Originariamente inviato da rossellitommaso91Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso, e tra una settimana prenderò il foglio rosa dell' A2 e di conseguenza dovrò acquistare una moto. l'uso che ne farò sarà prevalentemente cittadino (per andare in università), più qualche gita il fine settimana. Sarei orientato su naked o motard.... ma sono un po' confuso. Il budget è 3000/4000 euro e naturalmente cerco usato. Preferirei moto non depotenziate perché non mi piace molto l'idea. Grazie a tutti.
Ciao
Se non vuoi over-48cv depotenziate … Per le naked, qualora già non l'avessi già fatto, t’invito intanto a visionare questo video, per trarre spunti: Comparativa Naked A2
https://youtu.be/BDTk3f_OqtgCon quella che viene “proclamata vincitrice”, cascheresti sicuramente in piedi… Magari non un fulmine, ma comoda, gestibile e “più moto” di tante pari segmento/tipologia... una delle non molte che non seppellisci letteralmente sei sei di alta statura... Perlomeno questa è la mia opinione… sarà che con la livrea nera, motore bronzeo, a me è sempre piaciuta un sacco:
https://youtu.be/WN2kjwomyTI ... Così come mi piace pure la piccola Kawa 400 (però più piccolina ed un po' più scorbutica):
https://youtu.be/qideHE-Vqdw Sulle motard consentimi di non pronunciarmi. E' un genere che letteralmente "non ho mai capito" (mi perdoni e non me ne voglia chi le apprezza) … Conseguentemente non ne so nulla e lascio spazio a chi se n’intende.
Eventualmente, a livello di “moto A2 polivalenti”... uso scooter+scampagnate, potresti valutare pure il genere crossover.
Es. random:
https://youtu.be/8_2k_U7o9KIhttps://youtu.be/unLFEJQtwdc