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Iscritto: 18/10/2021
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Ciao a tutti! Come da titolo: che ne pensate della Honda CB650R come prima moto? Tra quelle del suo segmento è in assoluto la mia preferita esteticamente, ma ho paura che possa essere un po' "troppo" per un neofita assoluto come me. Ho la patente A2, quindi dovrei prendere la versione depotenziata.
I miei dubbi sono rivolti principalmente all'altezza e al peso. Sono alto poco meno di 1,70m e ho paura che la moto sia troppo grossa per me, rispetto a moto dello stesso segmento come la Z650 o la MT-07, per dirne un paio. Ho guidato, con la scuola guida, una Kawasaki ER-5, che ha la sella alta 800mm e anche se non riuscivo a piantare tutto il piede a terra mi sono trovato bene; la CB650R è alta 810mm, un po' di più, e pesa anche una decina di chili in più. Un altro punto di cui parlare è il fatto che è 4 cilindri: cosa cambia con un 2 cilindri? La rende più o meno adatta ad un motociclista inesperto?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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L'unico modo è andare a fare una prova statica per vedere come ci stai su. Non è solo l'altezza che influisce nella possibilità di appoggiare bene i piedi a terra, ma anche la conformazione della sella. Il 4 cilindri cambia che è un motore + pesante, + sportivo, + regolare in basso, sviluppa la sua potenza a regimi più alti. ma questo è molto teorico visto che devi prenderla depo, e il comportamento cambierà sicuramente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da leonardo.throwaway11 Un altro punto di cui parlare è il fatto che è 4 cilindri: cosa cambia con un 2 cilindri? La rende più o meno adatta ad un motociclista inesperto?
usando una metafora e come riferimento le 3 moto nominate è come dire: come primo lancio col paracadute è meglio saltare da 1000, 1.500 o 2.000 metri? se non si apre è indifferente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Se sono i primi lanci meglio andare un po' più su, meglio oltre i 6000 mt così si ha più tempo per pensare a cosa fare. Se ti lanci da mille mt solo il tempo di capire cosa bisogna fare...già stai per terra
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se ti lanci dai 6k m. ne fai 5k di caduta libera e lo apri sempre a 1k
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo RomaSe sono i primi lanci meglio andare un po' più su, meglio oltre i 6000 mt così si ha più tempo per pensare a cosa fare. Se ti lanci da mille mt solo il tempo di capire cosa bisogna fare...già stai per terra e poi nel mondo del "volo libero" mi ricordo c'era un detto, altezza mezza salvezza
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Una CB650R depotenziata credo sia la moto più docile che esista per iniziare, quindi vai tranquillo (se hai modo di toccare comodamente con i piedi)
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66se ti lanci dai 6k m. ne fai 5k di caduta libera e lo apri sempre a 1k si, è vero. Avevo visto in un post sul web che si aprivano a 300 mt, ma solo per chi sta facendo scuola. Forse perchè si lanciano da più bassi, invece di solito si aprono tra i 1600 e 1700.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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