|
Iscritto: 12/04/2022 Locazione: Marche
|
Ciao a tutti, ho da poco preso la patente A2 e mi trovo a scegliere la mia prima moto, siccome sono abbastanza novizio mi affido a voi... ero orientato sullo stile naked, due modelli che mi piacciono esteticamente come parametro sono la Benelli 502c (con sella ahimè a 750mm) e la Honda cb500f (sugli 785mm da terra). Grazie in anticipo per la disponibilità
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Le moto vanno viste e provate, nel senso che se hai la possibilità ti ci devi sedere per vedere di fatto come ti trovi. Non è l'altezza della sella in se che può creare problemi quanto la postura che si assume in base alle proprie dimensioni e a quelle del mezzo. E se riesci a fare una prova su strada puoi capire se le moto che hai citato sono comode e non ti creano disagio in percorrenza e in manovra. C'è un sito, in inglese, dove si possono scegliere vari modelli di moto e inserire le proprie caratteristiche per vedere come ci si trova da seduti e può essere indicativo ma le prove direttamente sui mezzi chiariscono meglio le idee in merito alla scelta.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, concordo, provale anche staticamente. Se puoi, dinamicamente. Se la tua indecisione è 50-50, è l'unico modo per fare una scelta sensata
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che misura di scarpe?
poi ti spiego il perchè
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Le moto vanno viste e provate, nel senso che se hai la possibilità ti ci devi sedere per vedere di fatto come ti trovi. Non è l'altezza della sella in se che può creare problemi quanto la postura che si assume in base alle proprie dimensioni e a quelle del mezzo. E se riesci a fare una prova su strada puoi capire se le moto che hai citato sono comode e non ti creano disagio in percorrenza e in manovra. C'è un sito, in inglese, dove si possono scegliere vari modelli di moto e inserire le proprie caratteristiche per vedere come ci si trova da seduti e può essere indicativo ma le prove direttamente sui mezzi chiariscono meglio le idee in merito alla scelta.
Il fatto è che avendo poca esperienza, difficilmente potrò capire se a lungo andare me la troverò scomoda, a maggior ragione se provata staticamente
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66che misura di scarpe?
poi ti spiego il perchè Un 45 e 1/2 all'incirca
|
|
|
Originariamente inviato da [email protected]Originariamente inviato da nicola66che misura di scarpe?
poi ti spiego il perchè
Un 45 e 1/2 all'incirca allora dimenticati le 2 moto che hai citato. causa distanza ridotta tra sella e pedane saresti troppo accovacciato e ti ritrovesti messo così, con i piedi a papera. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
ma sono le fette tue Nico? che orrore, le scarpe di pezza senza il calzino
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
|
|
|
Due modelli concettualmente diversi, la prima una cruiser con una posizione di guida stile custom con pedane molto avanzate e una seduta bassa; nella seconda le pedane arretrano e la seduta si alza leggermente, per le tue misure forse è più adatta quest'ultima a mio avviso
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 guarda nico che una volta su queste pagine per aver suggerito ad un utente, molto permaloso, la corretta posizione di guida mi sono preso una valanga di insulti, lascia stare per favore stavo solo scherzando
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da il franz e cosa mi dovrebbe rappresentare? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
morale, ognuno posiziona i piedi come meglio crede e in base al contesto, ad esempio quando gironzolo su strade di cui non ho memoria certa ho sempre il piede pronto sul freno, non riesco a toglierlo, anzi col freno post. mangio pastiglie a go go, lo uso ad ogni "aggiustata" di traiettoria o quando devo prendere la "mira" per infilarmi fra auto (su questo ho un occhio millimetrico ) sarà sbagliato però frega niente, io guido così ... poi voglio vederlo chi tiene i piedi sulle punte in noiosissime statali e autostrade
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Devo ringraziare il mio vecchio coach(baseball) che da ragazzo mi ha corretto la corsa e la postura, avevo i "piedi dolci" o alle 9,10 come preferite, che oggi anche in moto tengo le punte strette, anche in moto ne faccio una questione di estetica
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaDue modelli concettualmente diversi, la prima una cruiser con una posizione di guida stile custom con pedane molto avanzate e una seduta bassa; nella seconda le pedane arretrano e la seduta si alza leggermente, per le tue misure forse è più adatta quest'ultima a mio avviso
lamps Grazie mille, cercavo proprio questo tipo di consiglio, so che i modelli sono concettualmente diversi e li ho voluti scrivere proprio per poter dare un'idea a chi mi consigliava di quello che più o meno stavo cercando.
|
|
|
più adatta va letta come meno peggio
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |