, ma un Gs con le borse costa oggi 26.500 euro, preso da un amico il mese scorso. Siamo 10.000 euro oltre, e il paragone non sta in piedi, visto che la Gt Suzuki costa meno di un GS 850 accessoriato (oltre 16.000 euro), che il cardano se lo sogna.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se ragioniamo sui prezzi il GS manco lo considero ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaInvece secondo me la cilindrata ideale è proprio la 1000, ci fai tutto, ha potenza e coppia giusta, se ti muovi solo o in compagnia. Concordo. Il fascino della "grande moto stradale" è intrinsecamente legato ad un motore grosso e generoso. Poi purtroppo questo da solo non basta, un'ammiraglia con quell'estetica da terzo mondo è un controsenso. Peccato. Suzuki, sulla scena europea da cinquant'anni non ha capito niente di design e precipita sempre più su gusti cino-nippo-thai-coreani. Le considerazioni sul motore che sarebbe appuntito e poco godibile rispetto a bicilindrici pari cilindrata trasudano ignoranza vera dell'oggetto motociclistico, ma proprio aprire bocca e darle fiato.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteose ragioniamo sui prezzi il GS manco lo considero ...
il catalogo BMW forse è uno dei più completi, questo per dire che non esiste solo il GS; come modelli a vocazione turistica c'è anche l'ottimo RT e il più sportiveggiante RS, che nel mercato usato hanno quotazioni più umane, almeno così mi è sembrato. Comunque quando parlavo di MILLE mi riferivo ai plurifrazionati a vocazione stradale/turistica non a quei motori esasperati da qualifica, per intenderci.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachina.
Comunque quando parlavo di MILLE mi riferivo ai plurifrazionati a vocazione stradale/turistica non a quei motori esasperati da qualifica, per intenderci. Era ovvio che ti riferissi a questi e non a quelli, dato che parliamo di una GT. Ovvio sì, ma qualcuno non ce la fa neanche con un disegnino.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il catalogo BMW è completo ma nelle 30 moto più vendute c'è solo il Gs 1250 non compare nemmeno la F900Xr che aveva la missione dichiarata di sfidare la Tracer9 (vendutissima) nel suo cortile con prezzi concorrenziali V. hai fatto quello che ti ho detto (pagando)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo il catalogo BMW è completo ma nelle 30 moto più vendute c'è solo il Gs 1250
non compare nemmeno la F900Xr che aveva la missione dichiarata di sfidare la Tracer9 (vendutissima) nel suo cortile con prezzi concorrenziali
E allora?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
allora?
semplice, BMW vuol dire GS,
non solo, visto che ho tirato in ballo i 136cv del 1250 vai a vedere le quotazioni usato di qualsiasi versione del Boxer 1250, praticamente ti compri questa Suzuki nuova
quindi ripeto, se ragioniamo sul prezzo qualsiasi moto col Boxer 1250 non la prendo in considerazione, non spenderei mai la folle cifra per un GS o una Multi V4 nuova, in quanto ben consapevole che la moto è il mezzo più a rischio
questo è uno dei motivi sul fatto che ho sempre comprato moto usate
poi chissà, quando andrò in pensione mi faccio il regalo di una moto nuova, sicuramente non un GS che con due cassatelle viaggia sui 24k euri ...
e ben sapendo che uno come me ci farebbe le stesse cose della mia Versys polifemo
zk, già i miei amici del giro ad ogni occasione mi rompono i maroni con sto Gs,
.... non lo vogliooo quel baldracrone di 250kg ....
... allora prendi il Versys 1000 ....
ecco, a posto siamo.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ah ma giri con gente col GS?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si, praticamente 3 su 4
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se giri in compagnia di 4-5 persone, è quasi matematico che ci sia almeno un Gs. Uno con cui vado in giro ha appena cambiato il Multistrada 1200 con un Gs 40esimo anniversario, la "moto completa" (completo anche il prezzo, 26,5 k). Un paio di sabati fa abbiamo fatto un po' di passi, tra cui Tonale, Gavia, Aprica, Crocedomini. In cima a quest'ultimo lui con la "moto completa" si lamentava perché avevamo fatto troppe curve e il peso della moto si faceva sentire: ha la metà dei miei anni, ma evidentemente se la stessa strada la fai con una moto leggera, come il Duke 790, la fatica è minore, e penso che il divertimento sia superiore. Quanto all'aria, se dà fastidio alle velocità che fai in montagna, a 60-70 di media, meglio optare per una Tipo o una Golf.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Eppure di anno in anno il GS vince sempre a mani basse l'Alpen Master come migliore moto da passi alpini. Eh, questi tedeschi non ce la raccontano giusta...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteosi, praticamente 3 su 4
ah guarda, io dal 2013, cioè da quando è uscito il primo boxer LC, ho smesso di partecipare a giri dove ce ne fosse anche solo uno. Ho zero rispetto e considerazione per chi si prende una moto del genere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non so Doc, magari piloti professionisti sentono meno la fatica o valutano altri aspetti. In effetti però i criteri di valutazione di Alpen master, che in passato ho sempre seguito, mi sembrano un po' cervellotici. Io ho solo riportato la mia esperienza di un giorno in montagna, e comunque posso dire con sicurezza che per me in quel tipo di percorso il 790 è molto più divertente del 1290. O forse sono solo troppo vecchio per certe potenze e certe dimensioni.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |