Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda NT1100 Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: domenica 17 ottobre 2021 06:51:44



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Sta per arrivare, presumo mandando in pensione VFR e derivate. discussione botte


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 10:21:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Era ora, l'accanimento terapeutico verso quel motore inutilmente complicato e assetato di benzina non l'ho mai capito.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 10:35:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Motore nato 35 anni fa per impieghi racing e poi declassato al touring.
Il paradosso è che con la RC30 e RC45 qualcosa Honda ci ha vinto. Come pure con la VTR-sp.
Con le varie CBR1000rr non ci ha cavato un ragno dal buco. Anche se da usare in strada è forse la migliore sportiva che esista.

La NT 1100 è praticamente la maxi TDM che yamaha non ha avuto la lungimiranza di fare pensando che con la XTZ 1.2 avrebbe spaccato il mondo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 12:18:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Spero di provarla prima possibile appena sarà disponibile, senza DCT ovviamente... Whistle Sarà comodo il cambio a doppia frizione ma non riesco a digerirlo su una moto, mi sa sempre di scooteroneboh . E' questa la sensazione che ho avuto provando a suo tempo l'Africa Twin con detto accessorio. In versione totalmente automatica faceva tutto lei, dovevo solo direzionare il manubrio...Che noia!Sick

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 12:45:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè invece il potere dato dall'avere il controllo su una leva al manubrio ed un'altra in basso a sx è qualcosa di inebriante.
soprattutto quando almeno la metà delle cambiate sono sbagliate o fatte a sproposito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 13:00:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
perchè invece il potere dato dall'avere il controllo su una leva al manubrio ed un'altra in basso a sx è qualcosa di inebriante.
soprattutto quando almeno la metà delle cambiate sono sbagliate o fatte a sproposito.


No, perché se voglio questa "comodità" chiamata cambio automatico o ,nel caso specifico, anche sequenziale,compro direttamente uno scooter...idea

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 13:08:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se non distingui un cambio a 6 rapporti con doppia frizione da uno a variazione continua con frizione centrifuga è meglio che tu smetta di scrivere di queste cose.

cmq lo scooter compralo. è sicuramente quello che ti va meglio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 14:28:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il cambio DCT funziona egregiamente, ed è utilizzabile anche inserendo le marce con le leve, escludendo la cambiata automatica.
Non so se l'abbiano alleggerito, ma sulla VFR 1200 andava ad aumentare di oltre 10 kg la massa già notevole di una moto troppo pesante per essere una sport touring, rendendola meno agile anche della Bmw K1200, che già non brillava per maneggevolezza.
Per il resto il V4 è un motore potente e meccanicamente silenzioso, e non consuma più degli altri 4 cilindri di simile potenza. Di media percorrevo 14-16 km/litro, più o meno quello che consuma adesso Ktm 1290 gt.



chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 16:41:38



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA
Nascosto all'interno del motore,il cambio automatico a doppia frizione DCT è un sistema estremamente intelligente che utilizza due frizioni a controllo idraulico per avere sempre pronta la marcia precedente o quella successiva. Così hai a disposizione i vantaggi di un cambio manuale, come controllo totale e maggiore feeling, uniti alla possibilità di una guida efficiente, semplice e fluida che solo un cambio automatico sa dare. E, come sempre accade per la tecnologia all'avanguardia, anche il DCT è semplicissimo da usare: in modalità automatica, pensa a tutto lui lasciandoti concentrare solo sulla strada. In modalità manuale puoi invece cambiare marcia tramite le palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio, godendo appieno della potenza del motore e sfruttando tutti i giri disponibili. Inoltre è intuitivo da usare ed esegue la funzione auto-blip nelle scalate repentine.
Descrizione tratta direttamente dal sito ufficiale Hondalibro

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 16:48:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Tano, è proprio così.
Quello che non c'è scritto, e che mi sembra importante aggiungere, è che ha due modalità: in quella normale cambia ad un regime intermedio, che però varia in base all'apertura del gas, in quella sportiva cambia a regimi più alti, direi anche troppo alti nel caso particolare della mia VFR, ma forse negli anni hanno perfezionato il sistema.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 18 ottobre 2021 18:25:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
inoltre per i + ottusi honda offre come optional il comando remoto con leva a pedale.
è un comando elettrico che replica quello con le palette al manubrio per chi ha problemi di mobilità manuale



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 19 ottobre 2021 11:52:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Motore nato 35 anni fa per impieghi racing e poi declassato al touring.
Il paradosso è che con la RC30 e RC45 qualcosa Honda ci ha vinto. Come pure con la VTR-sp.

Ed alla fine, considerando che le antagoniste sono molto pepate, forse Honda avrebbe fatto addirittura bene a puntare coomuqnue su questo motore, logicamente rivisto, proprio perché l'unico V4 (salvo il propulsore Motogp). Però avranno fatto i loro conti ed avranno valutato che puntare sul bicilindrico sia la scelta vincente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 19 ottobre 2021 12:04:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi pare di capire che la Honda, diversamente dagli altri marchi, si è indirizzata, da molti anni, sulla progettazione e produzione di moto e modelli "amichevoli" più " friendly" per usare un inglesismo.

Magari non fanno battere il cuore amore però funzionano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: martedì 19 ottobre 2021 12:59:52



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Brg
Tano, è proprio così.
Quello che non c'è scritto, e che mi sembra importante aggiungere, è che ha due modalità: in quella normale cambia ad un regime intermedio, che però varia in base all'apertura del gas, in quella sportiva cambia a regimi più alti, direi anche troppo alti nel caso particolare della mia VFR, ma forse negli anni hanno perfezionato il sistema.

Non metto in dubbio, ma quello che voglio significare, ed è il mio personale parere, è che se devo comprare un mezzo che va in modalità automatica lascio perdere la moto e prendo direttamente uno scooter. Poi è chiaro che c'è chi la pensa in modo diametralmente opposto.
Il mio primo mezzo a due ruote è stato uno scooter, Kymko People S200 DD, ottimo per la città e per il commuting quotidiano in tangenziale.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 19 ottobre 2021 14:12:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750

è che se devo comprare un mezzo che va in modalità automatica lascio perdere la moto e prendo direttamente uno scooter.


la lavatrice ce l'hai automatica o manuale?

no perchè il tuo modo di vederla è applicabilissimo anche in questo caso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: martedì 19 ottobre 2021 14:22:33



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Riguardo la lavatrice non saprei , magari chiedo ai miei gatti ...amore e poi riferiscoarrampicarsi sui vetri causa persa



Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 11:22:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fosse davvero come questo rendering...



La troverei piuttosto bruttina contrariato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 12:26:42


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da EsseEffe750

Non metto in dubbio, ma quello che voglio significare, ed è il mio personale parere, è che se devo comprare un mezzo che va in modalità automatica lascio perdere la moto e prendo direttamente uno scooter. Poi è chiaro che c'è chi la pensa in modo diametralmente opposto.
Il mio primo mezzo a due ruote è stato uno scooter, Kymko People S200 DD, ottimo per la città e per il commuting quotidiano in tangenziale.



Quoto, il tuo ragionamento è perfetto.
Anch'io tempo fa ero incerto tra Porsche e Ferrari, poi ho visto che avevano il cambio automatico e ho preso un Kymco. Uguale proprio.

EsseEffe sta per "sei fuori"?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Fede7304
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 12:38:13



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da EsseEffe750
.... i miei gatti ...amore



O.T.
... Da gattofilo a gattofilo:
Stupendi!!!
Quello "grigiazzurro" è un Certosino?
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 13:03:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

non male,
se la fanno come in quel render a me piace

mo vediamo come si "confronterà" con la Tracer9 GT, che a meno di 14k ha tutto,
come frocerie gli manca solo il radar ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.